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| Il telaio Al-ko, nelle Lander, non ha fori di alleggerimento laterali, mentre il telaio FTF li ha. La testina di aggancio sull'Al-KO non ruota, sull'altro sì (e per questo è sconsigliato montare stabilizzatori tipo AKS). I piedini posteriori, con il FTF, sono montati di traverso sul fondo (come nelle telaio corto) e non sono longitudinali sul telaio metallico. I telai non Al-ko sono montati solo sulle ultime Graziella, sulle Linea Tre e Pierre Cardin, che avevano l'Al-ko come optional a pagamento. Sicuramente ci sono altre differenze, ma i telai FTF li ho visti solo guardandoli passando e non li ho mai esaminati.
I riduttori ci sono, ma poi occorre cambiare la posizione di un filo. È molto più semplice montare sulla roulotte una presa a 13 poli, che, tra l'altro, lavora meglio. Io sulle ultime due roulotte e sul carrello ho fatto così. Sulla 474 mi pare che corrispondessero i colori dei fili e questo rende il lavoro facile anche ad uno come me che di elettricità non sa niente. Negli altri rimorchi non ricordo.
Edited by Baldo. - 22/5/2023, 13:19
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