Roulotte Antenate (Caravan) il forum

derubis, la caravan in monoscocca

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2023, 09:15
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2023, 10:38
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,513
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Dentro non so ma l'estetica esterna mi piace.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/11/2023, 18:18
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,399
Location:
Prato

Status:


Finalmente qualcosa di diverso, almeno esternamente; comunque anche l'interno non è male; il costo probabilmente non sarà proprio basso, ma se la costruzione è di qualità poi uno se lo ritrova nel tempo. :thankyou: :woot: :woot:
 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2023, 19:10
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,758
Location:
Torino

Status:


Ben vengano le novità e i nuovi costruttori, ma in questo caso sinceramente non mi convince molto.
Gli interni per me sono bocciatissimi; mancano totalmente i pensili, arredamento di gusto un pò chic, installazione tecnologiche di tipo casalingo, illuminazione fredda (quel soffitto retroilluminato ce l'ho identico nel mio ascensore :rolleyes:).........personalmente preferisco le caravan calde e accoglienti, questa non lo è sicuramente..........forse è meglio se continuano a concentrarsi sulla nautica :D :P
Forse l'esterno è carino, ma sembra più apparenza che sostanza..........
 
Top
view post Posted on 17/11/2023, 19:18
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
107
Location:
Genova

Status:


Bella, sicuramente. E costosetta, anche...
Andando sul sito del produttore, minimo 53000 per la mono-asse, 60000 per la bi-asse...
 
Top
view post Posted on 17/11/2023, 19:32
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Mi sembra un gran bell'esercizio di stile, ma decisamente migliorabile, anche nelle forme.
* Visto che sembra un casco integrale, la finestra anteriore si alza come una visiera? :lol:
* Se è monoscocca, perché hanno fatto di tutto per far sembrare che la parte superiore sia ancorata ad un pavimento piatto?
* Fuori ha finestre molto piccole. Dentro... non sono riuscito a vederle.
* Ma la disposizione (per quello che si intuisce) vi sembra pratica?
* Quanto pesa? La costruzione in VTR non è necessariamente leggera.
* Ma è sicuro che quello che l'ha disegnata abbia mai usato una roulotte "vera"?
In conclusione: bellina, ma se rimanesse come viene presentata, anche se avessi i soldi, punterei su altre marche.
 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2023, 20:13
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,513
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Visti anche gli interni sul loro sito, decisamente non mi piacciono, sono decisamente casalinghi e anche troppo vistosi. Condivido l'idea di Baldo sul fatto che chi l'ha disegnata non ha mai fatto uso di un mezzo plein air.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/11/2023, 20:14
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,337
Location:
caput mundi

Status:


a me solo a vedere all'interno quel quadro elettrico che è il triplo di quello che ho a casa mi viene lo scorbuto :wacko:
ma una cosa semplice per stare nella natura a godersi un bel sunshine da qualche posto tranquillo no? devo portarmi dietro il mondo? con quei costi da mutuo di casa......bho, o ho un problema io o ce l'ha il mondo......
ce l'ha il mondo :woot: :woot: :woot:
 
Contacts  Top
7 replies since 17/11/2023, 09:15   170 views
  Share