Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Uscita disastrosa, Camping le fonti Cervarezza....pessimo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/7/2023, 00:09
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,801
Location:
Tromello (Pavia)

Status:


Ciao a tutti,

Espongo un Rosypensiero....

è corretto organizzare eventi, (posso solo immaginare le "motivazioni " che spingono verso questo camping piuttosto che un altro...) laddove vi siano trattamenti di disparità nei confronti di altri utenti del forum che invece non portano gruppi numerosi ma sono itineranti come singoli???????

Antefatto

mio marito ha un piccolo infortunio una brutta contusione piede/caviglia ha una ripresa ní decidiamo comunque di partire cambiando programma sentiamo i bicinibicini che saranno qui al camping le fonti di Cervarezza nella stessa settimana, leggo le recensioni del camping effettivamente risalenti a 10 anni fa circa , ma leggo anche che negli ultimi 2 anni ed anche per il 2023 si organizza qui halloween quindi leggo buone cose e decidiamo di prenotare.

Da cosa partire???

Da sito leggiamo promozione settimana a luglio cani accettati ok scrivo mail per informazioni e già ci informano che la settimana è intesa come 6 notti non 7 .. non mi è mai successo in generale la settimana è intesa da sabato a sabato, da domenica a domenica ect . No qui è da domenica a sabato ok comunque accettiamo (ricordatevi questa premessa perché poi ci ritornerò)


Camping terrazzato, ma non è questo il problema la "terrazza" nella quale ci collocano è totalmente al buio .....

La strada relativamente vicini ai bagni ha una pendenza superiore al 10% è veramente ripida dopo la doccia era necessario portarsi scarpe di ricambio per non farsi male e la caviglia di mio marito è rigonfiata

-Bagni insufficienti 2 per uomini/ 2 per donne/ 2 lavabi piatti.

-Bagni sporchi :
-mercoledi la Lidia ha chiamato hanno strapulito quel GG e comunque da mercoledì sera giace un ragno morto sono già passati 3 GG giusto per capire quanto attenzionano il bagno dedicato alla zona degli itineranti

-Docce sporche piene di peli ovviamente sempre per mancanza di pulizia

-Bagni nuovi ma manca una doppia porta per cui fai la doccia in compagnia di zanzare e insetti vari ...

-Martedi sera ore 21'30 doccia con acqua gelida.... Alla chiamata di Lidia mercoledì mattina la risposta: sono finite le bombole mi ripeto ma noi itineranti e i bagni di cui usufruiamo .... Esistiamo???? E siamo a luglio??? Non ottobre ma ripeto luglio


- il cane è accettato ok ma è previsto un corrispettivo economico ma a fronte di quali servizi??? Non ci sono distributori di sacchettini, non c'è una zona doccia dedicata, non è presente un'area sgambamento..,.per cui il mio cane dovendo essere una settimana di relax è stato sempre legato al timone ( era meglio che lo lasciavo a casa ) una galera per lui.... quindi il corrispettivo richiesto a cosa serve????

Non annovero altro se non la chicca finale ho scritto all'inizio di ricordare che qui la settimana è di 6 notti e non 7.
Per un problema tecnico della macchina domenica non arriviamo avvertiamo i bicinibicini che ci verranno in aiuto lunedì mattina "STRAGRAZIE" bicinibicini....
Arriviamo ci registriamo ed io ho memoria di avere specificato che le 6 notti sarebbero quindi partite da lunedì.
Benissimo venerdì ricevo SMS che dovevamo sgomberare la piazzola sabato entro le 15. Quindi oggi pomeriggio ci rechiamo in reception per chiarimenti.......

Sostengono che non abbiamo specificato che saremmo rimastipartendo da lunedì le 6 notti quindi loro hanno già riaffittato la nostra piazzola da sabato che non potevano ricollocarci pertanto eravamo pregati di andarcene ma che "ovviamente " avremmo pagato per 5 notti e non 6 .... Meno male che una cosa ovvia c' è in questo posto 🤣🤣🤣 .... Pago subito e domani mattina me ne torno a casa
Devo dire per la prima volta senza rammarico ma contenta per me perché è stato terribile fare quella salita ripida per arrivare ai bagni, per quanto ottimizzassi e rimandassi prima o poi mi toccava... Soprattutto perché non potevo dividere i compiti con il marito cercando di tutelare la sua caviglia....per mio marito per quanto detto prima....e per il mio cane che tornerà alla sua libertá in mezzo ai campi di pannocchie ma Libero e non a catena....

