Roulotte Antenate (Caravan) il forum

SS47 di Valsugana, Pendenze e percorribilità con roulotte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2023, 21:20

Stanziale

Group:
Member
Posts:
33

Status:


Carissimi, a fine maggio vado in Trentino, provenendo da zona Trieste.

Invece di salire da Verona, via A4, vorrei passare per TV, Bassano del Grappa e imboccare la SS47.

La domanda è semplice: c'è pendenza? quanta? Posso viaggiare con un traino di 800Kg, auto Golf 1.6 benzina?

A guardare su google map mi sembra fattibili, ma non la conosco.

Qualcuno mi sa dire?

Un caro saluto.

Giuseppe
 
Top
view post Posted on 18/5/2023, 08:29
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
165
Location:
Svevia Bavarese

Status:


In poche parole: Si può fare questa strada.
Lo facciamo da tantissimi anni. Una volta anche con una Fiat Ritmo DS (60 cavalli) + Hobby 420 (1000 chili).
 
Top
view post Posted on 18/5/2023, 09:31

Stanziale

Group:
Member
Posts:
33

Status:


Perfetto, grazie. Avevo poi trovato un sito che - parlando per la verità della ciclabile a fianco alla SS47 - diceva della percorribilità facile della Valsugana. Avevamo in mente di girare per Verona e poi verso Trento, ma mi sembrava uno sproposito e in effetti via Treviso-Bassano, venendo da Trieste, è molto più sensato.

Ancora grazie.

Giuseppe
 
Top
view post Posted on 18/5/2023, 19:48
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,531
Location:
Cologno al Serio BG

Status:


Vai tranquillo, strada fattibilissima e frequentata anche da camion, no problem.
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/5/2023, 08:28

Stanziale

Group:
Member
Posts:
33

Status:


A Aspo78

Grazie ancora, grande conforto.
Ciao.

Giuseppe
 
Top
view post Posted on 21/5/2023, 18:04
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
39

Status:


confermo, da Trieste, prendi A28, esci a Conegliano e da li prendi la SS47, una normalissina statale fino a Trento, priva di difficoltà.
Io, al posto tuo, rimerrei ancora più alto, passando per ponte della Priula e Asolo, saltando il traffico di Treviso.
Ulteriore altrenativa, ma con pedaggio , prendi a Conegliano la nuova pedemontana veneta ed esci a Rosà e sei direttmente in valsugana, senza problemi.,
Percorro la valsugana per lavoro una volta a settimana, e ti stupirai per il numero di caravan tedesche e olandesi che incontrerai.
Scendono dal Brennero per raggiungere le nostre coste di Jesolo, Caorle, Bibbione, e moltissimi per spezzare il viaggio si fermano a Levico Terme.
In alta stagione, si trasforma in una "succursale" dell' nord europa.
Se non lo conosci, ti consiglio di fermarti, almeno un paio di giorni, non te ne pentirai.

Edited by Frft - 21/5/2023, 19:52
 
Top
view post Posted on 21/5/2023, 20:04

Stanziale

Group:
Member
Posts:
33

Status:


Carissimo, grazie di tutte le preziose informazioni, in effetti vorrei evitare TV e seguirò in tuo consiglio.

Beh, ci hai beccato: la nostra meta è Levico Terme, che vorremmo usare come meta per visitare la zona e anche l'Altipiano di Asiago. In genere, non passiamo che le sere e i pernotti quando campeggiamo, per il resto siamo sempre in giro.

Quindi mi perderò tedeschi e austriaci, ma credo che non mi affliggerò per questo :lol:

Ciao.

Giuseppe
 
Top
view post Posted on 22/5/2023, 17:56
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
46
Location:
VdN , Trentino

Status:


Attenzione ai limiti di velocità, ci sono parecchi autovelox su quella strada... qualche km più avanti di Levico trovi il lago di Caldonazzo, altrettanto bello,lì trovi molti più campeggi, anche se direttamente sul lago ci sono solo il Camping Mario e il Flejola..
Buon soggiorno in Trentino...
 
Top
view post Posted on 22/5/2023, 21:11

Stanziale

Group:
Member
Posts:
33

Status:


Grazie, beh trainando spero di non sforare i limiti. Ho già il campeggio, grazie, e non è che siamo tanto appassionati di lago. Piazziamo la roulotte a Levico e passeremo il tempo in giro, tra trincee della I GM, vette e castelli...la sera torniamo in campeggio distrutti, pastasciutta, vino e a letto presto :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 26/6/2023, 11:23

Stanziale

Group:
Member
Posts:
33

Status:


Carissimi, fatto viaggio, tutto ok. Grazie per i consigli e suggerimenti che si sono rivelati accurati e preziosi. Effettivamente bello e scorrevole il percorso della Valsugana.

Giuseppe
 
Top
9 replies since 17/5/2023, 21:20   317 views
  Share