Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Traino con auto targa estera europea

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/12/2023, 09:58
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
217

Status:


Stavo valutando di prendere un auto a noleggio lungo termiche però non in Italia invece la roulotte non ha la sua targa come quelle recenti ma va con la ripetitrice.
Secondo voi è uva cosa fattibile o dovrei fare la targa alla roulotte?
Grazie e buone feste a tutti
 
Top
view post Posted on 24/12/2023, 23:00
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
184
Location:
bassa val padana

Status:


Io ho targa estera di proprietà e caravan del secolo scorso italiano.
A me dicono di seguire le disposizioni per la targa del traino come da paese di immatricolazione della macchina.
Infatti io ho targa caravan uguale a quella della macchina acquistata in ferramenta nel paese di origine della trainante. Come d'uso in quel paese .
 
Top
view post Posted on 25/12/2023, 11:35
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
217

Status:


Avevo pensato la stessa cosa, per curiosità ti hanno mai fermato mentre trainavi?
 
Top
view post Posted on 25/12/2023, 16:01

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,295
Location:
Duesseldorf (D)

Status:


Io vivo in Germania ed ho una roulotte italiana del 1968, con targa rimorchio.
In Germania alla polizia mi hanno esplicitamente detto di attaccare qualcosa dietro alla roulotte. Se una targa ripetitrice dell'auto (qui la richiedi presso un'autoaccessori al costo di 10 Euro, ufficiale naturalmente) oppure un duplicato della targa rimorchio, o la stessa targa rimorchio, per loro era indifferente.

Ho optato per far duplicare in formato grande la targa rimorchio italiana. Avrei potuto far duplicare la targa dell'auto, ma non avrei avuto i due adesivi che hanno le targhe tedesche e questo avrebbe creato confusione.

Sono stato fermato in Germania due volte, ed una volta in Bosnia e nessuno si è mai preoccupato neanche di chiedere il libretto della roulotte, che però io ho sempre fornito di default. Nessuno mi ha mai chiesto spiegazioni.

Se viaggi in Italia farei duplicare la targa estera e l'attaccherei dietro.
 
Top
view post Posted on 26/12/2023, 12:26
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
217

Status:


Da noi la targa rimorchio quasi non serve a nulla, la mia è stata sposta dietro(in origine stava sul lato destro del gavone anteriore) e in più la ripetitrice dell'auto.
 
Top
view post Posted on 26/12/2023, 16:48

Stanziale

Group:
Member
Posts:
49
Location:
Sant'Agata sul Santerno (Ravenna)

Status:


In Italia il rimorchio deve esibire sempre la ripetitrice della macchina di qualunque stato sia. E la targhetta Rimorchio posta posteriormente.

Succede uguale con i camion (sono un trasportatore), capita di avere il trattore straniero e rimorchio italiano pre XA. In questo caso si mette sempre la ripetitrice del trainante.

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 19:28

Stanziale

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Salve,

Una domanda. Sto acquistando piccola roulotte, non ha revisione. E in Francia, targa Francese. La sto portando in Italia. C;e; il sequestro?
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 08:41
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (Bebbo @ 10/4/2024, 20:28) 
Salve,

Una domanda. Sto acquistando piccola roulotte, non ha revisione. E in Francia, targa Francese. La sto portando in Italia. C;e; il sequestro?

ha la carta di circolazione francese ?
non è detto, nel qual caso non puoi portarla qui, altrimenti ti servirà imbarcarla su una bisarca
 
Top
7 replies since 24/12/2023, 09:58   429 views
  Share