|
|
| CITAZIONE (Checcocorse @ 22/12/2023, 12:54) CITAZIONE (Sberla @ 22/12/2023, 11:58) La abbiamo vista quest'anno in fiera a Duesseldorf, ed in settimana siamo anche tornati in fiera proprio per un preventivo. Nel nostro caso eravamo interessati ad una Liberty, che avevamo già visto nel 2019 e che costava circa 27 k Euro. Quest'anno il prezzo sfiorava i 45 k Euro. Abbiamo cercato di capire se era possibile uno sconto, oppure avere un modello 2023, ma il modello 2023 sarebbe costato pressappoco come il modello 2024. Abbiamo quindi deciso di tenerci i soldi e far tenere loro la roulotte. un aumento di circa 15 k Euro per lo stesso prodotto, nel giro di 3 anni, lo trovo ridicolo e speculazione pura.
La Fantaisy vigile nel video era stata presa anche da noi in considerazione. La qualità di costruzione secondo me è alta, partendo dalla cellula e arrivando al mobilio. peccato per la larghezza interna: 10 cm in più a mio modesto parere avrebbero permesso un'abitabilità interna ben maggiore, e un ingombro esterno comunque contenuto.
Il giorno che ritoccheranno i prezzi a livelli più onesti, magari ci faremo un pensierino. Peccato che siamo in pochi a pensarla così! Se solo le persone avesssero evitato acquisti nel momento in cui ci sono stati aumenti spaventosi, specialmente di beni voluttuari, le aziende avrebbero rivisto la loro politica pena non vendere nulla. E non venissero a raccontare storielle, gli aumenti sono stati voluti a livello globale da qualcuno che ha interessi mondiali!! Io avevo ordinato una nuova auto che doveva arrivare entro 7-8 mesi. dopo 7 mesi mi hanno detto che ci andavano altri 5 mesi circa, e che il prezzo era aumentato del 7%. Gli ho detto di tenersi l'auto. Attualmente MB ha circa 7000 auto prodotte e non vendute, e l'auto che avevo ordinato e configurato (non la stessa, ma una simile) è in vendita con un prezzo di listino gonfiato ma con 18 k Euro di sconto. Sarebbe il momento di prenderla, ma avendo deciso di prendere direttamente una elettrica mi rivolgerò (in futuro) altrove. Per me i marchi Europei possono ben che chiudere.
|
| |