Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Multipresa, Consiglio cercasi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2024, 13:14
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,792
Location:
Torino

Status:


Buongiorno amici.
Sono giunto al termine di questa "settimana bianca" al mare.
Come sempre la ragazzona si e comportata bene, tolto ovviamente qualche piccolo acciacco qua e la, ma ha pur sempre 22 anni, un po' di manutenzione ci sta.
Oltre a quello, ogni tanto salta in mente qualche miglioria, e vorrei risistemare un lavoro in parte trovato, in parte fatto da me qualche anno fa, aggiornandolo alla tecnologia attuale.
In zona dimette attualmente ho:
Due prese, due interruttori (uno comanda la 12v), interruttore boiler e carica batteria.
Funzionale, non propriamente comodo in quanto le spine vengono un po' "in fuori", esteticamente non eccezionale.

20240106_130007

Vorrei girare in orizzontale il carica batteria, appoggiandolo alla parete anticondensa, magari mettendolo sotto interruttore per non tenerlo sempre in standby quando la batteria e carica.
Togliere tutte le scatole,e metterla una unica da 6-8 posti, composta da 3 interruttori (caricabatteria-12volt-boiler), una shuko e un paio di moduli USB.
L'interruttore del boiler però rappresenta per me un problema.
Volevo ovviamente metterlo sempre e comunque luminoso.
Mi confermate che e un normale bipolare?

20240106_131040

I 4 colori diversi mi mettono confusione, ma probabilmente sono dovuti al fatto che hanno usato un unico cavo quadripolare, quindi di 4 colori diversi, anziché due bipolari col classico rosso/nero.

Il resto e nelle mie corde, cavi (di giusta sezione) da collegare a prese e interruttori (di giusto amperaggio).

Grazie ovviamente a chi mi darà la sua opinione e buon 2024 a tutti!
 
Web Contacts  Top
0 replies since 6/1/2024, 13:14   93 views
  Share