Roulotte Antenate (Caravan) il forum

avvistata Arigas a Bologna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/11/2023, 09:40
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,448
Location:
Forlì

Status:


Ero immerso in quel delirio di traffico ieri sera verso le 17 circa, ho superato una roulotte ed era quella di Ari, io non avevo caravan al seguito,ero con il van un caddy maxi di ritorno da Bobbio e dalla valle del Taro.
Ho notato che il numero dei camper in giro è diminuito sensibilmente rispetto a 15 anni fa, ci stiamo impoverendo..
 
Top
view post Posted on 20/11/2023, 09:58
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Il numero dei camper (e delle roulotte) è diminuito anche per il periodo dell'anno. Ho appena terminato il viaggio in Bretagna e mi sono meravigliato per quanto pochi VR ho visto. Le roulotte viste in circolazione ci stanno sul dito di una mano. I camper sono stati poco di più.
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2023, 12:59
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,448
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Baldo. @ 20/11/2023, 09:58) 
Il numero dei camper (e delle roulotte) è diminuito anche per il periodo dell'anno. Ho appena terminato il viaggio in Bretagna e mi sono meravigliato per quanto pochi VR ho visto. Le roulotte viste in circolazione ci stanno sul dito di una mano. I camper sono stati poco di più.

ricordo che 20 anni fa in autostrada quando uscivo per un finesettimana qualunque con roulotte al traino, c'era la processione dei camper, ora sono molti meno e spesso stranieri pvviamente in proporzione vale anche per la roulotte.
 
Top
view post Posted on 20/11/2023, 15:32
Avatar

AriGas

Group:
Amministratori
Posts:
9,228
Location:
Tavullia - PU

Status:


CITAZIONE (cubanone @ 20/11/2023, 09:40) 
Ero immerso in quel delirio di traffico ieri sera verso le 17 circa, ho superato una roulotte ed era quella di Ari, io non avevo caravan al seguito,ero con il van un caddy maxi di ritorno da Bobbio e dalla valle del Taro.
Ho notato che il numero dei camper in giro è diminuito sensibilmente rispetto a 15 anni fa, ci stiamo impoverendo..

Eravamo appena partiti da Modena per l'uscita alla mutina... 😁
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/11/2023, 18:19
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (cubanone @ 20/11/2023, 12:59) 
CITAZIONE (Baldo. @ 20/11/2023, 09:58) 
Il numero dei camper (e delle roulotte) è diminuito anche per il periodo dell'anno. Ho appena terminato il viaggio in Bretagna e mi sono meravigliato per quanto pochi VR ho visto. Le roulotte viste in circolazione ci stanno sul dito di una mano. I camper sono stati poco di più.

ricordo che 20 anni fa in autostrada quando uscivo per un finesettimana qualunque con roulotte al traino, c'era la processione dei camper, ora sono molti meno e spesso stranieri pvviamente in proporzione vale anche per la roulotte.

anche quest'anno sono stato ospite alla fiera di parma e sentendo sia gli importatori che i concessionari pare che il mercato del motorizzato vada loro benissimo, oltrettutto i prezzi sono divenuti persino astronomici, e questo vale anche per le caravan, almeno per i pochi brand rappresentati.
in quanto alla mobilità reale rispetto a quella presunta o i fruitori di questi mezzi poi li tengono immobilizzati dopo l'acquiso, o fanno gli stanziali come se avessero una caravan, e questo non è certo da escludere (sic!), altrimenti altro non si spiegherebbe.
personalmente con il motorizzato che sto utilizzando attualmente continuo a fare soste in libera anche perchè essendo perfettamente autonomo non ho la necessità di appoggiarmi a strutture ricettive ed in compenso scopro sempre luoghi fortunatamente poco frequentati dalla massa.
dopo il raduno di lugana ho fatto un bellissimo giro passando da marostica, bassano del grappa, ridiscendendo verso caorle, e per stradine lungo canali della laguna sino a venezia e dove il minimo flusso era solo locale, poi breve sosta a chioggia, che adoro, per acquisti al mercato del pesce, ed ancora via alla volta di casa senza fretta, e con ulteriori soste presso i produttori di vini incontrati lungo l'intero percorso, per la serie : " la meta è solo un pretesto di viaggio".... con buona pace di chi il motorizzato non lo usa come si dovrebbe. :D
jpg
 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2023, 12:41
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,448
Location:
Forlì

Status:


infatti è un fnomeno strano, sicuramente la percezione personale non fa testo però essendo in giro da molto tempo m sembra strano vedere così pochi camper per strada. Forse perchè i camper ora vengono acquistati in prevalenza da pensionati che hanno i soldi che li usano per viaggetti prettamente locali e per stanzializzarli in estate.
Nel campeggio estivo dove vado in estate ho notato che i camper stanzializzati con verandone e cucinotto sono aumentati paurosamente negli ultimi anni.
 
Top
view post Posted on 21/11/2023, 14:28
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,336
Location:
caput mundi

Status:


effettivamente se ne vedono meno, forse tutti fermi in rimessaggio per mancanza di materia prima per viaggiare.........?
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/11/2023, 17:17
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,062
Location:
Gorizia - Friuli Venezia Giulia -

Status:


CITAZIONE (supersimbol2 @ 21/11/2023, 14:28) 
effettivamente se ne vedono meno, forse tutti fermi in rimessaggio per mancanza di materia prima per viaggiare.........?

