Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Qualche idea per la mia antenatina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2023, 17:52
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,580

Status:


Ciao gente.
Come leggete in firma ho una Elnagh Super Symbol 475 del 1986.
Era di un cugino di mia moglie che per fortuna non l'ha abbandonata nei campi e mi è costata soli 600€ tra ruote, reimmatricolazione e passaggio.
Dato che di cambiarla non ci penso nemmeno avrei qualche ideuccia per aggiornarla ma prima chiedo lumi a voi che ne sapete un botto.

- pensavo di metterci uno stabilizzatore di quelli moderni. Si può fare su un'antenata?
- per comodità pensavo di mettere un tendalino caravn store
- discorso climatizzatore: io pensavo a quelli moderni da tetto. Fattibile?

Che ne dite? Ma soprattutto...chi fa questi lavori nel milanese? O vicinanze?
 
Top
view post Posted on 13/9/2023, 18:08
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,587
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Se sulla CDC non è riportata una matricola riguardo il sistema di aggancio ritengo si possa sostituire con lo stabilizzatore, ovviamente adeguato al peso; caravan store ci sono diverse scuole di pensiero, devi valutare in base alle tue esigenze; per il climatizzatore l'unica difficoltà che vedo è quella di portare la corrente fino all'oblò che sacrificheresti a favore dello stesso. Per chi effettua lavori dalle tue parti mi rimetto a chi è di quelle parti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/9/2023, 18:15
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,580

Status:


CITAZIONE (Checcocorse @ 13/9/2023, 19:08) 
Per chi effettua lavori dalle tue parti mi rimetto a chi è di quelle parti.

ecco attenderò consigli.
penso che sia la cosa più veloce andare poi a aprlare direttamente con loro.

Diciamo che, anche con un budget sostanzioso, mi ritorvere una caravan che può farmi dieci anni senza problemi
 
Top
view post Posted on 13/9/2023, 18:31
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,346
Location:
caput mundi

Status:


se ha i freni elettrici come penso hai qualche problema per l'occhione, comunque è fattibile e qualcuno sul forum l'aveva fatto
caravanstore si ma lungo solo quanto la parte dritta del tetto, perdi la parte inclinata del tetto avanti
condizionatore si senza problemi
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/9/2023, 05:18
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,013
Location:
Cagliari

Status:


Stabilizzatore si anche se leggera è una sicurezza in più da verificare attacco sul timone smontando il vecchio occhioni prima di acquistarlo.
Caravanstore si sulla parte dritta come ti hanno già consigliato può sporgere giusto 10 cm su canaletta inclinata io lo avevo sulla roller.
Clima non lo uso nemmeno a casa figuriamoci in roulotte, nonostante qui le temperature siano tropicali ma è una cosa mia personale.
 
Top
view post Posted on 14/9/2023, 20:15
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,580

Status:


CITAZIONE (supersimbol2 @ 13/9/2023, 19:31) 
caravanstore si ma lungo solo quanto la parte dritta del tetto, perdi la parte inclinata del tetto avanti

sì, questo è chiaro, mi servirebbe per quando faremo viaggi itineranti, chissà magari l'estate prossima
 
Top
view post Posted on 14/9/2023, 20:18
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,580

Status:


CITAZIONE (lascolaranda @ 14/9/2023, 06:18) 
Stabilizzatore si anche se leggera è una sicurezza in più da verificare attacco sul timone smontando il vecchio occhioni prima di acquistarlo.

guarda, per ora come unici viaggi lunghi mi sono fatto un provincia di Foggia-Milano e un Milano-parigi-Milano senza problemi.
Però a leggere di disavventure ho pensato "ma vale la pena rischiare per 5-600€ massimo?"
 
