Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Acquisto Nardi Sabina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/6/2023, 20:05

Stanziale

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Buona sera, avrei trovato una Nardi Sabina in vendita del 77, usata 3 volte in campeggio e poi chiusa in un garage da allora. Mi preoccupano i freni elettromagnetici, le sospensioni, l'impianto del gas e quello elettrico che essendo ferma da tanto tempo possano essere da sostituire, e le varie guarnizioni? C'è la possibilità che appena veda sole o acqua abbiano un cedimento? Mi sono innamorato, ma non vorrei prendere un mezzo che poi debba portare in officina ogni volta che la uso. Quale può essere il prezzo giusto valutando tutto? Grazie a chi potrà dedicare del tempo per rispondere
 
Top
view post Posted on 10/6/2023, 20:17

Stanziale

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Inoltre il peso indicato per la tara è di 749 kg, e il peso complessivo a pieno carico è sempre di 740 kg, ma a occhio sembra più massiccia. L'asse che portata ha? Non sono riuscito a coricarmi sotto a cusiosare. In fase di passaggio si potrebbe modificare tale dato?
 
Top
view post Posted on 10/6/2023, 21:49

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
599

Status:


Il peso effettivo è ovviamente più elevato, i 750kg guarda caso sono il limite per cui basta sempre la patente B, diciamo che in passato le omologazioni venivano richieste con masse di comodo, per facilitare le vendite. Il dato NON è modificabile.
Per il resto: se non è mai stata utilizzata, i magneti dei freni dovrebbero essere ancora nuovi; quando saranno da sostituire dovrai metterci del tuo, ma se davvero sono nuovi..
 
Top
view post Posted on 11/6/2023, 07:49
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
55

Status:


CITAZIONE (Zello91 @ 10/6/2023, 21:05) 
Buona sera, avrei trovato una Nardi Sabina in vendita del 77, usata 3 volte in campeggio e poi chiusa in un garage da allora. Mi preoccupano i freni elettromagnetici, le sospensioni, l'impianto del gas e quello elettrico che essendo ferma da tanto tempo possano essere da sostituire, e le varie guarnizioni? C'è la possibilità che appena veda sole o acqua abbiano un cedimento? Mi sono innamorato, ma non vorrei prendere un mezzo che poi debba portare in officina ogni volta che la uso. Quale può essere il prezzo giusto valutando tutto? Grazie a chi potrà dedicare del tempo per rispondere

Buongiorno.
Circa 1 anno fa ho acquistato una Sabina 3 alla cifra di € 350 (vedi i post da me pubblicati).
Era davvero in buono stato e ad oggi la cifra spesa per tutto (acquisto,lavori effettuati, burocrazia, materiali) è pari ad € 2.390.
Tranne la guarnizione della porta e i fermi delle finestre (le mie per fortuna non erano rotte, salvo una con piccola crepa riparata), si trova tutto.
Naturalmente occorre tempo e buona manualità, ma il mezzo merita tutte le attenzioni e saprà ripagarti di quanto speso.
 
Top
view post Posted on 11/6/2023, 08:28
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,344
Location:
caput mundi

Status:


su una roulotte chiusa e al coperto ci voglia solo tanta pazienza e manualità per pulire bene tutto, per i freni considera una centralina nuova (non indispensabile se la vecchia funziona ma altamente consigliata)e un controllo ai fili che non siano ossidati, per l'assale considera una revisione da ugolini (trovi nel siti tanti link), per la stufa penso che te la cavi con una pulita e revisionata
tutto sommato penso ne valga la pena
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/6/2023, 08:59
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (Zello91 @ 10/6/2023, 21:05) 
Buona sera, avrei trovato una Nardi Sabina in vendita del 77, usata 3 volte in campeggio e poi chiusa in un garage da allora. Mi preoccupano i freni elettromagnetici, le sospensioni, l'impianto del gas e quello elettrico che essendo ferma da tanto tempo possano essere da sostituire, e le varie guarnizioni? C'è la possibilità che appena veda sole o acqua abbiano un cedimento? Mi sono innamorato, ma non vorrei prendere un mezzo che poi debba portare in officina ogni volta che la uso. Quale può essere il prezzo giusto valutando tutto? Grazie a chi potrà dedicare del tempo per rispondere

a che cifra ?
 