Novembre è uno dei mesi più brutti per viaggiare.Il meteo non aiuta, nebbia, strutture prevalentemente chiuse, in montagna gli impianti sono ancora chiusi per i mercatini di natale è troppo presto. Coi primi di dicembre la musica cambia
 
Top
view post Posted on 22/11/2023, 08:31
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


ed infatti arriva puntuale una conferma della teoria di Albert Einstein :lol: :lol:
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi....
jpg
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2023, 10:54
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,716
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


CITAZIONE (airlander @ 22/11/2023, 08:31) 
ed infatti arriva puntuale una conferma della teoria di Albert Einstein :lol: :lol:
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi....
jpg

:XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:

che bella quella GT360 sulla destra <3 <3 <3
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2023, 11:48
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,062
Location:
Gorizia - Friuli Venezia Giulia -

Status:


CITAZIONE (airlander @ 22/11/2023, 08:31) 
ed infatti arriva puntuale una conferma della teoria di Albert Einstein :lol: :lol:
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi....
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff3352060/0...00011.jpg")

Per quanto non condivida un simile utilizzo del mezzo in questione ritengo che ognuno sia libero di vivere le proprie vacanze col mezzo e la modalità che ritiene a lui più adatte anche se non confacenti ai gusti degli altri..senza per questo venir giudicato e tacciato da qualcuno di stupidità. Veramente spiacevole.
 
Top
view post Posted on 23/11/2023, 08:21
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (BAGNIIIIIIINO @ 22/11/2023, 10:54) 
CITAZIONE (airlander @ 22/11/2023, 08:31) 
ed infatti arriva puntuale una conferma della teoria di Albert Einstein :lol: :lol:
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi....

:XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:

che bella quella GT360 sulla destra <3 <3 <3

chissà di chi è la gt360... :rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 23/11/2023, 08:24
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (Mau71.GO @ 22/11/2023, 11:48) 
CITAZIONE (airlander @ 22/11/2023, 08:31) 
ed infatti arriva puntuale una conferma della teoria di Albert Einstein :lol: :lol:
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi....

Per quanto non condivida un simile utilizzo del mezzo in questione ritengo che ognuno sia libero di vivere le proprie vacanze col mezzo e la modalità che ritiene a lui più adatte anche se non confacenti ai gusti degli altri..senza per questo venir giudicato e tacciato da qualcuno di stupidità. Veramente spiacevole.

sicuramente non è molto intelligente acquistare un motorhome che costa come un appartamento per stanzializzarlo in un campeggio, meglio sarebbe una casa mobile, vero è che del proprio ogni persona è libera di fare come crede, ad altri il diritto di riderci sopra. :D
ed ho visto anche di peggio se ritrovo l'immagine la posto, di un altro che adirittura ci aveva costruito attorno una tettoia con pilastri in legno da dove era impossibile uscirne senza doverla poi demolire. :rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 23/11/2023, 09:51
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,242
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (airlander @ 23/11/2023, 08:24) 
sicuramente non è molto intelligente acquistare un motorhome che costa come un appartamento per stanzializzarlo in un campeggio, meglio sarebbe una casa mobile, vero è che del proprio ogni persona è libera di fare come crede, ad altri il diritto di riderci sopra. :D
ed ho visto anche di peggio se ritrovo l'immagine la posto, di un altro che adirittura ci aveva costruito attorno una tettoia con pilastri in legno da dove era impossibile uscirne senza doverla poi demolire. :rolleyes:

ma tu cosa ne sai dell'utilizzo che viene fatto di quel motorhome ?
Potrebbe essere come il mio VAN che stanzia all'Argentario a luglio consentendomi i we e dare la possibilità alla signora di farsi anche una bella permanenza senza spostarlo ogni volta; poi esco, certo che esco
 
Top
view post Posted on 24/11/2023, 07:56
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 23/11/2023, 09:51) 
CITAZIONE (airlander @ 23/11/2023, 08:24) 
sicuramente non è molto intelligente acquistare un motorhome che costa come un appartamento per stanzializzarlo in un campeggio, meglio sarebbe una casa mobile, vero è che del proprio ogni persona è libera di fare come crede, ad altri il diritto di riderci sopra. :D
ed ho visto anche di peggio se ritrovo l'immagine la posto, di un altro che adirittura ci aveva costruito attorno una tettoia con pilastri in legno da dove era impossibile uscirne senza doverla poi demolire. :rolleyes:

ma tu cosa ne sai dell'utilizzo che viene fatto di quel motorhome ?
Potrebbe essere come il mio VAN che stanzia all'Argentario a luglio consentendomi i we e dare la possibilità alla signora di farsi anche una bella permanenza senza spostarlo ogni volta; poi esco, certo che esco

lo so perfettamente perchè oltre ad aver la mia roulotte nella piazzola di fianco, lo avevo sempre trovato in quel campeggio a sarnonico stanzializzato in ogni periodo dell'anno, dove ci vado spesso a controllare una mia casa che affitto a cavareno, quindi so benissimo di cosa sto parlando conoscendo tra l'altro il gestore del campeggio, ora lo sai anche tu.
li ce ne è anche un altro inamovibile con tanto di tettoia e pilastri che per consentire la rimozione la devi demolire, purtroppo ce ne sono molti di questi fenomeni in "circolazione" (si fa per dire...) :lol:
 
Web  Top
14 replies since 20/11/2023, 09:40   322 views
  Share