Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Marche, pregi e difetti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2023, 13:19

Stanziale

Group:
Member
Posts:
33

Status:


Magari scateno una guerra come tra tifosi di varie squadre ma....

pensando al mondo roulotte quali sono i pregi e i difetti che riscontrate classicamente nelle varie marche ?

Cosa vi ha spinto a prendere la vostra caravan di quella data marca ?

E se doveste prendere una caravan usata max 420 con letto matrimoniale o francese fisso quale prendereste ?

E nuova ?
 
Top
view post Posted on 21/9/2023, 13:44
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,756
Location:
Torino

Status:


Io ad esempio sono in cerca, da alcuni mesi, di una Wingamm Rookie Large, che ha appunto un letto alla francese e dinette a u, ma nonostante cerchi tutti i giorni, di usate non ne trovo. Ma non ho fretta, avendo già una caravan.
Benchè criticata da molti, per me rappresenta tutto ciò che cerco in una caravan : compatta, monoscocca vetroresina, disposizione ideale (per me), arredamento minimale ma di classe e infine, per un senso patriottico, mi piace l'idea che sia una azienda italiana....forse l'ultima che produce caravan di serie....
 
Top
view post Posted on 21/9/2023, 13:53
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,230
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (mizio2 @ 21/9/2023, 14:44) 
Io ad esempio sono in cerca, da alcuni mesi, di una Wingamm Rookie Large, che ha appunto un letto alla francese e dinette a u, ma nonostante cerchi tutti i giorni, di usate non ne trovo. Ma non ho fretta, avendo già una caravan.
Benchè criticata da molti, per me rappresenta tutto ciò che cerco in una caravan : compatta, monoscocca vetroresina, disposizione ideale (per me), arredamento minimale ma di classe e infine, per un senso patriottico, mi piace l'idea che sia una azienda italiana....forse l'ultima che produce caravan di serie....

secondo me tutte quelle che cerchi sono compatte, ma rispetto a quella che hai ora; quella che cerchi secondo me è una extra large per la categoria; e non tutte le ciambelle riescono con il buco
 
Top
view post Posted on 21/9/2023, 13:56
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,513
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (mizio2 @ 21/9/2023, 14:44) 
Io ad esempio sono in cerca, da alcuni mesi, di una Wingamm Rookie Large, che ha appunto un letto alla francese e dinette a u, ma nonostante cerchi tutti i giorni, di usate non ne trovo. Ma non ho fretta, avendo già una caravan.
Benchè criticata da molti, per me rappresenta tutto ciò che cerco in una caravan : compatta, monoscocca vetroresina, disposizione ideale (per me), arredamento minimale ma di classe e infine, per un senso patriottico, mi piace l'idea che sia una azienda italiana....forse l'ultima che produce caravan di serie....

Con me sfondi una porta spalancata le Wingamm mi sono sempre piaciute e non riesco ad immaginare le critiche. Certo che, vista la roulotte che hai attualmente passeresti dal super spazio all'intimità. :XD: :XD: :XD:
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/9/2023, 13:58

Stanziale

Group:
Member
Posts:
33

Status:


CITAZIONE (mizio2 @ 21/9/2023, 14:44) 
Io ad esempio sono in cerca, da alcuni mesi, di una Wingamm Rookie Large, che ha appunto un letto alla francese e dinette a u, ma nonostante cerchi tutti i giorni, di usate non ne trovo. Ma non ho fretta, avendo già una caravan.
Benchè criticata da molti, per me rappresenta tutto ciò che cerco in una caravan : compatta, monoscocca vetroresina, disposizione ideale (per me), arredamento minimale ma di classe e infine, per un senso patriottico, mi piace l'idea che sia una azienda italiana....forse l'ultima che produce caravan di serie....

Non conoscevo questa marca, mi sa che me la sono saltata a Parma, vado a vedere !
 
Top
view post Posted on 21/9/2023, 14:00
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,513
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 21/9/2023, 14:53) 
CITAZIONE (mizio2 @ 21/9/2023, 14:44) 
Io ad esempio sono in cerca, da alcuni mesi, di una Wingamm Rookie Large, che ha appunto un letto alla francese e dinette a u, ma nonostante cerchi tutti i giorni, di usate non ne trovo. Ma non ho fretta, avendo già una caravan.
Benchè criticata da molti, per me rappresenta tutto ciò che cerco in una caravan : compatta, monoscocca vetroresina, disposizione ideale (per me), arredamento minimale ma di classe e infine, per un senso patriottico, mi piace l'idea che sia una azienda italiana....forse l'ultima che produce caravan di serie....

secondo me tutte quelle che cerchi sono compatte, ma rispetto a quella che hai ora; quella che cerchi secondo me è una extra large per la categoria; e non tutte le ciambelle riescono con il buco

Nessun secondo fine, solo curiosità. Quali sarebbero in particolare le pecche di quel modello ?
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/9/2023, 14:01
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,446
Location:
Forlì

Status:


tranne wingamm che mi piace molto per tipo di costruzione e poi mi ricorda la lander, le altre marche sono tutte uguali, l'unica suddivisione che potrei fare sono i materiali nelle tedesche molto migliori nelle francesi peggiori.
Se vuoi una roulotte solida diversa, maneggevole e poliedrica devi prendere wingamm..il prezzo è astronomico ovvimente quasi inarrivabile.
 