Top
view post Posted on 11/6/2023, 09:38

Stanziale

Group:
Member
Posts:
6

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 11/6/2023, 09:59) 
CITAZIONE (Zello91 @ 10/6/2023, 21:05) 
Buona sera, avrei trovato una Nardi Sabina in vendita del 77, usata 3 volte in campeggio e poi chiusa in un garage da allora. Mi preoccupano i freni elettromagnetici, le sospensioni, l'impianto del gas e quello elettrico che essendo ferma da tanto tempo possano essere da sostituire, e le varie guarnizioni? C'è la possibilità che appena veda sole o acqua abbiano un cedimento? Mi sono innamorato, ma non vorrei prendere un mezzo che poi debba portare in officina ogni volta che la uso. Quale può essere il prezzo giusto valutando tutto? Grazie a chi potrà dedicare del tempo per rispondere

a che cifra ?

La cifra di partenza è 2800, ma trattabili
 
Top
view post Posted on 11/6/2023, 19:23
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,697
Location:
BIELLA

Status:


La stufa quindi riscaldamento dovrebbe essere a pavimento, aveva un sistema innovativo la stufa era davanti nel gavone, e i tubi con lacqua dei radiatori auto. Sicuramente liquido da sostituire e un bel lavaggio all'impianto la stufa deve funzionare se no son problemi, non esistono ricambi
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/6/2023, 21:51

Stanziale

Group:
Member
Posts:
139

Status:


I ricambi esistono lì trovi in Svezia però. Con internet recupero praticamente tutto. Unico neo il costo ma come ti è stato detto è un mezzo che pur essendo di 50 anni fa è ancora all altezza delle attuali
 
Top
view post Posted on 18/6/2023, 08:19
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
184,790
Location:
Culla Bianconera

Status:


 
Contacts  Top
view post Posted on 19/6/2023, 08:32
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,151
Location:
Como

Status:


Personalmente non esiterei a portarla a casa. La qualità è indiscutibile, sembra molto bella e non mi spaventerei per le manutenzioni da fare per farla rivivere!! Il rapporto qualità/prezzo è ottimo, coraggio!!
 
Top
view post Posted on 19/6/2023, 21:45
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,313
Location:
Triest (TS)

Status:


CITAZIONE (C@te @ 18/6/2023, 09:19) 

Dalle foto si intuisce che è praticamente pari al nuovo. Un'occasione più unica che rara ;)
 
Top
view post Posted on 20/6/2023, 06:32
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
184,790
Location:
Culla Bianconera

Status:


CITAZIONE (nino49 @ 19/6/2023, 22:45) 
CITAZIONE (C@te @ 18/6/2023, 09:19) 

Dalle foto si intuisce che è praticamente pari al nuovo. Un'occasione più unica che rara ;)

sì ma sarei curiosa di sapere dall'autore del topic se è quella dell'annuncio.
L'avevo vista e complice il fatto che il luogo dista 50 km dalla casa in montagna di mio suocero ci avevo fatto un pensierino
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/6/2023, 12:56
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (C@te @ 20/6/2023, 07:32) 
CITAZIONE (nino49 @ 19/6/2023, 22:45) 
Dalle foto si intuisce che è praticamente pari al nuovo. Un'occasione più unica che rara ;)

sì ma sarei curiosa di sapere dall'autore del topic se è quella dell'annuncio.
L'avevo vista e complice il fatto che il luogo dista 50 km dalla casa in montagna di mio suocero ci avevo fatto un pensierino

Presumibilmente no, lui parla di 2800 €, questa è a 1800 € .
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/6/2023, 19:09

Stanziale

Group:
Member
Posts:
6

Status:


È quella lì, hanno modificato l'annuncio mentre mi stavo informando, dovrebbe darmi una risposta per una mia offerta
 
Top
19 replies since 10/6/2023, 20:05   582 views
  Share