Roulotte Antenate (Caravan) il forum

la mancelle, fantasy 440 CL

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2023, 07:48
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 17/12/2023, 11:10
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
276
Location:
Cuneo

Status:


E' un marchio di altissima qualità, peccato che non la importino in Italia.
 
Top
view post Posted on 17/12/2023, 11:12
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
276
Location:
Cuneo

Status:


E' un marchio di altissima qualità, peccato che non la importino in Italia.
 
Top
view post Posted on 17/12/2023, 13:45
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,257
Location:
Torino

Status:


Bellissima,la pianta come vorrei io specialmente il matrimoniale :b:
 
Top
view post Posted on 17/12/2023, 13:54
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Ne fanno un'altra più corta con lo stesso stile retro (magari non solo una).
Però le particolari sono quelle strette sulla parte anteriore.
Da poco è anche prodotto uno sleeper.
Mancelle non manca di originalità.
 
Web  Top
view post Posted on 17/12/2023, 18:27
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,756
Location:
Torino

Status:


Qualcosa di diverso, nel piattume in circolazione.
Concordo con Warner circa la comoda disposizione
 
Top
view post Posted on 17/12/2023, 23:19
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Mi pare una pianta classica (che si utilizza da decenni), ma con il lettone longitudinale: comodo, ma che ruba 40 cm (che non sono pochi) in lunghezza per avere due armadi striminziti in più.
Il letto fisso dovrebbe essere 140x185 cm. Pochini, soprattutto in lunghezza.
 
Web  Top
view post Posted on 22/12/2023, 11:58

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,295
Location:
Duesseldorf (D)

Status:


La abbiamo vista quest'anno in fiera a Duesseldorf, ed in settimana siamo anche tornati in fiera proprio per un preventivo.
Nel nostro caso eravamo interessati ad una Liberty, che avevamo già visto nel 2019 e che costava circa 27 k Euro. Quest'anno il prezzo sfiorava i 45 k Euro.
Abbiamo cercato di capire se era possibile uno sconto, oppure avere un modello 2023, ma il modello 2023 sarebbe costato pressappoco come il modello 2024.
Abbiamo quindi deciso di tenerci i soldi e far tenere loro la roulotte. un aumento di circa 15 k Euro per lo stesso prodotto, nel giro di 3 anni, lo trovo ridicolo e speculazione pura.

La Fantaisy vigile nel video era stata presa anche da noi in considerazione. La qualità di costruzione secondo me è alta, partendo dalla cellula e arrivando al mobilio. peccato per la larghezza interna: 10 cm in più a mio modesto parere avrebbero permesso un'abitabilità interna ben maggiore, e un ingombro esterno comunque contenuto.

Il giorno che ritoccheranno i prezzi a livelli più onesti, magari ci faremo un pensierino.
 
Top
view post Posted on 22/12/2023, 12:54
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,579
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (Sberla @ 22/12/2023, 11:58) 
La abbiamo vista quest'anno in fiera a Duesseldorf, ed in settimana siamo anche tornati in fiera proprio per un preventivo.
Nel nostro caso eravamo interessati ad una Liberty, che avevamo già visto nel 2019 e che costava circa 27 k Euro. Quest'anno il prezzo sfiorava i 45 k Euro.
Abbiamo cercato di capire se era possibile uno sconto, oppure avere un modello 2023, ma il modello 2023 sarebbe costato pressappoco come il modello 2024.
Abbiamo quindi deciso di tenerci i soldi e far tenere loro la roulotte. un aumento di circa 15 k Euro per lo stesso prodotto, nel giro di 3 anni, lo trovo ridicolo e speculazione pura.

La Fantaisy vigile nel video era stata presa anche da noi in considerazione. La qualità di costruzione secondo me è alta, partendo dalla cellula e arrivando al mobilio. peccato per la larghezza interna: 10 cm in più a mio modesto parere avrebbero permesso un'abitabilità interna ben maggiore, e un ingombro esterno comunque contenuto.

Il giorno che ritoccheranno i prezzi a livelli più onesti, magari ci faremo un pensierino.

Peccato che siamo in pochi a pensarla così! Se solo le persone avesssero evitato acquisti nel momento in cui ci sono stati aumenti spaventosi, specialmente di beni voluttuari, le aziende avrebbero rivisto la loro politica pena non vendere nulla. E non venissero a raccontare storielle, gli aumenti sono stati voluti a livello globale da qualcuno che ha interessi mondiali!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/12/2023, 17:45

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,295
Location:
Duesseldorf (D)

Status:


CITAZIONE (Checcocorse @ 22/12/2023, 12:54) 
CITAZIONE (Sberla @ 22/12/2023, 11:58) 
La abbiamo vista quest'anno in fiera a Duesseldorf, ed in settimana siamo anche tornati in fiera proprio per un preventivo.
Nel nostro caso eravamo interessati ad una Liberty, che avevamo già visto nel 2019 e che costava circa 27 k Euro. Quest'anno il prezzo sfiorava i 45 k Euro.
Abbiamo cercato di capire se era possibile uno sconto, oppure avere un modello 2023, ma il modello 2023 sarebbe costato pressappoco come il modello 2024.
Abbiamo quindi deciso di tenerci i soldi e far tenere loro la roulotte. un aumento di circa 15 k Euro per lo stesso prodotto, nel giro di 3 anni, lo trovo ridicolo e speculazione pura.

La Fantaisy vigile nel video era stata presa anche da noi in considerazione. La qualità di costruzione secondo me è alta, partendo dalla cellula e arrivando al mobilio. peccato per la larghezza interna: 10 cm in più a mio modesto parere avrebbero permesso un'abitabilità interna ben maggiore, e un ingombro esterno comunque contenuto.

Il giorno che ritoccheranno i prezzi a livelli più onesti, magari ci faremo un pensierino.

Peccato che siamo in pochi a pensarla così! Se solo le persone avesssero evitato acquisti nel momento in cui ci sono stati aumenti spaventosi, specialmente di beni voluttuari, le aziende avrebbero rivisto la loro politica pena non vendere nulla. E non venissero a raccontare storielle, gli aumenti sono stati voluti a livello globale da qualcuno che ha interessi mondiali!!

Io avevo ordinato una nuova auto che doveva arrivare entro 7-8 mesi. dopo 7 mesi mi hanno detto che ci andavano altri 5 mesi circa, e che il prezzo era aumentato del 7%. Gli ho detto di tenersi l'auto.

Attualmente MB ha circa 7000 auto prodotte e non vendute, e l'auto che avevo ordinato e configurato (non la stessa, ma una simile) è in vendita con un prezzo di listino gonfiato ma con 18 k Euro di sconto. Sarebbe il momento di prenderla, ma avendo deciso di prendere direttamente una elettrica mi rivolgerò (in futuro) altrove.
Per me i marchi Europei possono ben che chiudere.
 
Top
9 replies since 17/12/2023, 07:48   302 views
  Share