Roulotte Antenate (Caravan) il forum

ma in zona pollino c'è qualcosa?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2023, 17:52
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,338
Location:
caput mundi

Status:


purtroppo ho le ferie dopo ferragosto e vorrei evitare campeggi tipo pollaio, l'idea è dirigersi a sud tipo la sila ma le recensioni ad agosto non sono francamente buone, non mi dispiacerebbe la zona del pollino ma sembra che non ci sia nulla
qualcuno conosce qualche bel posto? a me basta una doccia e una presa elettrica per capirci
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/6/2023, 20:26
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,513
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Se le ferie le hai dopo il 20 puoi valutare anche i campeggi tra Capo Spulico e Villapiana, dopo quella data si svuotano e il Pollino e i paesi albanesi sono splendidi e a pochi Km. Massimo un'ora e sei ampiamente oltre i mille metri.
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/6/2023, 10:07
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (supersimbol2 @ 8/6/2023, 18:52) 
purtroppo ho le ferie dopo ferragosto e vorrei evitare campeggi tipo pollaio, l'idea è dirigersi a sud tipo la sila ma le recensioni ad agosto non sono francamente buone, non mi dispiacerebbe la zona del pollino ma sembra che non ci sia nulla
qualcuno conosce qualche bel posto? a me basta una doccia e una presa elettrica per capirci

tipo questa ?
Ce ne sono anche altre se segui il link
 
Top
view post Posted on 9/6/2023, 13:19
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,338
Location:
caput mundi

Status:


vedendo le foto sembra più un punto sosta da camperisti, il posto però sembra niente male
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/6/2023, 13:28
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


 
Top
view post Posted on 9/6/2023, 13:49
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,338
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 9/6/2023, 14:28) 

visto e ho già chiesto, attendo risposta
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/6/2023, 13:51
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,338
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 8/6/2023, 21:26) 
Se le ferie le hai dopo il 20 puoi valutare anche i campeggi tra Capo Spulico e Villapiana, dopo quella data si svuotano e il Pollino e i paesi albanesi sono splendidi e a pochi Km. Massimo un'ora e sei ampiamente oltre i mille metri.

può essere una soluzione, valuto anche questa, tra l'altro mai stato sullo ionio
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/6/2023, 17:31

Stanziale

Group:
Member
Posts:
232
Location:
Latina

Status:


Ciao,
noi come sosta intermedia per la Sicilia avevamo valutato l'"Area di sosta Vorea" che si trova vicino all'uscita di Frascineto - Castrovillari, non ci siamo più fermati, ma dalle foto/recensioni sembrava collocata in una zona con bei panorami. Magari dagli uno sguardo.
In Calabria siamo stati nella zona di tra Sibari e Schiavonea al camping Onda Azzurra. Ti confermo anche io (almeno nel 2017), che dopo il 20 Agosto si svuota un pò. Noi ci siamo posizionati quasi sulla spiaggia al posto di una roulotte "stanziale" (c'era l'obbligo di smontare tutte le strutture e portare le Caravan in un altro settore del campeggio se non ricordo male). L'abbiamo usata come base per visitare i dintorni (abbiamo visitato Le grotte di Sant'Angelo, Civita, Gole del Raganello ecc)
Massimiliano
 
Top
view post Posted on 9/6/2023, 19:21
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,338
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (splendida92 @ 9/6/2023, 18:31) 
Ciao,
noi come sosta intermedia per la Sicilia avevamo valutato l'"Area di sosta Vorea" che si trova vicino all'uscita di Frascineto - Castrovillari, non ci siamo più fermati, ma dalle foto/recensioni sembrava collocata in una zona con bei panorami. Magari dagli uno sguardo.
In Calabria siamo stati nella zona di tra Sibari e Schiavonea al camping Onda Azzurra. Ti confermo anche io (almeno nel 2017), che dopo il 20 Agosto si svuota un pò. Noi ci siamo posizionati quasi sulla spiaggia al posto di una roulotte "stanziale" (c'era l'obbligo di smontare tutte le strutture e portare le Caravan in un altro settore del campeggio se non ricordo male). L'abbiamo usata come base per visitare i dintorni (abbiamo visitato Le grotte di Sant'Angelo, Civita, Gole del Raganello ecc)
Massimiliano

sembra un bel campeggio
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/6/2023, 20:25
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,338
Location:
caput mundi

