Roulotte Antenate (Caravan) il forum

specchietti retrovisori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2023, 10:38
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
184
Location:
bassa val padana

Status:


Ciao/Buongiorno.
Stò concludendo per una 474 Graziella. Mi ponevo un quesito.
La 474 è dichiarata larga 210 . Io traino con una Dacia Sandero che a catalogo è larga 207.
Devo montare specchietti aggiuntivi o bastano quelli normali della vettura?
Ovviamente a ncodice della strada vigente perchè nella pratica credo che non ci siano problemi.
Grazie :huh:
 
Top
view post Posted on 2/9/2023, 12:28
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Secondo me dovresti montarli perché la larghezza degli specchietti dell'auto non supera la larghezza della roulotte. Al limite mettine due solo per essere in regola.
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2023, 12:33
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
633
Location:
varese

Status:


La mia roulotte e larga 2.100 o poco più non sento il bisogno di montarli perché vedo i lati e soprattutto di notte sono fastidiosi quindi li uso per viaggi lunghi e basta.
Naturalmente non sono in regola e se mi fermano probabilmente sono in torto ma mi va bene così.
In caso li ho sempre in auto.
Diverso se la mia roulotte fosse più larga.
 
Top
view post Posted on 2/9/2023, 12:50
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Non penso che un tutore dell'ordine vada a misurare la larghezza degli specchietti dell'auto e/o faccia problemi per pochi centimetri. Però, se facciamo riferimento al codice, gli specchietti ci vorrebbero.
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2023, 16:47
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
184
Location:
bassa val padana

Status:


Ne compro un paio al minimo prezzo e li tengo in macchina.
Non credo nemmeno io che servono e comunque mi pare di fare lo "sborone"usandoli.
 
Top
view post Posted on 2/9/2023, 17:16
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (g i o65 @ 2/9/2023, 13:33) 
La mia roulotte e larga 2.100 o poco più non sento il bisogno di montarli perché vedo i lati e soprattutto di notte sono fastidiosi quindi li uso per viaggi lunghi e basta.
Naturalmente non sono in regola e se mi fermano probabilmente sono in torto ma mi va bene così.
In caso li ho sempre in auto.
Diverso se la mia roulotte fosse più larga.

metti una persona sugli spigoli posteriori della roulotte e vedi se riesci a inquadrarla con i soli specchi di serie; quelli addizionali forniscono una profondità di campo sconosciuta a quelli standard dell'auto
 
Top
view post Posted on 2/9/2023, 19:34
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Papero, e se la roulotte non ha spigoli, come le Lander, come fai???? :D :lol: :D
 
Web  Top
view post Posted on 3/9/2023, 06:14
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (Baldo. @ 2/9/2023, 20:34) 
Papero, e se la roulotte non ha spigoli, come le Lander, come fai???? :D :lol: :D

faccio posizionare la sagoma dietro uni spigolo arrotondato, non trovi ? :lol:
 
Top
view post Posted on 3/9/2023, 10:45
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Adesso io ho adattato due vecchi specchietti alla Tipo. Vibrano un pò, ma neppure troppo (sono economici). In compenso non rischio di perderli, perché l'attacco specifico è supersicuro (dovrebbero rompersi i due elastici contemporaneamente o quasi).
Per i sorpassi e per avere la situazione più sotto controllo ho montato una telecamera posteriore sulla roulotte. Il monitor lo aggancio allo specchietto retrovisore interno, che con la roulotte non serve.
La telecamerina posteriore la consiglio. Magari migliore della mia (in tutto, recuperando un telefono vecchio, ho speso meno di 40 euro).
 
Web  Top
8 replies since 2/9/2023, 10:38   259 views
  Share