Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Pulizia e ingrassatura, ..con cosa pulire prima di ingrassare?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2023, 21:47
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
100

Status:


Ciao a tutti,

comprata roulotte non usata da tempo, sto facendo le prime manutenzioni.

Per adesso l'ho spostata andando di WD40 e tutto ok, ma vorrei pulire bene le filettature dei piedini di stazionamente e quella che sta sul cavo del freno per poi ingrassare nuovamente.

Con cosa posso pulire facilmente? Vado di gasolio e pennello e poi acqua? Pistola termica? Altro?

Vorrei fare un buon lavoro ma senza dover stare ore a spazzolare, possibilmente.

Grazie,

S.
 
Top
view post Posted on 13/12/2023, 21:54
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,585
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Petrolio bianco, spazzolino e aria compressa, poi grasso. Eviterei l'acqua a meno che non abbia uno sgrassatore industriale e idropulitrice, magari a caldo, poi aria compressa per asciugare bene il tutto. Se c'č ruggine, ma qui devi prestare molta attenzione, olio freni lasciato per qualche ora e poi petrolio etc. Considera che l'olio freni č corrosivo per cui da evitare, assolutamente, il contatto con parti verniciate e usare guanti in lattice.
Dimenticavo, Wd 40 non su parti in gomma!
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/12/2023, 21:56
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
100

Status:


CITAZIONE (Checcocorse @ 13/12/2023, 21:54) 
Petrolio bianco, spazzolino e aria compressa, poi grasso. Eviterei l'acqua a meno che non abbia uno sgrassatore industriale e idropulitrice, magari a caldo, poi aria compressa per asciugare bene il tutto. Se c'č ruggine, ma qui devi prestare molta attenzione, olio freni lasciato per qualche ora e poi petrolio etc. Considera che l'olio freni č corrosivo per cui da evitare, assolutamente, il contatto con parti verniciate e usare guanti in lattice.
Dimenticavo, Wd 40 non su parti in gomma!

Grazie mille. Mi frega l'aria compressa (che non ho a portata di mano) ma mi organizzero'.
 
Top
2 replies since 13/12/2023, 21:47   98 views
  Share