Roulotte Antenate (Caravan) il forum

annotazione incomprensibile sul libretto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/8/2023, 10:51
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
184
Location:
bassa val padana

Status:


Ciao.
Stò acquistando questa Lander.Tutta da rifare. ma è quello che cercavo modello compreso.

Il venditore mi ha mandato il libretto. Ho un dubbio o un'ignoranza.

Cosa significa l'annotazione in fonedo per altro difficilemente decrittabile.
Sicuramente tanti di voi hanno più esperienza emi potranno chiaririe il dubbio.

Grazie

Attached Image: Libretto 474 copia 2

Libretto 474 copia 2

 
Top
view post Posted on 25/8/2023, 11:04
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


a me si apre a mo' di francobollo, illegibile
 
Top
view post Posted on 25/8/2023, 12:04

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
599

Status:


L'annotazione a penna in fondo? è il numero del certificato di omologazione, più o meno.
Di questi libretti compilati a penna non ce ne sono due uguali.
Se il numero di telaio e la misura delle gomme corrispondono... vai tranquillo. Magari verifica che sia ancora immatricolata.

Se è quella che penso... mi sa che per quest'anno non la usi.
 
Top
view post Posted on 25/8/2023, 12:47
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
184
Location:
bassa val padana

Status:


Colgo il nesso.
Mi puoi dare dettagli anche in MP.
Certo non la uso per un paio di anni.
L'ho presa soprattutto per restauro.
Cosa intendi con l'essere ancora immatricolata. Ho anche la targa.
Grazie
 
Top
view post Posted on 25/8/2023, 12:55
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (ls4giovanni @ 25/8/2023, 13:47) 
Colgo il nesso.
Mi puoi dare dettagli anche in MP.
Certo non la uso per un paio di anni.
L'ho presa soprattutto per restauro.
Cosa intendi con l'essere ancora immatricolata. Ho anche la targa.
Grazie

potresti avere la targa ma potrebbe essere stata radiata di ufficio per mancato pagamento bolli, conviene fare una visura al PRA; quel mezzo dovrebbe avere anche il cosiddetto foglio complementare.
Di positivo hai una tara e una massa complessiva molto differenti fra loro e questo ti assicura un bel margine di carico; concordo con TopVr sulle indicazioni, a piè di pagina, con il rimando alla normativa di immatricolazione dell'epoca, sono riuscito a ingrandire il francobollo
 
Top
view post Posted on 25/8/2023, 13:01
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
184
Location:
bassa val padana

Status:


Il venditore mi dice che la vede nel suo elenco di mezzi posseduti.
Vedo come fare per controllare al PRA.
GRAZIE
 
Top
view post Posted on 25/8/2023, 13:03
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (ls4giovanni @ 25/8/2023, 14:01) 
Il venditore mi dice che la vede nel suo elenco di mezzi posseduti.
Vedo come fare per controllare al PRA.
GRAZIE

paghi una visura e risolvi
 
Top
view post Posted on 28/8/2023, 09:41
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
184
Location:
bassa val padana

Status:


CITAZIONE
paghi una visura e risolvi

Ho provato a fare la verifica dai siti che si propongono in rete. 6,90 euro. Mi hanno chiamato dopo 3 gg per dirmi che non sono presenti al PRA rimorchi di portata inferore qi 30 q.li. Mi hanno anche restituito i sodi pagati.
La mia agenzia pratiche che mi ha sepre servito bene mi conferma. Mi dice anche che non possono essere radiate per insolvenza bolli semplicemente perchè non sono registrate. Mi ha chesto la targa per poter Lei chiedere in motorizzazione allo sportello se sussiste una pratica di revoca della oroprietà. Praticha remota e inusuale ma l'unica possibile.
Terrò aggiornato. :huh:
 
Top
view post Posted on 28/8/2023, 09:52
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


ti hanno detto una stupidaggine secondo me; le "vecchie" caravan sono tutte dotate di CdP, gli antenati potranno confermare.

Cit.:
Con la Legge n.172 dell'8.7.2003 Art.10 si è sostituito il terzo comma dell'Art.1 del Regio Decreto n.1814/27, pertanto dal 29.07.2003 rientrano nell'obbligo di iscrizione al Pubblico Registro Automobilistico solamente i rimorchi con massa uguale o superiore a 3,5 tonnellate. I rimorchi di massa inferiore a 3,5 tonnellate non possono quindi più essere iscritti nel Pra limitando le formalità da assolvere alla sola immatricolazione. Facoltativo invece il trasferimento di proprietà per i rimorchi già iscritti, per i quali è possibile procedere alla trascrizione versando gli importi precedentemente stabiliti ma non più obbligatorio. Questa modifica alla normativa è passata quasi inosservata dato il ridotto numero di veicoli interessati, ma riveste grande importanza in quanto è la prima categoria di veicoli per i quali viene abolito lo status di bene mobile registrato.
 
Top
view post Posted on 28/8/2023, 10:34
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
184
Location:
bassa val padana

Status:


CITAZIONE
è la prima categoria di veicoli per i quali viene abolito lo status di bene mobile registrato

Premesso che tra i diversi pareri mi devo fidare della agenzia che non mi ha mai sbagliato nulla in 20 anni di pratiche (numerose). Anche perchè essendo una professionista se ne assume la resposnabilità. Se mi fa la pratica di passaggio di propietè e mi consegna l'adesivo con i nuovi dati per mè, privato cittadino, è conferma che tutto sia regolare.

Per altro il venditore il CdP non ce l'ha e non l'ha avuto dal precedente propietario pur riusciendo a farsi intestare la caravan. E questo dopo il 2003. Quindi devo fare la paratica sapendo che il CdP non c'è.

Comunque, per come la leggo io, che sono un uomo dei campi e quindi non faccio testo, l'articolo citato mi dice esattamente il contrario. Cioè che quei rimorchi inferiodi alle 3,5 ton non sono più un bene mobile registrato. Quindi non possono essere radiati da un registro dei beni mobili registrati perchè .... non sono registrati.

Quindi procedo.

Grazie in ogni caso del supporto.
 
Top
view post Posted on 28/8/2023, 13:36

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
599

Status:


No, niente CDP per quei rimorchi, almeno la mia Lander più o meno coeva non l'aveva. Se il proprietario lo vede nel suo elenco, vai tranquillo.
 
Top
view post Posted on 31/8/2023, 13:26
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
184
Location:
bassa val padana

Status:


Infatti agenzia pratiche sentito motorizzazione conferma che la caravan in oggetto è a posto e non serve niente altro se non il libretto originale.
Ci vorrà un po'di tempo perché io sono iscritto AIRE (residenza estera) per altro nel caso specifico mi faranno il libretto nuovo.
 
Top
11 replies since 25/8/2023, 10:51   371 views
  Share