Ripeto....

è corretto organizzare
eventi, (posso solo immaginare le "motivazioni " che spingono verso questo camping piuttosto che un altro...) laddove vi siano trattamenti di disparità nei confronti di altri utenti del forum che invece non portano gruppi numerosi ma sono itineranti come singoli???????



Mi sono sentita una campeggiatrice di serie B

Propongo a titolo ovviamente simbolico, come "monito" per così dire,
che a fronte di qualche euro in più si possano organizzare eventi e non ho problemi ad essere diretta...mi riferisco chiaramente ad Halloween 2023, presso altre strutture anziché qui... dato il largo anticipo dei tempi organizzativi

Ma anche questo è ... e rimane un Rosypensiero ad alta voce...

Grazie per lo sfogo buona estate a tutti....
 
Top
view post Posted on 15/7/2023, 01:46
Avatar

Il forum delle roulotte Antenate!!

Group:
Amministratori
Posts:
12,525
Location:
Mongardino AT 3479353756 ore pasti

Status:


Ciao, organizziamo il raduno in quel camping perché organizzano veramente strabene la festa, sono disponibilissi, è ad esempio ci sono servizi tipo piscina con acqua termale che a novembre è veramente il top. Purtroppo se ti sei trovata male ci spiace, ma onestamente noi non inganniamo nessuno, ci siamo trovati bene, e di conseguenza facciamo una buona recensione liberamente, così come puoi fare tu, senza accusarci di qualcosa se ti sei trovata male. Ti assicuro che confermiamo di anno in anno halloween, poiché se non confermiamo velocemente rischiamo di perdere il posto, perché è molto ambito.Silitamente facciamo il pieno iscritti, con lista di attesa, e spesso gli iscritti sono utenti che sono venuti gli anni precedenti, a conferma che si sono trovati bene. Io ho potuto partecipare una sola volta, fra l'altro sfortunata, poiché pioveva sempre, eppure i miei figli si ricordano ancora la festa in maniera positiva.
 
Web  Top
view post Posted on 15/7/2023, 07:02
Avatar

AriGas

Group:
Amministratori
Posts:
9,234
Location:
Tavullia - PU

Status:


Ciao Mi spiace della tua disavventura,
Ma un titolo così è veramente offensivo....

Il raduno viene organizzato ogni anno a richiesta degli utenti che vogliono parteciparvi... quindi consapevoli di com'è il campeggio...
Abbiamo addirittura avuto un equipaggio con ragazzino in sedia a rotelle e nonostante quello ritornerà anche quest'anno!!
Quindi continueremo ad organizzarlo nello stesso posto ...
Ripeto mi spiace per la tua brutta esperienza, anche se mi fa strano perché in genere sono molto disponibili,
ma non accetto il fatto di accusare il forum, non obblighiamo nessuno a partecipare...
Non ci sono campeggiatori di classe A e classe b....
Il posto C'è a chi può piacere e a chi no.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/7/2023, 07:04
Avatar

AriGas

Group:
Amministratori
Posts:
9,234
Location:
Tavullia - PU

Status:


Per quanto riguarda il cane mi pare che questo sia come quasi tutti i campeggi che accettano i cani, paghi Ma non hai particolari servizi...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/7/2023, 07:41
Avatar

AriGas

Group:
Amministratori
Posts:
9,234
Location:
Tavullia - PU

Status:


è corretto organizzare
eventi, (posso solo immaginare le "motivazioni " che spingono verso questo camping piuttosto che un altro...) laddove vi siano trattamenti di disparità nei confronti di altri utenti del forum che invece non portano gruppi numerosi ma sono itineranti come singoli???????