Status:


stavo riflettendo sul da farsi nelle ferie, le idee non sono chiare :wacko: , il periodo dovrebbe essere quello ma non è ancora confermato :=/: , il gancio ancora non è arrivato e me lo devo anche montare :blink: insomma l'unica cosa sicura è che gli specchietti vecchi entrano perfettamente sulla macchina nuova :woot:
non so se devo preoccuparmi della mia smisurata fiducia che tutto andrà a posto e mi godrò le ferie :D
nel frattempo ho anche la cana da maritare :shifty: mi sento un sensale :XD:
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/6/2023, 15:11
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
31
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (supersimbol2 @ 9/6/2023, 14:19) 
vedendo le foto sembra più un punto sosta da camperisti, il posto però sembra niente male

Ho visto il posto l'anno scorso mentre ero in vacanza senza roulotte. L'accesso è abbastanza tecnico ma fattibile: strada stretta ma con poco traffico. La zona di sosta era in allestimento l'anno scorso: bellissimi panorami ma attrezzatura spartana. Bagni presso il vicino punto di partenza del parco avventura ma non ho visto docce. La famiglia che lo gestisce mto ospitale. Baretto e braceria aperti in agosto. Primi esercizi commerciali al paese ma raggiungibile necessariamente in macchina...
Girando per la Basilicata ho visto altei punti sosta ma sinceramente per noi ho visto molto poco: campeggio zona maratea e uno a sud. Mi parlavano di qualche agriturismo che consente la sosta, in genere sono molto tolleranti ma poco attrezzati...
 
Top
view post Posted on 10/6/2023, 16:07
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,338
Location:
caput mundi

Status:


sto notando che al sud ricevo tanti dinieghi, tutti al completo.....bho, vabbè che è ancora agosto ma dal 20 pensavo di trovare qualcosa invece dicono di chiamare qualche giorno prima.......
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/6/2023, 18:59
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,338
Location:
caput mundi

Status:


visti i vari non so, richiami dopo ferragosto, da qualche parte la incastriamo :eek.gif: si gira il timone a nord, scelta opposta si va in montagna a predazzo a prezzi acsi card
spezzando il viaggio fra il passo del furlo e chioggia all'andata e la futa al ritorno, il mare aspetterà l'anno prossimo
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/6/2023, 19:47
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,513
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (supersimbol2 @ 17/6/2023, 19:59) 
visti i vari non so, richiami dopo ferragosto, da qualche parte la incastriamo :eek.gif: si gira il timone a nord, scelta opposta si va in montagna a predazzo a prezzi acsi card
spezzando il viaggio fra il passo del furlo e chioggia all'andata e la futa al ritorno, il mare aspetterà l'anno prossimo

Ovviamente una pizza o altro assieme cercheremo di non farcela mancare.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/6/2023, 20:05
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,338
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 17/6/2023, 20:47) 
CITAZIONE (supersimbol2 @ 17/6/2023, 19:59) 
visti i vari non so, richiami dopo ferragosto, da qualche parte la incastriamo :eek.gif: si gira il timone a nord, scelta opposta si va in montagna a predazzo a prezzi acsi card
spezzando il viaggio fra il passo del furlo e chioggia all'andata e la futa al ritorno, il mare aspetterà l'anno prossimo

Ovviamente una pizza o altro assieme cercheremo di non farcela mancare.

ti posso confermare il 2 sera siamo alla futa, se ci fossero altri antenati in giro c'è posto per tutti anche per il fantasmino :lol:
 
Contacts  Top
14 replies since 8/6/2023, 17:52   223 views
  Share