Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Prima uscita in roulotte: Cerveteri-Ostuni.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2023, 21:19

Stanziale

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Da pensionato e con qualche annetto sulle spalle mi son fatto, con la compagna, la prima escursione in roulotte (comprata usata da poco): Cerveteri – Ostuni.
Partiti di mattina abbiamo fatto la prima sosta a Frigento (AV), una piccola area sosta avvolta in un silenzio da giramento di testa a 900 metri di altitudine. Spesa di 10 Euro per una notte, luce ed acqua compresa a due metri di distanza. La mattina dopo siamo ripartiti per il campeggio Torre Pozzelle, sul mare nel comune di Ostuni. Arrivati nel primo pomeriggio, volevo provare l’ebrezza del primo parcheggio della roulotte, ma un’addetto ha preferito piazzarla con la sua forza. Va beh! Piazzola spaziosa fra i pini e ben ombreggiata, purtroppo l’acqua era lontana, ho dovuto usare l’annaffiatoio. Una bella sorpresina l’ho avuta appena attaccata la corrente: trasformatore partito e niente 12 volt… Cominciamo bene! Comunque il venditore me ne ha fatto arrivare uno nuovo sul posto, il giorno dopo. Lo cambierò a casa con calma, per il momento ci arrangiamo. Ci siamo fatti un paio di giorni di escursioni fra Alberobello, Ostuni e Taranto, ma niente mare anche perché sulle varie spiaggette è vietato portare cani (ne abbiamo uno piccolino). Dopo tre notti e con una spesa totale di 72 Euro, questa volta ho agganciato la roulotte e sono uscito da solo dalla piazzola, abbiamo preso la via del ritorno.
Ultima fermata a Caserta a trovare un amico, dove abbiamo parcheggiato due notti nell’area di sosta Feudo San Martino (accanto alla reggia) con luce ed acqua vicina alla roulotte, per una spesa totale di 50 Euro.
In conclusione, nonostante ci sia ancora da imparare qualcosa sull’organizzazione dentro il caravan, qualche doloretto per le ore di guida ed il bello della mancanza della TV, siamo ritornati soddisfatti.
 
Top
0 replies since 11/6/2023, 21:19   134 views
  Share