Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Buon giorno a tutti, Mi presento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2023, 16:51
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,761
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 8/11/2023, 16:48) 
CITAZIONE (mizio2 @ 8/11/2023, 16:12) 
sistema molto valido e diffusissimo negli anni 70 sopratutto sulle francesi, oggi in grande spolvero su diverse caravan moderne come Knaus Yaseo, Tabbert Pantiga e LMC Style......

però il "cubo" dinette anteriore proprio davanti alle porte di accesso e del bagno non lo avevo mai visto

vero, sembra che abbia le rotelle o scorra lateralmente. Idea da passare alle case costruttrici per aumentare i posti a sedere :lol:
 
Top
view post Posted on 8/11/2023, 17:59
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,338
Location:
caput mundi

Status:


Si la disposizione è particolare, probabilmente fatta su richiesta ma date le dimensioni della roulotte sembra molto pratica
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/11/2023, 19:09

Stanziale

Group:
Member
Posts:
16

Status:


Grazie dei suggerimenti preziosi! Vediamo che sviluppi ci saranno.
 
Top
view post Posted on 8/11/2023, 21:37
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,338
Location:
caput mundi

Status:


riguardandomi le foto il letto è piccolo e nel bagno non entra nemmeno un portapotti, in pratica non serve a un tubo, era meglio senza
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/11/2023, 23:30
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,257
Location:
Torino

Status:


Ecco se devo muovere una critica alla VS e' che e' un po' angusta (l'unico motivo per cui la cambierei) la gestione degli spazi poteva essere migliore
 
Top
view post Posted on 9/11/2023, 00:21

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
598

Status:


CITAZIONE (Cocos @ 7/11/2023, 22:33) 
CITAZIONE (TopVr @ 7/11/2023, 07:37) 
Il VIN, la 'targhetta', non è presente su mezzi di quell' epoca, è stato introdotto in seguito.
Per il resto direi che sembra sana, ma acquisteresti una scatoletta molto piccola e molto vuota. A te valutare bene se è quello che cerchi

Grazie TopVr, sapete da che data in poi è stato introdotto?
Se capisco bene solo dopo la data di introduzione la sua assenza si tradurrebbe in un ostacolo alla revisione, corretto?

Che io sappia è obbligatoria a partire dal 14/6/1985.
La mia Lander, costruita nel 1977 e immatricolata 4 anni dopo, ne è sprovvista e ha sempre passato la revisione.
 
Top
view post Posted on 9/11/2023, 00:32
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,257
Location:
Torino

Status:


Anche la mia immatricolata nel 78 mai avuta,non ho mai avuto problemi
 
Top
view post Posted on 9/11/2023, 08:22
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


anche la mia lander non ce l'ha ed ha passato la revisione regolarmente.
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2024, 22:06

Stanziale

Group:
Member
Posts:
16

Status:


Buona sera a tutti,
recentemente siamo riusciti a trovare qualcosa che rispondesse ai nostri bisogni ed abbiamo acquistato una Elnagh 320 del 1979, tenuta discretamente con "tuuuuutti" gli optionals di serie :wavetowel2.gif: e con revisione non scaduta.
Ha 4 posti letto di cui 2 in coda (letto doppio/dinette), mentre in testa ha dinette piccola che diventa letto singolo, più letto a castello rimovibile realizzato con 2 tubolari in acciaio trasversali posati su 4 appoggi a sella fissati alle pareti laterali, che garantiscono una buona sensazione di solidità perlomeno per i 25kg di mio figlio grande.
Ha wc a cassetta estraibile in esterno realizzato dai precedenti proprietari, a seguito di rimozione del lavandino. Gli impianti sono funzionanti (impianto elettrico, frigorifero trivalente, stufa e fuochi, pompa per rubinetto lavello cucina), ed è completa di tendine, zanzariere, oscuranti a rullo avvolgibili, ed un tendalino praticamnete nuovo.
I freni elettromagnetici funzionano discretamente, sia come sensazione che anche a detta del meccanico che mi ci ha dato una prima occhiata, ma in vista delle vacanze estive faremo una revisione più approfondita. Sicuramente il potere fare retromarcia senza dovere intervenire sul freno mi agevola molto, essendo alle prime armi con i rimorchi...
La roulotte ha preso un paio di giorni di pioggia il che ha permesso di individuare una infiltrazione localizzata nell'oblò che già si intravedeva, e che spero di aver sistemato a dovere: ho rimosso completamente e risigillato con terostat e sikaflex, dopo aver sostutuito un paio di travetti che erano ammalorati, ed aver rivestito internamente con pannello di compensato verniciato aggiuntivo nella porzione di soffitto che avevo rimosso. Ho poi incominciato una opera di siliconatura con un filo di sikaflex nelle giunzioni d'angolo in copertura dove si osserva la fuoriuscita del terostat originale, intervento pensato come rinforzo,dato che non erano emerse infiltrazioni, e nemmeno segni che ne suggerivano di pregresse.
Quindi abbiamo deciso di fare la prima uscita ufficiale di famiglia, che è tutt'ora in corso, zona Lago di Garda e la sensazione generale è di soddisfazione!
Il campeggio è grande, non ho avuto modo di girarlo tutto, ma per quello che ho visto noi siamo decisamente i più antenati :ditosu:

Edited by Cocos - 28/4/2024, 23:30
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 22:14

Stanziale

Group:
Member
Posts:
16

Status:


1714338543597-min

Ecco una foto dell'accoppiata...
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 22:55
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,761
Location:
Carpi

Status:


Avevo una elnagh 375 e per le giornate di primavera /autunno fresche (come in questi giorni )avevo acquistato un termo ad olio da 500 watt e riscaldavo anche con solo i 3 A che solitamente danno i campeggi nel prezzo giornaliero.
 
Top
view post Posted on 29/4/2024, 10:15

Stanziale

Group:
Member
Posts:
16

Status:


Grazie del suggerimento, penso possa essere una cosa utile in questa stagione, farò qualche prova.
 
Top
41 replies since 3/11/2023, 12:16   996 views
  Share