Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Lander originale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2023, 06:45

Stanziale

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritta al forum e avrei bisogno di capire cosa fare con la Lander che mi ha regalato mio zio. E' una 474 del 1982. Ha il finestrino posteriore rotto (riparato con dello scotch) e un fanalino posteriore (anche quello riparato con dello scotch). Ho i documenti originali, tutto il plico della fabbrica con le istruzioni e il libretto di circolazione ed è marciante. Mio zio l'ha tenuta sempre in un rimessaggio al coperto e la portava al mare solo durante l'estate. Sono molto indecisa se tenerla perchè il bagno è veramente piccolo ma non ho idea di quanto possa valere nel caso volessi venderla. Ho visto su internet ma ci sono prezzi più disparati. Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Grazie
 
Top
view post Posted on 10/10/2023, 10:56
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
184
Location:
bassa val padana

Status:


Io sto seguendo annunci di Lander da un anno.
Possessori potranno meglio dettagliare.

In merito all'uso dipende dalle aspettative personali e dal tipo di utilizzo. Stanziale, itinerante, occasionale.

Il bagno è stile anni 80 quando era già una soluzione avanzata.
Per trovare soluzioni con bagno e magari doccia devi valutare modelli ben oltre il 2000. Anche se poi devi considerare acqua calda, scarichi. Peso, batteria. etc.

La finestra rotta. Si trovano originali attorno ai 300 euro.

La condizione primaria che viene valutata da un acquirente informato è lo stato del pavimento che deve essere sodo, rigido. Diversamente ci sono infiltrazione (e non dipende solo dal rimessaggio) che abbattono pesante il valore.

Valore. In rete ci sono annunci sopra i 4/5.000 che stazionano fa mesi/anni. Spesso vengono riproposti solo per aggiornamento della data.
Quelli apparsi sotto i 3/3.5 in dipendenza anche delle condizioni generali, hanno avuto vita breve quindi venduto.

I canali più usati sono il mercatino e/o subito.


Ps: per marciante si dovrebbe intendere revisionata. Obbligo ogni due anni. Diversamente non può andare in strada pena sanzioni e guai seri se del caso. Comunque revisione vuol dire freni funzionanti con prova fisica, gomme buone e recenti, luci e fanaleria funzionanti e integri (no adesivo).
😁

Edited by ls4giovanni - 10/10/2023, 12:16
 
Top
view post Posted on 10/10/2023, 12:30

Stanziale

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Grazie per la risposta, mi saprebbe dire dove trovare le finestre originali? Le sto cercando su internet ma non trovo nulla a meno di 800 euro.
 
Top
view post Posted on 10/10/2023, 13:07

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
599

Status:


Cerca 'finestre lander' su Subito.it e ti salta fuori l'annuncio
 
Top
view post Posted on 10/10/2023, 18:16
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
184
Location:
bassa val padana

Status:


 
Top
4 replies since 10/10/2023, 06:45   256 views
  Share