Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Portata tetto roulotte

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 11/7/2023, 07:05

Stanziale

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Ciao a tutti,
abbiamo una roulotte Adria 542 PK e l'antenna ci sta dando problemi. Volevo quindi sostituirla e attaccare la nuova allo stesso bastone, per fare cio necessiterei di salire sul tetto (perché ora ha già tende e gazebo montati).


Qualcuno di voi saprebbe dirmi se posso salire sul tetto in sicurezza? il mio problema è che non trovo l'informazione né dentro ai documenti, né online. Quindi ho pensato, qualcuno magari l'ha avuta e lo sa :huh:

Vi ringrazio in anticipo

Rugge
 
Top
view post Posted on 11/7/2023, 08:11
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,243
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


dipende; l'amico maratoneta che soprannomino anguilla potrebbe salire senza problemi, io che ho una massa grassa intorno alle tre cifre non salirei senza qualche apprensione; in genere se sotto al tetto, nel punto in cui vuoi salire, ci sono arredi verticali non dovresti avere problemi
 
Top
view post Posted on 11/7/2023, 08:49
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,584
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Direi che il problema si pone più che altro per il sandwich del tetto che potrebbe amnaccarsi, seppur non cedere. Eviterei di salire a piedi scalzi e se proprio dovessi salire su metterei una tavola larga per scaricare il peso su una superficie più larga
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/7/2023, 12:27
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,513
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (Checcocorse @ 11/7/2023, 09:49) 
Direi che il problema si pone più che altro per il sandwich del tetto che potrebbe amnaccarsi, seppur non cedere. Eviterei di salire a piedi scalzi e se proprio dovessi salire su metterei una tavola larga per scaricare il peso su una superficie più larga

Condivido, le rare volte che ho avuto la necessità di salirci l'ho sempre fatto utilizzando una tavola robusta posta di traverso tra i due angoli, la prudenza non è mai troppa, anche un leggerissimo cedimento al centro causa accumulo di acqua attorno all'oblò e questo non è un bene.
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/7/2023, 15:26
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
165
Location:
Svevia Bavarese

Status:


QUOTE (antocar1 @ 11/7/2023, 13:27) 
QUOTE (Checcocorse @ 11/7/2023, 09:49) 
Direi che il problema si pone più che altro per il sandwich del tetto che potrebbe amnaccarsi, seppur non cedere. Eviterei di salire a piedi scalzi e se proprio dovessi salire su metterei una tavola larga per scaricare il peso su una superficie più larga

Condivido, le rare volte che ho avuto la necessità di salirci l'ho sempre fatto utilizzando una tavola robusta posta di traverso tra i due angoli, la prudenza non è mai troppa, anche un leggerissimo cedimento al centro causa accumulo di acqua attorno all'oblò e questo non è un bene.

👍
 
Top
view post Posted on 18/7/2023, 16:14
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,448
Location:
Forlì

Status:


Io ho una dethleffs Camper 420 DB del 2009, e sono salito sempre sul tetto senza problemi per lavarla, conunico accorgimento di stare con i piedi larghi in modo da scaricare il peso uniformemente su più superficie, ma le caravan di nuova concezione hanno tetti calpestabili senza problemi.
Ho avuto anch'io dubbi all'inizio poi anche il concessionario mi ha detto che il tetto è calpestabile, non era così nelle antenate tranne la lander e poche altre.
 
Top
view post Posted on 18/7/2023, 19:20

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,295
Location:
Duesseldorf (D)

Status:


No, se intendi salirci e starci con le ginocchia no. Appoggia una tavola che distribuisca il tuo peso.
 
Top
6 replies since 11/7/2023, 07:05   266 views
  Share