Top
view post Posted on 21/9/2023, 14:03
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,756
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Summeronice @ 21/9/2023, 14:58) 
Non conoscevo questa marca, mi sa che me la sono saltata a Parma, vado a vedere !

non ti è sfuggita, è che proprio non c'erano a Parma :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 21/9/2023, 14:06
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,230
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 21/9/2023, 15:00) 
CITAZIONE (papero2 @ 21/9/2023, 14:53) 
secondo me tutte quelle che cerchi sono compatte, ma rispetto a quella che hai ora; quella che cerchi secondo me è una extra large per la categoria; e non tutte le ciambelle riescono con il buco

Nessun secondo fine, solo curiosità. Quali sarebbero in particolare le pecche di quel modello ?

quelle immediatamente visibili sono due:
1. le bandelle laterali fin troppo basse
2. la finestra superiore curvilinea
Le altre sono "sotto traccia"

Per onestà intellettuale esaminate in dettaglio sulla sorella minore, la Rookie

Edited by papero2 - 21/9/2023, 15:14
 
Top
view post Posted on 21/9/2023, 14:06
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,756
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 21/9/2023, 14:56) 
Con me sfondi una porta spalancata le Wingamm mi sono sempre piaciute e non riesco ad immaginare le critiche. Certo che, vista la roulotte che hai attualmente passeresti dal super spazio all'intimità. :XD: :XD: :XD:

Ho portato la mia signora a vederla e si è subito lamentata dei pochi armadi...........ma io sono più ostinato di lei :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 21/9/2023, 14:10

Stanziale

Group:
Member
Posts:
33

Status:


CITAZIONE (mizio2 @ 21/9/2023, 15:03) 
CITAZIONE (Summeronice @ 21/9/2023, 14:58) 
Non conoscevo questa marca, mi sa che me la sono saltata a Parma, vado a vedere !

non ti è sfuggita, è che proprio non c'erano a Parma :lol: :lol:

ah ecco, pensavo di aver guardato in ogni minimo posto ah ah ah
 
Top
view post Posted on 21/9/2023, 14:16
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,513
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 21/9/2023, 15:06) 
CITAZIONE (antocar1 @ 21/9/2023, 15:00) 
Nessun secondo fine, solo curiosità. Quali sarebbero in particolare le pecche di quel modello ?

quelle immediatamente visibili sono due:
1. le bandelle laterali fin troppo basse
2. la finestra superiore curvilinea
Le altre sono "sotto traccia"

Bandelle...Forse scomode per accedere ai piedini ma ci si dura.
Finestra...posso concordare, sicuramente delicata e costosa ma lo è tutta la roulotte.
Altre...Non identificate, si entra nell'opinabile o nel caso singolo, non credo faccia testo, almeno in maniera così vaga.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/9/2023, 14:54
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,230
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 21/9/2023, 15:16) 
CITAZIONE (papero2 @ 21/9/2023, 15:06) 
quelle immediatamente visibili sono due:
1. le bandelle laterali fin troppo basse
2. la finestra superiore curvilinea
Le altre sono "sotto traccia"

Bandelle...Forse scomode per accedere ai piedini ma ci si dura.
Finestra...posso concordare, sicuramente delicata e costosa ma lo è tutta la roulotte.
Altre...Non identificate, si entra nell'opinabile o nel caso singolo, non credo faccia testo, almeno in maniera così vaga.

hanno il buco per il girabacchino, sono davvero troppo a "filo pavimento"
Per il resto posso darti ragione, ma scottato una volta a me basta
 
Top
view post Posted on 8/10/2023, 14:06

Stanziale

Group:
Member
Posts:
26

Status:


m'inserisco anch'io. ciao a tutti. giusto un anno fa o giù di lì ho preso la decisione di tornare a campeggiare in roulotte, mi sono iscritto a roulotte antenate e vi ringrazio per i vostri consigli che mi sono stati molto utili. a novembre dopo aver fatto mettere il gancio all'auto, cominciai quotidianamente a guardare gli annunci su subito. inizialmente mi piacevano moltissimo le fendt ma nell'attesa che si ribassasse il prezzo, non volendo allora spendere più di tanto, me ne sono perse un paio proprio belle. con l'anno nuovo ho scoperto le eriba e mi sono messo a guardare solamente gli annunci delle eriba: le feeling e le touring entrambi i modelli con il tetto che si rialza. in questo modo la roulotte mi sarebbe entrata sotto il portico. nonostante le feeling siano meno quotate delle touring sempre per questione di prezzo me ne sono fatte sfuggire un paio. dopo essere andato dalle parti di Biella per comprare una touring 555, a parer mio il più bel modello touring non più in produzione, mi si sono schiarite le idee. quella 555 del 2007 oltre a essere lercia cadeva a pezzi. quel giorno scelsi definitivamente la touring e non fui più interessato alle feeling. la touring avrebbe dovuto avere pochi anni di vita, essere pari al nuovo e aumentai la mia disponibilità a 20000 euro. quando una bellissima touring 550 del 2017 messa in vendita dal proprietario ad aprile a 25000 euro, la domenica del 2 luglio la propose a 18900 euro gli telefonai immediatamente. fui il primo a chiamarlo. il mercoledì, tre giorni dopo me la portai in cortile
 
Top
13 replies since 21/9/2023, 13:19   414 views
  Share