Roulotte Antenate (Caravan) il forum

gancio traino skoda yeti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/8/2023, 07:22

Stanziale

Group:
Member
Posts:
155

Status:


buongiorno a tutti

nuova auto in famiglia nuovo gancio!
o meglio questa volta tocca finalmente a mio papà che , dopo anni di pick up causa morte prematura dell'ultimo mezzo ( solo 400000 km!) un pò per il mercato strano del momento un pò per mille altri fattori è passato ad una

skoda yeti 2.0 4wd

al momento per trainare un rimorchio ma successivamente, (perchè no?) magari anche una roulotte o ancora magari me la presta e ci attacco il mio carrello tenda, bisogna montarci il gancio.

sulla mia ho umbra rimorchi ( scelta obbligata perchè c'era solo quello), sul nemo di mia moglie abbiamo preso nel 2019 un DGH su ebay con poca spesa e tanta resa.

son passati quasi 5 anni, domando a chi ha installato di recente, funziona ancora tutto così. E' ancora possibile prendere i ganci dalla Germania/polonia/ungheria..... su ebay o qualcosa è cambiato.

mio papà per non addentrarsi in "sbattimenti" opterebbe già per il gancio fisso :lol:

da una rapida ricerca

https://www.ebay.it/itm/255242730511?hash=...ABk9SR_iijqLAYg

qualcuno ha già provato?

grazie mille a tutti per gli eventuali contributi

un saluto

>>l
 
Top
view post Posted on 17/8/2023, 08:08
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,338
Location:
caput mundi

Status:


Con dhg vai tranquillo, ho ganciato l'Astra un mese fa senza problemi
Adesso con la certificazione del montaggio vai direttamente in agenzia e ti rilasciano subito il tagliandino, solitamente chi li monta ha la sua agenzia e neanche ti sbatti troppo
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/8/2023, 08:36

Stanziale

Group:
Member
Posts:
155

Status:


mitico

grazie, già l'altra volta a parte le problematiche di motorizzazione non avevo fatto molto e risparmiato tanto....

l'unico dubbio tra fisso e estraibile ( ma che è venuto a me e non a mio papà!) è "lo sbalzo sotto"...tento di spiegarmi meglio....il gancio estraibile è più vicino al terreno rispetto al fisso nella parte di aggancio al telaio o sono pressochè identici?

ciao grazie
>>L
 
Top
view post Posted on 17/8/2023, 09:05
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,338
Location:
caput mundi

Status:


I polacchi hanno lo stesso sbalzo, dalle foto si vede bene, se fosse la differenza sarebbe minima
Per me l'unico difetto del fisso sono i lividi agli stinchi😂, ci vuole qualche botta per fare abituare il cervello a evitarlo
 
Contacts  Top
3 replies since 17/8/2023, 07:22   138 views
  Share