Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Piastra appoggio metallica sul timone, Consigli, foto?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2023, 21:09
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
103

Status:


Ciao,

nella caravan appena comprato ho tolto due portabici completamente corrosi e pensavo di mettere in quell'area (scusate ma non ho foto ora spero si capisca) una piastra metallica come ho visto in tante altre caravan. Sarebbe proprio davanti al gavone e ci vedo bene la possibilita' di appoggiare il fornello per cucinare all'esterno ad esempio.. o il Bimby :-)

Ora, avete consigli se esista qualcosa pronto o su cosa andare? Come lo fisso? Rivetto o bulloncini (c'erano gia' fori dal portabicicletta)

Grazie, S.
 
Top
view post Posted on 11/12/2023, 21:23
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,346
Location:
caput mundi

Status:


io ne ho messo una in alluminio mandorlato da 3mm con una leggera nervatura longitudinale per far defluire bene l'acqua, da 3 mm visto il mio leggerissimo peso :lol:
l'avevo montata con silicone e delle viti nei fori gią presenti solo che mi sono accorto che in marcia le leggere flessioni dei longheroni producevano dei fastidiosi cigolii, ho risolto il tutto togliendo il silicone e interponendo una striscia di neoprene da 3 mm che gią avevo senza stringere particolarmente, č bastato appuntare appena i bulloni senza forzare la striscia e il problema si č risolto
ps:usa bulloni antisvitamento per sicurezza
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/12/2023, 21:25
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,697
Location:
BIELLA

Status:


https://roulotteantenate.forumfree.it/?t=75506384

io ho messo questa senza fare fori
 
Contacts  Top
2 replies since 11/12/2023, 21:09   122 views
  Share