Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Ruotino piroettante, Sostituzione Ruotino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/7/2023, 18:36
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,046
Location:
Provincia Lodi

Status:


Salve, volevo ringraziare, per il tramite di questo gruppo, il Dr. Manzoli della omonima “La casa delle Ruote SrL” di Caronno Pertusella; per la competenza, gentilezza, disponibilità dimostrata nei miei confronti.
Grazie Dr. Manzoli.
Inserisco questi ringraziamenti per condividere con Voi in caso di necessità.
Giovakarat
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/7/2023, 12:07
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,584
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Non ho compreso bene l'oggetto del ringraziamento. Il titolo, ruotino pivotante (non piroettante) intende che la ditta ti ha fornito l'oggetto in questione oppure è un gommista che ti ha favorito per altro?
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/7/2023, 17:09
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,046
Location:
Provincia Lodi

Status:


CITAZIONE (Checcocorse @ 22/7/2023, 13:07) 
Non ho compreso bene l'oggetto del ringraziamento. Il titolo, ruotino pivotante (non piroettante) intende che la ditta ti ha fornito l'oggetto in questione oppure è un gommista che ti ha favorito per altro?

Piroettante è l’equivalente di Pivotante, inteso come ruota girevole. Il dr. Manzoli è il titolare della casa della ruota. Sono venuto a conoscenza della ditta, della serietà grazie a questo Forum, o forse a Lei grande tastierista nel passato le è sfuggito.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/7/2023, 17:10
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,046
Location:
Provincia Lodi

Status:


Il mio era un contributo per i roulottisti.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/7/2023, 17:22
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,584
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (giovakarat @ 22/7/2023, 18:09) 
CITAZIONE (Checcocorse @ 22/7/2023, 13:07) 
Non ho compreso bene l'oggetto del ringraziamento. Il titolo, ruotino pivotante (non piroettante) intende che la ditta ti ha fornito l'oggetto in questione oppure è un gommista che ti ha favorito per altro?

Piroettante è l’equivalente di Pivotante, inteso come ruota girevole. Il dr. Manzoli è il titolare della casa della ruota. Sono venuto a conoscenza della ditta, della serietà grazie a questo Forum, o forse a Lei grande tastierista nel passato le è sfuggito.

I termini indicano la stessa cosa anche se è di uso molto più comune pivotante ( il mio prof di meccanica ci teneva alla terminologia e alle accentazioni). Alcuni parlano nello specifico di piroettanti quando hanno la possibilità di bloccarne uno dei movimenti ( chiesto ad un amico ing. meccanico con cui mi scambio idee e consigli) Ciò a cui mi riferivo, dopo aver inteso che il dott tizio è il titolare di tot. azienda, riguarda l'oggetto della discussione. Ti ha fornito la ruota sul timone o gli pneumatici? Mera curiosità e non motivo di discussione o sfottimento!
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/7/2023, 18:09
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,046
Location:
Provincia Lodi

Status:


CITAZIONE (Checcocorse @ 22/7/2023, 18:22) 
CITAZIONE (giovakarat @ 22/7/2023, 18:09) 
Piroettante è l’equivalente di Pivotante, inteso come ruota girevole. Il dr. Manzoli è il titolare della casa della ruota. Sono venuto a conoscenza della ditta, della serietà grazie a questo Forum, o forse a Lei grande tastierista nel passato le è sfuggito.

I termini indicano la stessa cosa anche se è di uso molto più comune pivotante ( il mio prof di meccanica ci teneva alla terminologia e alle accentazioni). Alcuni parlano nello specifico di piroettanti quando hanno la possibilità di bloccarne uno dei movimenti ( chiesto ad un amico ing. meccanico con cui mi scambio idee e consigli) Ciò a cui mi riferivo, dopo aver inteso che il dott tizio è il titolare di tot. azienda, riguarda l'oggetto della discussione. Ti ha fornito la ruota sul timone o gli pneumatici? Mera curiosità e non motivo di discussione o sfottimento!

Accetto le scuse. La diatriba è chiusa.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/7/2023, 18:47
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,584
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Di cosa dovrei scusarmi? Di che diatriba si sta parlando?
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/7/2023, 19:25

Stanziale

Group:
Member
Posts:
139

Status:


Rimango col dubbio anche io. Sarebbe interessante sapere perché per rimediare il copertone del mio ruotino pneumatico ho fatto i salti mortali su internet e L ho trovato in Germania in un negozio di handbike. Altrimenti erano tutti di derivazione aeronautica e costavano un occhio della testa
 
Top
view post Posted on 23/7/2023, 13:07
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,046
Location:
Provincia Lodi

Status:


CITAZIONE (giovakarat @ 21/7/2023, 19:36) 
Salve, volevo ringraziare, per il tramite di questo gruppo, il Dr. Manzoli della omonima “La casa delle Ruote SrL” di Caronno Pertusella; per la competenza, gentilezza, disponibilità dimostrata nei miei confronti.
Grazie Dr. Manzoli.
Inserisco questi ringraziamenti per condividere con Voi in caso di necessità.
Giovakarat

Grazie al forum, alla pacatezza di alcuni, le notizie vengono diffuse, in aiuto di altri partecipanti. La mia è stata una conferma a quanto già comunicato da altri, in merito, alla ditta La casa della ruota. Quindi, senza bisogno di fare i professorini, anche se non per conoscenze dirette, senza cercare di sfottere o di denigrare. Perché alcuni, in questo forum scrivono a prescindere, anche senza conoscere.
Quindi, abbiamo in Italia quello che c’è all’estero.
 
Web Contacts  Top
8 replies since 21/7/2023, 18:36   191 views
  Share