Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Ricambio finestra anteriore Roller

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2023, 19:18
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
201

Status:


Ciao a tutti, durante il restauro della mia Roller Confort mi sono accorto che il finestrone anteriore era stato riparato in malo modo dal vecchio proprietario con un bel malloppo di silicone... visto che lo spacco é importante stavo meditando sulla sostituzione, sempre che riesca a trovarlo.della misura necessaria, se qualcuno di voi ne ha uno da vendere a prezzo umano mi contatti.
Altrimenti dovrò ripararlo un po' più decentemente incollando un profilo di alluminio sullo spacco.

Grazie 1697480240306IMG20231015224201

1697480252498IMG20231015224120

1697480293490IMG20231015224147
 
Top
view post Posted on 17/10/2023, 17:43
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,587
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Accidenti, bel danno. Se dovessi decidere di ripararlo non usare silicone o porcherie simili bensì del collante specifico per plastiche. Un mio conoscente che realizza insegne luminose usa un collante, simile all'attack, che attacca alla perfezione e in maniera permanente il plexy o policarbonato senza lasciare aloni. Inoltre, dove capita un po di spazio, mette, sempre della stessa ditta, una polvere che fa da riempitivo. Per questi prodotti potresti rivolgerti a chi realizza insegne o aspettare che qualcun'altro del forum ti dia delle dritte.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/10/2023, 21:30
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
201

Status:


CITAZIONE (Checcocorse @ 17/10/2023, 18:43) 
Accidenti, bel danno. Se dovessi decidere di ripararlo non usare silicone o porcherie simili bensì del collante specifico per plastiche. Un mio conoscente che realizza insegne luminose usa un collante, simile all'attack, che attacca alla perfezione e in maniera permanente il plexy o policarbonato senza lasciare aloni. Inoltre, dove capita un po di spazio, mette, sempre della stessa ditta, una polvere che fa da riempitivo. Per questi prodotti potresti rivolgerti a chi realizza insegne o aspettare che qualcun'altro del forum ti dia delle dritte.

Ti ringrazio per il consiglio, sto aspettando la risposta di un ragazzo che forse ne ha uno da vendere, nel frattempo ho provveduto a ripararlo applicando sullo spacco un profilo di alluminio con MS Cristallino, lo spacco prima l'ho incollato col cianoacrilato industriale che usiamo in ditta, pare sia uscito bene. Peccato siano caduti un po' di residui del vecchio silicone all'interno della finestra.
Ti farò sapere se il risultato è soddisfacente o meno 😉👍
 
Top
2 replies since 16/10/2023, 19:18   80 views
  Share