Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Sanificazione cisterna acqua potabile, Cosa usare x pulire e disinfettare cisterna acqua

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2023, 19:00

Stanziale

Group:
Member
Posts:
306
Location:
Merone (CO)

Status:


Buonasera a tutti, volevo sapere voi cosa usate x pulire e più che altro disinfettare la cisterna dell'acqua potabile in roulotte, di solito usavo il prodotto dell'acquatravel ma ho notato che non contiene disinfettante a differenza di altri prodotti che contengono cloro.....voi cosa dite?
 
Top
view post Posted on 11/7/2023, 19:47

Stanziale

Group:
Member
Posts:
137

Status:


Io uso amuchina
 
Top
view post Posted on 11/7/2023, 19:52

Stanziale

Group:
Member
Posts:
306
Location:
Merone (CO)

Status:


Ho visto che di acqua travel c'è un prodotto che si mette insieme all'acqua nella cisterna e igienizza l'acqua che si può usare così miscelata parla di 10 ml x 100 litri.....boo
 
Top
view post Posted on 11/7/2023, 20:04
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
358
Location:
Piemonte - Val di Susa

Status:


Se posso permettermi io sono anni e anni che adopero Aqua Clean
Diversi anni fa lo adoperavo già per i serbatoi delle barche a vela e funziona veramente bene.
Evita che si formino batteri e anche le alghe... l'acqua rimane potabile fino a 6 mesi.
Io poi la buttavo e ne mettevo di pulita, ma in inverno lasciavo la barca con il serbatoio pieno e dopo mesi l'acqua era perfetta..!!
Ne basta pochissimo... adesso adopero una siringa e ne metto 1cc. ogni 10 litri d'acqua.
Esiste anche in polvere o in pastiglie.. ma a mio avviso la forma più comoda è appunto quella liquida..!!

www.amazon.it/Aqua-Clean/s?k=Aqua+Clean

Attached Image: Immagine 2023-07-11 210535

Immagine 2023-07-11 210535

 
Top
view post Posted on 11/7/2023, 20:16

Stanziale

Group:
Member
Posts:
306
Location:
Merone (CO)

Status:


Quindi mi confermi che con questi prodotti miscelati nelle giuste dosi in cisterna con l' acqua si può usare l'acqua x cucinare, lavarsi, anche i denti e doccia?
 
Top
view post Posted on 11/7/2023, 20:27
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
358
Location:
Piemonte - Val di Susa

Status:


CITAZIONE (ValeLallaNik @ 11/7/2023, 21:16) 
Quindi mi confermi che con questi prodotti miscelati nelle giuste dosi in cisterna con l' acqua si può usare l'acqua x cucinare, lavarsi, anche i denti e doccia?

Per quello che ti ho indicato io... te lo posso confermare...!!!
Quall'altro non l'ho mai provato..ma credo sia simile..!!!
Poi l'acqua non sto a berla perchè preferisco l'acqua frizzante... ma ci faccio il caffè e la pasta tranquillamente e mi ci lavo i denti.
Inoltre non ha nessun gusto... ed evita che lasciando l'acqua lì per molto tempo faccia quella patina viscida schifosa nei tubi.
E' un prodotto a base di argento..!! (credo)
 
Top
view post Posted on 11/7/2023, 20:44

Stanziale

Group:
Member
Posts:
306
Location:
Merone (CO)

Status:


Ok, grazie mille....ora vedrò di informarmi bene...poi farò l'acquisto....
 
Top
6 replies since 11/7/2023, 19:00   194 views
  Share