Top
view post Posted on 14/9/2023, 20:19
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,580

Status:


CITAZIONE (lascolaranda @ 14/9/2023, 06:18) 
Clima non lo uso nemmeno a casa figuriamoci in roulotte, nonostante qui le temperature siano tropicali ma è una cosa mia personale.

io in casa ci vivrei col clima X)
nei campeggi se c'è ombra o verde non si soffre troppo il caldo, però avrei una mezza idea di fare tra un paio d'anni o tre un certo viaggetto in luoghi caldi
 
Top
view post Posted on 14/9/2023, 21:08
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,346
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (simogambaletto @ 14/9/2023, 21:18) 
CITAZIONE (lascolaranda @ 14/9/2023, 06:18) 
Stabilizzatore si anche se leggera è una sicurezza in più da verificare attacco sul timone smontando il vecchio occhioni prima di acquistarlo.

guarda, per ora come unici viaggi lunghi mi sono fatto un provincia di Foggia-Milano e un Milano-parigi-Milano senza problemi.
Però a leggere di disavventure ho pensato "ma vale la pena rischiare per 5-600€ massimo?"

con la mia 375 ci sono arrivato in scozia e tornato e indovina cosa si è rotto? un cerchione per vecchiaia:huh:
l'elnagh ha i freni elettrici che sono una sicurezza in più rispetto alle altre, un colpetto ai freni senza togliere il gas e ti si raddrizza in un attimo, senza quelli la mia 375 sarebbe morta sulla m25 aperta come una nocciolina da un camion e in un nanosecondo ho imparato subito a tenere la sinistra X)
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/9/2023, 09:51
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (simogambaletto @ 13/9/2023, 18:52) 
Ciao gente.
Come leggete in firma ho una Elnagh Super Symbol 475 del 1986.
Era di un cugino di mia moglie che per fortuna non l'ha abbandonata nei campi e mi è costata soli 600€ tra ruote, reimmatricolazione e passaggio.
Dato che di cambiarla non ci penso nemmeno avrei qualche ideuccia per aggiornarla ma prima chiedo lumi a voi che ne sapete un botto.

- pensavo di metterci uno stabilizzatore di quelli moderni. Si può fare su un'antenata?
- per comodità pensavo di mettere un tendalino caravn store
- discorso climatizzatore: io pensavo a quelli moderni da tetto. Fattibile?

Che ne dite? Ma soprattutto...chi fa questi lavori nel milanese? O vicinanze?

se la scocca è sana perché no ?
Ma prima di metterci mano la farei vedere da qualcuno, a mero titolo di esempio qui
 
Top
view post Posted on 15/9/2023, 11:21
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,580

Status:


papero2
Intanto grazie per il contatto.
La scossa è sana, l'ho fatta controllare due volte 🤪
 
Top
view post Posted on 15/9/2023, 21:10
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,013
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (simogambaletto @ 14/9/2023, 21:18) 
CITAZIONE (lascolaranda @ 14/9/2023, 06:18) 
Stabilizzatore si anche se leggera è una sicurezza in più da verificare attacco sul timone smontando il vecchio occhioni prima di acquistarlo.

guarda, per ora come unici viaggi lunghi mi sono fatto un provincia di Foggia-Milano e un Milano-parigi-Milano senza problemi.
Però a leggere di disavventure ho pensato "ma vale la pena rischiare per 5-600€ massimo?"

Assolutamente d'accordo se non ricordo male l'aks3004 costa meno di 300 euro.
 
Top
view post Posted on 16/9/2023, 08:39
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
184,839
Location:
Culla Bianconera

Status:


se la scocca è sana, e lo spero visti cmq i km che hai fatto, con queste tre migliorie avrai una roulotte più moderna e comoda per fare vacanze itineranti (che è quello che immagino vorresti fare).
Ah comodissimi quelle striscioline a luci led che si accendono quando apri l'armadio, le trovi da IKEA. Io un pensierino ce lo farei
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/10/2023, 11:08
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,580

Status:


CITAZIONE (lascolaranda @ 15/9/2023, 22:10) 
CITAZIONE (simogambaletto @ 14/9/2023, 21:18) 
guarda, per ora come unici viaggi lunghi mi sono fatto un provincia di Foggia-Milano e un Milano-parigi-Milano senza problemi.
Però a leggere di disavventure ho pensato "ma vale la pena rischiare per 5-600€ massimo?"

Assolutamente d'accordo se non ricordo male l'aks3004 costa meno di 300 euro.

l'ho visto in vendita su amazon a 400€...metti un po' di manodopera :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 20/10/2023, 11:26
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (simogambaletto @ 20/10/2023, 12:08) 
l'ho visto in vendita su amazon a 400€...metti un po' di manodopera :rolleyes:

qui costa meno: www.falla.it/shop/product.php?id_product=5235, e questo ancora meno: www.falla.it/shop/category.php?id_category=1293
 
Top
19 replies since 13/9/2023, 17:52   639 views
  Share