Io personalmente, visto che sono l'organizzatrice di questi eventi, mi sento profondamente offesa da questo concetto...
Ripeto l'organizzo perché me lo richiedono vari utenti, non si trova altro campeggio che organizza una festa in quella maniera...
Per queste occasioni hanno un prezzo scontato per i gruppi...
Poi ripeto non è obbligato nessuno a parteciparvi, è tutto di libera scelta...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/7/2023, 07:46
Avatar

Il forum delle roulotte Antenate!!

Group:
Amministratori
Posts:
12,525
Location:
Mongardino AT 3479353756 ore pasti

Status:


CITAZIONE (AriGas @ 15/7/2023, 08:41) 
è corretto organizzare
eventi, (posso solo immaginare le "motivazioni " che spingono verso questo camping piuttosto che un altro...) laddove vi siano trattamenti di disparità nei confronti di altri utenti del forum che invece non portano gruppi numerosi ma sono itineranti come singoli???????

Io personalmente visto che sono l'organizzatrice di questi eventi, mi sento profondamente offesa...
Ripeto l'organizzo perché me lo richiedono, non si trova altro campeggio che organizza una festa in quella maniera...
Per queste occasioni hanno un prezzo scontato per i gruppi...
Poi ripeto non è obbligato nessuno a parteciparvi, è tutto di libera scelta...

Si questa frase è davvero ingenerosa nei confronti di chi si prodiga ad organizzare. Questa discussione è offensiva, già a partire dal titolo.
 
Web  Top
view post Posted on 15/7/2023, 07:53
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,801
Location:
Tromello (Pavia)

Status:


Il titolo non volevo essere offensivo perché come ho sempre fatto in passato e continuerò a fare ho sempre imparato da questo forum...mi spiace l'abbiate interpretato in modo errato era assolutamente ironico e vista l' organizzazione frettolosa della partenza faccio un mea culpa per non aver prestato attenzione al sito dove effettivamente non viene menzionato nessuna area sgambamento....

Questo camping come molte altri che non hanno ricevuto recensioni non positive non è all'altezza delle sue stelle sicuramente valido quando si va in gruppo a novembre ....molto meno quando si va da soli e in alta stagione... infatti se riesco a comprendere le vostre motivazioni da un lato dall'altro no .... Pazienza ognuno è fatto a modo suo
 
Top
view post Posted on 15/7/2023, 07:57
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,801
Location:
Tromello (Pavia)

Status:


Mi dispiace ci si sia soffermati sul titolo porgo le mie scuse se ho offeso non era questa l' intenzione.
 
Top
view post Posted on 15/7/2023, 09:07
Avatar

AriGas

Group:
Amministratori
Posts:
9,234
Location:
Tavullia - PU

Status:


CITAZIONE (welcome8 @ 15/7/2023, 08:57) 
Mi dispiace ci si sia soffermati sul titolo porgo le mie scuse se ho offeso non era questa l' intenzione.

Sinceramente non solo sul titolo, ma anche tante affermazioni le ritengo abbastanza offensive...
Per carità ognuno è libero di far presente le proprie idee e le proprie esperienze, ma credo ci sia modo e modo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/7/2023, 09:55
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,697
Location:
BIELLA

Status:


ognuno ha i propri guasti infatti di campeggi, e o di strutture.
Avolte dipende dal periodo, dal tempo o dal nostro umore, sicuramente un campeggio come quello con una caviglia gonfia non è consigliato.
La prenotazione mi pare di avere capito che l'hai fatta da domenica a sabato, se tu sei arrivata lunedì, e qualcun'altra aveva già prenotato dalla domenica successiva non ne ha colpa il campeggio. Mettiti nei panni della famiglia che è arrivata dopo, molti campeggi ti avrebbero fatto pagare in base alla tua prenotazione.
Io sono stato lì con il cane, e andavo fuori dal campeggio a farlo sgambettare, è in mezzo ai boschi. Fuori non c'è una statale.
Penso che il titolo. Fosse ironico spero perché qui c'è gente che ci mette l'anima tempo e soldi per gli eventi che organizza, posso solo dire grazie.
Io se fossi in te proporrei ad gli aministratori un titolo
diverso. La parola scritta non è quella parlata non si può vedere se uno ha il sorriso sulle labbra.
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/7/2023, 10:24
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,346
Location:
caput mundi

Status:


Effettivamente il titolo mi pare eccessivo, che il forum ci organizza da anni degli incontri questo già indica che un livello minimo ci sia altrimenti ci sarebbero state lamentele antecedenti, dato che ci sono già stato e me lo sono girato un po' e devo dire che si è terrazzato e quasi ci lascío la frizione ma a piedi è fattibile e te lo dice uno con artrosi al terzo livello, per l'illuminazione è vero, in alto è carente ma la vista compensa, per i cani come dice arigas è solo una aggiunta senza servizi come il 90% dei campeggi da me girati e che il cane sia legato per me è la normalità, e lo porto a sgambare fuori ed è giusto così perché mi dà fastidio che vengano cani altrui a spisciazzarmi sui picchetti quando non lo permetto alla mia, il resto sono i soliti servizi a singhiozzo che succedono in periodi di punta, comprese le prenotazioni incastrate.
Alla fine mi sembra che sia uno sfogo nato male a una situazione personale già nata male in partenza 🤷
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/7/2023, 10:30
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


e anche con il sorriso sulle labbra certi modi di dire le cose vanno assolutamente evitati. Giudicare una propria esperienza come brutta solo perchè si è letto un parere contrario e darne la colpa a chi lo ha scritto mi sembra una cosa stupida.
oltretutto per come la vedo io che ci sono stato in quel campeggio puoi solo contestargli i bagni sporchi e dipende dal momento, quando ci siamo stati noi erano puliti e sono stati sufficienti per tutte le persone del raduno....
per quanto riguarda il cane il nostro ha viaggiato con noi per 12 anni e quella che descrivi è la situazione del 90 per cento dei campeggi italiani, dove il cane a volte paga più di un figlio e non hai niente in cambio, quindi non vedo come la colpa possa essere del forum.
per il cambio del giorno a me quando è capitato hanno sempre fatto pagare il giorno di arrivo in ritardo, mai nessun campeggio me lo ha abbonato quindi se non te lo hanno fatto pagare forse dovresti anche ringraziare; e se non ti possono spostare di un giorno la partenza perchè altrimenti un'altra famiglia come te ne riceverebbe danno mi sembra un comportamento equo da parte del campeggio.
 
Web  Top
view post Posted on 15/7/2023, 10:57
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,801
Location:
Tromello (Pavia)

Status:


Veramente non mi avete capito... se volete ...cambiate pure il titolo e fatelo nel modo che vi sembra più appropriato.....gli altri utenti hanno capito che era ironico...ho sempre tratto ottimi consigli questa volta era del tipo " cavolo ho ciccato leggendo il forum ma ridendo, esattamente come mi è successo per il camping in Toscana per me orribile e scelto autonomamente... Ho anche specificato facendo mea culpa che normalmente oltre le indicazioni del forum leggo e mi informo su recensioni ect.... Perché poi ognuno di noi ha le sue esigenze sicuramente questo camping non fa per me....

Sulla settimana c'è stato un disguido a monte perché io sono convinta di aver specificato lunedì all' arrivo che sarei rimasta le sei notti , mi " pare" di avere ricevuto un assenso però può essere che la senilità mi faccia brutti scherzi.... tanto è vero che ieri ho preso atto ripeto senza troppo rammarico ho pagato ed oggi vado via.
 
Top
view post Posted on 15/7/2023, 11:01
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,801
Location:
Tromello (Pavia)

Status:


Per quel che riguarda la salita per arrivare ai bagni io l' ho trovata impegnativa le recensioni servono proprio a farsi una idea avessi capito prima probabilmente non sarei venuta ma tutto fa parte del bagaglio di esperienze...
 
Top
view post Posted on 15/7/2023, 11:08
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,801
Location:
Tromello (Pavia)

Status:


Per i servizi relativi al cane capisco il malcostume diffuso...ma rimane sempre un tra le cose da annoverare che potrebbero essere migliorate e non giustificate perché nel 90% dei casi è così....
Sarò stata più attenta o più fortunata ma ho trovato camping con addirittura nel campo gli attrezzi per ability.
Non chiedo tanto ma una zona dove liberare il cane e farlo giocare
 
Top
46 replies since 15/7/2023, 00:09   1840 views
  Share