Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Sardegna, meta poco ambita...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2024, 18:10
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
92

Status:


Ciao a tutti,

ancora in fase di passaggio da camper a roulotte (la roulotte ancora non l'abbiamo usata!), mi sono iscritto a diversi gruppi FB così come a suo tempo ho fatto con il camper.

Se tra i camperisti sembra che la Sardegna sia tra le mete più gettonate, tra i roulottisti l'isola non è quasi mai menzionata.

Mi ha abbastanza colpito questa cosa...

PS: noi con il camper andavamo sempre in strutture, mai libera, da qui uno dei motivi per passare alla roulotte...

Ciao!

S.
 
Top
view post Posted on 8/1/2024, 18:41
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
120
Location:
Bo.schiva

Status:


la sardegna costa troppo ed è troppo affollata di ricchi snob ... la roulotte è per la vita cip (forse)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/1/2024, 18:42
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
92

Status:


CITAZIONE (lo ziorso @ 8/1/2024, 18:41) 
la sardegna costa troppo ed è troppo affollata di ricchi snob ... la roulotte è per la vita cip (forse)

Ma no, come in ogni posto trovi soluzioni per tutte le tasche.
 
Top
view post Posted on 8/1/2024, 18:47
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
120
Location:
Bo.schiva

Status:


bullshitt
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/1/2024, 18:59
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
120
Location:
Bo.schiva

Status:


solo il traghetto costa piu del valore del mio treno
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/1/2024, 19:01
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
120
Location:
Bo.schiva

Status:


e se fosse un posto con opportunita cip sarebbe pieno di ......
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/1/2024, 20:25
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,538
Location:
Roma

Status:


In effetti il problema è il costo del traghetto che va al metro lineare della combinazione auto più rimorchio. Tuttavia se si prenota ora per Agosto si trovano ottime occasioni a prezzi accettabili. Poi i camping più o meno costano come in Toscana (credo). L’ultima volta che ci sono andato eravamo in macchina con due tendine e parlo di 30 anni fa e non era costato poco già allora.

Troverai recensioni di viaggi in Corsica invece.
 
Top
view post Posted on 8/1/2024, 20:34
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,579
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


A noi piacerebbe andare in Sardegna ma da Bari solo di carburante e traghetto c'è da delapidare un patrimonio!
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/1/2024, 21:27
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,331
Location:
caput mundi

Status:


ci andai a 20 anni con i ciclomotori e ci fermammo nella valle della luna, un posto un pò particolare in cui vai solo se sei ventenne, stralunato o latitante, una settimana di pesca subaquea e sole, ricordo che un panino a santa teresa di gallura mozzarella e prosciutto costava il doppio che a roma e stavamo a fine maggio mare stupendo e una mareadi gente strana davanti al totem la sera, polizia compresa che veniva giornalmente a controllare i presenti, un bel ricordo, mare eccellente e pescoso (anni 80) panorama sublime.
ci tornerei ma ogni anno i costi mi trattengono, andare in grecia costa molto di meno, fino a qualche anno fà il traghetto costava la metà :huh:
i costi di una settimana che da sola non giustifica i costi del traghetto è tale che ogni anno il timone si è diretto altrove a costi più che dimezzati con il doppio dei giorni il tutto escludendo il periodo di alta stagione, per esempio con il costo del solo traghetto a settembre ho fatto una settimana all'elba cibo a parte, insomma finchè perdura questo sistema per me briatore può tenersela la sardegna, per carità è bellissima ma io devo arrivare a fine mese......
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/1/2024, 06:54
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,579
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Super, per noi non è tanto il discorso di arrivare a fine mese, che comunque in questo periodo storico è diventato problematico un po per tutti, quanto una repulsione a farsi spennare già per il solo traghetto! Con i soldi che spendiamo 15 gg in Calabria, magari, non ci paghiamo nemmeno il viaggio. E se anche avessimo disponibilità illimitata , molto probabilmente, non andremmo comunque. Come dici tu briatore se la tenesse per se.
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/1/2024, 07:35

Stanziale

Group:
Member
Posts:
51

Status:


Noi, forse avvantaggiati dal fatto di essere già in città di imbarco, abbiamo fatto un paio di estati in giro per l'isola...e quest' anno replicheremo! Certo, il biglietto del traghetto lo si acquista a novembre per luglio, così riusciamo a spendere una cifra umana per treno e 4 persone, poi lì abbiamo girato per aree sosta...anzi, approfitto...se hai idee e consigli di posti in cui andare/vedere/mangiare/dormire sono tutto orecchi!
 
