Roulotte Antenate (Caravan) il forum

rovinns, dalla turchia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2024, 08:52
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 8/1/2024, 13:53
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Bellina.
Non capisco la porta dietro: con quella forma non mi pare che serva a molto. Terribile poi, la zanzariera.
Una volta le roulotte senza pensili su tutto il perimetro (toilette esclusa) non erano apprezzate (e di solito non erano di gamma alta), qui questo è presentato come un vantaggio.
Visto che è una monoscocca in VTR, avrebbero potuto fare di meglio ed essere più originali, ma questo sembra il limite di tutte (magari anche per questione di costi).
 
Web  Top
view post Posted on 8/1/2024, 15:19
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,756
Location:
Torino

Status:


La pianta interna è carina, sopratutto per la coppia.
Gli interni troppo freddi........ per i miei gusti.
L'esterno mi sembra un miscuglio tra l'anteriore Hobby e il posteriore di Airstream Basecamp
 
Top
view post Posted on 8/1/2024, 15:30
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,230
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (Baldo. @ 8/1/2024, 13:53) 
Bellina.
Non capisco la porta dietro: con quella forma non mi pare che serva a molto. Terribile poi, la zanzariera.
Una volta le roulotte senza pensili su tutto il perimetro (toilette esclusa) non erano apprezzate (e di solito non erano di gamma alta), qui questo è presentato come un vantaggio.
Visto che è una monoscocca in VTR, avrebbero potuto fare di meglio ed essere più originali, ma questo sembra il limite di tutte (magari anche per questione di costi).

i pensili li hanno messi dove hanno un senso logico; altrove sarebbero stati di impiccio per le capocciate.
Bellina
 
Top
view post Posted on 8/1/2024, 17:44
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Sopra il divano o il letto di capocciate non ne prendi (a meno che uno non lo faccia pe divertirsi :lol: ).
I pensili spesso non li mettevano per risparmiare, non per altro. Poi, ogni particolarità può (anzi viene) giustificata, in qualche modo. Non ti dicono sempre il vero motivo... ;)
Mi ricordo per le vecchie moto da trial: prima dicevano che avevano alzato ed indietreggiato un po' il motore per rendere la moto più agile. Nel modello successivo il motore era più in avanti e più in basso per rendere la moto più stabile e più facile ecc. ecc. Il vero motivo era quello di avere un modello con delle modifiche rispetto al precedente e per questo più appetibile agli appassionati.
Così per il mobile pensile: se c'è è per dare più spazio per riporre, se non c'è è per rendere la roulotte più ariosa. :lol: Solo in pochi casi potrebbe dare fastidio, ma la giustificazione c'è sempre.
 
Web  Top
view post Posted on 8/1/2024, 19:24
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,230
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (Baldo. @ 8/1/2024, 17:44) 
Sopra il divano o il letto di capocciate non ne prendi (a meno che uno non lo faccia pe divertirsi :lol: ).
I pensili spesso non li mettevano per risparmiare, non per altro. Poi, ogni particolarità può (anzi viene) giustificata, in qualche modo. Non ti dicono sempre il vero motivo... ;)
Mi ricordo per le vecchie moto da trial: prima dicevano che avevano alzato ed indietreggiato un po' il motore per rendere la moto più agile. Nel modello successivo il motore era più in avanti e più in basso per rendere la moto più stabile e più facile ecc. ecc. Il vero motivo era quello di avere un modello con delle modifiche rispetto al precedente e per questo più appetibile agli appassionati.
Così per il mobile pensile: se c'è è per dare più spazio per riporre, se non c'è è per rendere la roulotte più ariosa. :lol: Solo in pochi casi potrebbe dare fastidio, ma la giustificazione c'è sempre.

sul letto infatti ci sono, sul divano no, e giustamente direi; io non sono un gigante, devi essere davvero piccolino per non porti il problema
 
Top
view post Posted on 8/1/2024, 20:03
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


La mia Lander ha pensili dappertutto, esclusa la toilette. Io sono alto 1.80 e neppure riesco a sfiorarli con la testa, anche se la Lander, vista la sua forma stondata, non dovrebbe averli molto in alto. Inoltre, i miei cuscini sono qualche centimetro più alti rispetto a quelli di serie.
Non so, quindi, cosa tu intenda per "piccolino"...
I pensili potrebbero dare fastidio con i letti a castello, ma se lo fanno in dinette, allora è meglio cambiare il designer degli interni della roulotte.
 
Web  Top
view post Posted on 8/1/2024, 21:38
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,331
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 8/1/2024, 15:30) 
CITAZIONE (Baldo. @ 8/1/2024, 13:53) 
Bellina.
Non capisco la porta dietro: con quella forma non mi pare che serva a molto. Terribile poi, la zanzariera.
Una volta le roulotte senza pensili su tutto il perimetro (toilette esclusa) non erano apprezzate (e di solito non erano di gamma alta), qui questo è presentato come un vantaggio.
Visto che è una monoscocca in VTR, avrebbero potuto fare di meglio ed essere più originali, ma questo sembra il limite di tutte (magari anche per questione di costi).

i pensili li hanno messi dove hanno un senso logico; altrove sarebbero stati di impiccio per le capocciate.
Bellina

vista la forma curva sarebbero stati complicati e poco fruibili come quel portellone utile solo al cane, tantovale fargli uno sportellino :lol:
comunque sono perplesso, mi sembra solo che stiano delocalizzando la produzione in paesi emergenti dai costi del lavoro nettamente inferiori, novità nessuna e tanta plastica
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/1/2024, 08:07
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


il grande accesso posteriore potrebbe essere utile per portatori di handicap facendo salire una carrozzina con apposita rampa o volendo anche una moto con adeguati ancoraggi.
a volte uscire dagli schemi classici e tradizionali non è un male.
per quanto concerne poi delocalizzare le produzioni questo è già avvenuto da tempo dove termoformati ed arredi delle caravan vengono già realizzati in altri paesi, la stessa adria un tempo (non so se ancora) forniva i mobili per altre aziende, oltre a produrre case mobili e persino barche a vela.
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2024, 09:24
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
233
Location:
Parma

Status:


Mi dà l'idea di richiamare molto lo stile nautico. Ma almeno riprende vari stili. Se ti piace il lucido ovunque è perfetta. Non male il portellone, a parte la zanzariera.
Il design esterno non mi dispiace, bene gli accessori vari.
Qualcosa di alternativo in vetroresina ad un prezzo non esagerato.
Forse l'assistenza post vendita è complicata, da possessore di una Swift conosco il problema :D
 
Top
view post Posted on 9/1/2024, 09:30
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Per un carico pesante tipo moto, la porta avrebbe dovuto essere a filo e non con la soglia alta. Così si rovinerebbe dopo poco tempo, secondo me.
 
Web  Top
view post Posted on 11/1/2024, 17:08
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,552

Status:


mi sembra carina, ma il portellone dietro non l'ho mica capito :=/:
 
Top
view post Posted on 11/1/2024, 20:04
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Penso per potere caricare oggetti come biciclette (però avrei paura di fare dei danni nel caricare una moto: temerei di rovinare la soglia). Nell'utilizzo estivo (magari dove c'è un bel paesaggio) potrebbe essere carino averlo.
 
Web  Top
12 replies since 8/1/2024, 08:52   265 views
  Share