Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Renault Kadjar 1.7 Blue dci 4x4 150 cv, Qualcuno ce l'ha?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/6/2023, 19:31
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Amministratori
Posts:
5,119
Location:
Cairo Montenotte - Cel. 3668713793 - Skype: bracco.daniele

Status:


Buongiorno, dopo gli ultimi avvenimenti del viaggio per il raduno, e visto gli acciacchi della mia Kuga, sto pensando di cambiare la mia motrice.
Ho visto in un concessionario della mia zona una Renault Kadjar 1.7 Blue dci 4x4 150 cv versione Sport Enition2 del 2019, full optional con 47000 km.
Tenuta magnificamente, 2 anni di garanzia completa.
Mi piace veramente tanto esteticamente. Devo andarla a provare.
Qualcuno di voi la usa al traino? Pareri please
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/6/2023, 20:40
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


che io sappia ce l'ha una coppia di grandi viaggiatori che traina una Fendt 390, e proveniva da una Kadjar 130 CV a trazione anteriore; molto soddisfatti
 
Top
view post Posted on 20/6/2023, 21:59
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,437
Location:
Vanzago (MI)

Status:


CITAZIONE (Daniele1970 @ 20/6/2023, 20:31) 
Buongiorno, dopo gli ultimi avvenimenti del viaggio per il raduno, e visto gli acciacchi della mia Kuga, sto pensando di cambiare la mia motrice.
Ho visto in un concessionario della mia zona una Renault Kadjar 1.7 Blue dci 4x4 150 cv versione Sport Enition2 del 2019, full optional con 47000 km.
Tenuta magnificamente, 2 anni di garanzia completa.
Mi piace veramente tanto esteticamente. Devo andarla a provare.
Qualcuno di voi la usa al traino? Pareri please

Ma la Kuga non e' riparabile o e' antieconomico? Che ha avuto?
 
Top
view post Posted on 20/6/2023, 22:45
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Amministratori
Posts:
5,119
Location:
Cairo Montenotte - Cel. 3668713793 - Skype: bracco.daniele

Status:


CITAZIONE (Astra @ 20/6/2023, 22:59) 
CITAZIONE (Daniele1970 @ 20/6/2023, 20:31) 
Buongiorno, dopo gli ultimi avvenimenti del viaggio per il raduno, e visto gli acciacchi della mia Kuga, sto pensando di cambiare la mia motrice.
Ho visto in un concessionario della mia zona una Renault Kadjar 1.7 Blue dci 4x4 150 cv versione Sport Enition2 del 2019, full optional con 47000 km.
Tenuta magnificamente, 2 anni di garanzia completa.
Mi piace veramente tanto esteticamente. Devo andarla a provare.
Qualcuno di voi la usa al traino? Pareri please

Ma la Kuga non e' riparabile o e' antieconomico? Che ha avuto?

Bella domanda... non riescono a capire che cavolo ha. Andando al raduno ha cominciato a singhiozzare senza dare alcun preavviso. Adesso è 2 settimane che è dal meccanico. Hanno controllato gli iniettori ma sono a posto. La diagnosi non da nessun problema. Il gasolio è pulito, la pompa da la pressione che deve dare ma picchietta a tutto andare.

Edited by Daniele1970 - 21/6/2023, 00:01
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/6/2023, 06:10
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,584
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Per i problemi alla Kuga, se ti sei rivolto presso officina Ford e non sanno che pesci prendere, cambierei officina. Se invece ti rivolgi a meccanico generico ti dico di andare da autorizzato. I problemi/ difetti normalmente sono conosciuti dalla rete ufficiale e al limite possono dirti che è antieconomico riparare ma il problema devono conoscerlo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/7/2023, 06:26

Stanziale

Group:
Member
Posts:
61
Location:
Reggio Emilia

Status:


Buongiorno, io ho avuto problemi con il mio cmax circa 3 anni fa...agli 80...85 a 1800 giri singhiozzare e a ogni singhiozzo dava una cannonata di fumo nero che significava più aria nella combustione...dopo aver fatto con il meccanico a fianco e il computer attaccato la tangenziale 2 volte ha visto che la valvola egr lavorava male..su suo consiglio essendo la mia un euro 3 su suo consiglio me l'ha bypassata mettendo un tappo in acciaio tra la valvola e il motore...consumo meno e la macchina è un orologio...non so se ti può aiutare.
 