Top
view post Posted on 9/1/2024, 08:57
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
92

Status:


CITAZIONE (Nasobucato @ 9/1/2024, 07:35) 
Noi, forse avvantaggiati dal fatto di essere già in città di imbarco, abbiamo fatto un paio di estati in giro per l'isola...e quest' anno replicheremo! Certo, il biglietto del traghetto lo si acquista a novembre per luglio, così riusciamo a spendere una cifra umana per treno e 4 persone, poi lì abbiamo girato per aree sosta...anzi, approfitto...se hai idee e consigli di posti in cui andare/vedere/mangiare/dormire sono tutto orecchi!

Io (camper e auto) il biglietto lo faccio quasi sempre all'ultimo per incastri lavorativi e spesso riesco a spendere molto meno che se non fatti con largo anticipo. Comunque sicuramente il traghetto e' una voce importante, ci mancherebbe, ma lo e' anche per i camperisti e mi colpiva la differenza di voglia di sardegna tra camperisti e roulottisti.

S.
 
Top
view post Posted on 9/1/2024, 09:56
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,756
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (SasukeCAG @ 9/1/2024, 08:57) 
.......... mi colpiva la differenza di voglia di sardegna tra camperisti e roulottisti.....

Probabilmente molti camperisti risparmiano poi sulla struttura, utilizzando la libera o aree di sosta gratuite o comunque a basso costo, cosa poco fattibile con una caravan.
Poi potrebbe essere che molti camperisti abbiano un reddito più alto, infatti ho notato che il camper a differenza della caravan, è molto trasversale, quindi abbraccia anche una tipologia di utilizzatore, con alto livello reddituale
 
Top
view post Posted on 9/1/2024, 10:22
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,230
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (SasukeCAG @ 9/1/2024, 08:57) 
CITAZIONE (Nasobucato @ 9/1/2024, 07:35) 
Noi, forse avvantaggiati dal fatto di essere già in città di imbarco, abbiamo fatto un paio di estati in giro per l'isola...e quest' anno replicheremo! Certo, il biglietto del traghetto lo si acquista a novembre per luglio, così riusciamo a spendere una cifra umana per treno e 4 persone, poi lì abbiamo girato per aree sosta...anzi, approfitto...se hai idee e consigli di posti in cui andare/vedere/mangiare/dormire sono tutto orecchi!

Io (camper e auto) il biglietto lo faccio quasi sempre all'ultimo per incastri lavorativi e spesso riesco a spendere molto meno che se non fatti con largo anticipo. Comunque sicuramente il traghetto e' una voce importante, ci mancherebbe, ma lo e' anche per i camperisti e mi colpiva la differenza di voglia di sardegna tra camperisti e roulottisti.

S.

i traghetti costano a metraggio: un treno auto+roulotte può costare di traghetto quasi il doppio di un camper e per ammortizzare il delta costo devi programmare vacanze plurisettimanali, che non tutti sono in grado di fare
 
Top
view post Posted on 9/1/2024, 13:50
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
358
Location:
Piemonte - Val di Susa

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 9/1/2024, 10:22) 
i traghetti costano a metraggio: un treno auto+roulotte può costare di traghetto quasi il doppio di un camper e per ammortizzare il delta costo devi programmare vacanze plurisettimanali, che non tutti sono in grado di fare

Ho fatto proprio pochi minuti fa la simulazione del costo andata-ritorno con gnv. da Genova-P.Torres 2 persone+cane + cabina
(non ho più 20anni che dormo su una panchina) treno auto + caravan entro i 10mt. di lunghezza
andata e ritorno cercando le combinazioni di giorni più convenienti con sconto 35% Totale 880€
Mi sembra un po una rapina...!!

Lo scorso anno sono stato in Corsica con poco più di 300€ andata e ritorno..!!

Edited by Gianfranco F. - 9/1/2024, 14:04

Attached Image: Immagine 2024-01-09 134534

Immagine 2024-01-09 134534

 
Top
44 replies since 8/1/2024, 18:10   889 views
  Share