Web  Top
view post Posted on 3/7/2023, 06:38
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (escargot74 @ 3/7/2023, 07:26) 
Buongiorno, io ho avuto problemi con il mio cmax circa 3 anni fa...agli 80...85 a 1800 giri singhiozzare e a ogni singhiozzo dava una cannonata di fumo nero che significava più aria nella combustione...dopo aver fatto con il meccanico a fianco e il computer attaccato la tangenziale 2 volte ha visto che la valvola egr lavorava male..su suo consiglio essendo la mia un euro 3 su suo consiglio me l'ha bypassata mettendo un tappo in acciaio tra la valvola e il motore...consumo meno e la macchina è un orologio...non so se ti può aiutare.

in genere il fumo nero è indice di scarso apporto di aria comburente nella camera di scoppio; sul tappo inox stendiamo un velo pietoso

Edited by papero2 - 3/7/2023, 07:53
 
Top
view post Posted on 3/7/2023, 06:52

Stanziale

Group:
Member
Posts:
61
Location:
Reggio Emilia

Status:


Poca aria tanta aria poco cambia, era solo per dare un'idea.
Poi non voglio avere la pietà di nessuno...la scelta è stata dettata dal fatto che è un difetto della macchina ed era la seconda sostituzione alla modica cifra di 250€...poi non credo che la causa dell'innalzamento della co² sia causata dalla mia egr tappata... e cmq sicuramente inquina meno di una euro 4 senza catalizzatore...cerina...o altro.
E qui mi taccio perché è oftopic
 
Web  Top
view post Posted on 19/8/2023, 14:33
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Amministratori
Posts:
5,119
Location:
Cairo Montenotte - Cel. 3668713793 - Skype: bracco.daniele

Status:


Ho avuto il responso definitivo della Kuga e sono le bronzine di biella consumate. Una proprio partita. Quello che mi fa girare più le scatole è che non mi ha mai dato avvisaglie. Sempre andata come un orologio. Ho sempre fatto puntualmente la manutenzione. Pazienza.
Ho poi preso una Hyundai Tucson del 2017, 2.0 CRDI 4WD con 136 CV, me la consegnano ai primi di settembre perché mi devono montare il gancio.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/9/2023, 07:51
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (Daniele1970 @ 19/8/2023, 15:33) 
Ho avuto il responso definitivo della Kuga e sono le bronzine di biella consumate. Una proprio partita. Quello che mi fa girare più le scatole è che non mi ha mai dato avvisaglie. Sempre andata come un orologio. Ho sempre fatto puntualmente la manutenzione. Pazienza.
Ho poi preso una Hyundai Tucson del 2017, 2.0 CRDI 4WD con 136 CV, me la consegnano ai primi di settembre perché mi devono montare il gancio.

posso darti un consiglio ?
Le bronzine di biella si usurano quando si guida a velocità troppo bassa con marce troppo alte facendo affidamento sulla coppia disponibile ai bassi regimi dei propulsori common rail; non dà avvisaglie per questo, perché non è un guasto istantaneo ma un lento logoramento delle parti soggette a stress.
Non fidarti del contagiri e dalle performance della macchina, specie al traino usa una/due marce in meno e la macchina ti ringrazierà
 
Top
view post Posted on 2/9/2023, 12:44
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Poi occorre considerare che alcune auto hanno bronzine più delicate di altre.
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2023, 18:48
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,257
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (escargot74 @ 3/7/2023, 07:52) 
Poca aria tanta aria poco cambia, era solo per dare un'idea.
Poi non voglio avere la pietà di nessuno...la scelta è stata dettata dal fatto che è un difetto della macchina ed era la seconda sostituzione alla modica cifra di 250€...poi non credo che la causa dell'innalzamento della co² sia causata dalla mia egr tappata... e cmq sicuramente inquina meno di una euro 4 senza catalizzatore...cerina...o altro.
E qui mi taccio perché è oftopic

Ha fatto solo bene ad escluderla il collega,serve solo ad intasare i collettori d'aspirazione di fuligine
 
Top
view post Posted on 3/9/2023, 00:39
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,257
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Daniele1970 @ 19/8/2023, 15:33) 
Ho avuto il responso definitivo della Kuga e sono le bronzine di biella consumate. Una proprio partita. Quello che mi fa girare più le scatole è che non mi ha mai dato avvisaglie. Sempre andata come un orologio. Ho sempre fatto puntualmente la manutenzione. Pazienza.
Ho poi preso una Hyundai Tucson del 2017, 2.0 CRDI 4WD con 136 CV, me la consegnano ai primi di settembre perché mi devono montare il gancio.

Che olio avevi dentro?0W20?
 
Top
view post Posted on 3/9/2023, 09:17
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Amministratori
Posts:
5,119
Location:
Cairo Montenotte - Cel. 3668713793 - Skype: bracco.daniele

Status:


CITAZIONE (warner @ 3/9/2023, 01:39) 
Che olio avevi dentro?0W20?

Avevo fatto il tagliando completo da circa 3000 km. Ricambi originali Ford. Olio 5W30.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/9/2023, 14:25
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,257
Location:
Torino

Status:


I PSA purtroppo non sono nuovi a sbronzinare,avevo la curiosita' sull'olio perche' con lo 0W20 ci sono stati dei bei disastri
 
Top
60 replies since 20/6/2023, 19:31   2015 views
  Share