Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Trovate tutte!, Adesso devo vederle poi decidiamo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2023, 10:55
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
184
Location:
bassa val padana

Status:


TopVR.
Mi tranquilizzi un pochino. Se si tratta di 50/100 kg di eccesso ci vorrà poco per togliere il peso prima di andare alla revisione.

Certo che trainare con una Sandero una caravan da 600 kg copntro una da 950 come la Linea Tre ci passa molta differenza.

Comunque, come suggeirto e logico, andrò con piacere a vedermele una per una .

:huh: :huh:
 
Top
view post Posted on 17/5/2023, 12:12
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


CITAZIONE (TopVr @ 17/5/2023, 11:36) 
...
Gli aspetti positivi di una tetto basso sono due:
- è equilibrata esteticamente, nel senso che se guardi una tetto alto si nota che hanno aggiunto qualcosa a posteriori al disegno originale
- è come non avere nulla dietro, ha una sezione frontale davvero minima.

Confermo, ma dubito che una tetto basso sia 1.90 internamente. Io la ricordo più bassa. Non arrivano a questa misura neppure le tetto alto.
Le tetto alto hanno il fascione alto e "spigoloso", in alluminio. Quasi sempre marrone. Le tetto basso lo hanno sottile, in plastica.
Sulle 474, le telaio lungo hanno i piedini posteriori sul telaio metallico. Quelle con il telaio corto sulla scocca in VTR. Penso sia così anche sulle 340 e sulle 401. A meno che il telaio non sia TFT, solo negli ultimi modelli. In questo caso i piedini sono sulla scocca come nelle telaio corto.
Non esistono 474 a tetto basso.
In un post abbastanza recente puoi trovare le misure delle tetto alto. Cerca, comunque, il post "Dimensioni della Graziella 474" nel forum. I dati si riferiscono alle Graziella penso vendute in Olanda, ma, alcuni pesi di omologazione a parte, i dati valgono anche per le nostre.
 
Web  Top
view post Posted on 17/5/2023, 12:38
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
184
Location:
bassa val padana

Status:


 
Top
view post Posted on 17/5/2023, 12:43
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Esatto.
 
Web  Top
view post Posted on 17/5/2023, 12:58
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
184
Location:
bassa val padana

Status:


;) :thankyou:
 
Top
view post Posted on 17/5/2023, 13:55
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
184
Location:
bassa val padana

Status:


Invece no.
Una sola a tetto basso e di un inserzionista che non risponde.
Le altre a tetto alto.
Vedremo.
😚
 
Top
view post Posted on 17/5/2023, 14:52

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
599

Status:


CITAZIONE (Baldo. @ 17/5/2023, 13:12) 
dubito che una tetto basso sia 1.90 internamente. Io la ricordo più bassa. Non arrivano a questa misura neppure le tetto alto.

.. i piedini posteriori sul telaio metallico. Quelle con il telaio corto sulla scocca in VTR. Penso sia così anche sulle 340 e sulle 401.

Non ho mai misurato, ma ho spazio sopra la testa: se non sono 1.90 scarsi, sono comunque 1.80 abbondanti. Parlo ovviamente della fascia centrale, dove sono gli oblò.

Confermo che i piedini sono (sarebbero) sulla scocca: sarebbero, perchè i miei posteriori sono stati 'girati' trasversalmente e spostati in avanti sul telaio, per guadagnare luce a terra (con ruote da 12", c'è davvero poca luce a terra e si tocca facilmente).
 
Top
view post Posted on 17/5/2023, 14:58

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
599

Status:


CITAZIONE (ls4giovanni @ 17/5/2023, 14:55) 
Invece no.
Una sola a tetto basso e di un inserzionista che non risponde.
Le altre a tetto alto.
Vedremo.
😚

Sei sicuro?
 
Top
view post Posted on 17/5/2023, 16:15
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
184
Location:
bassa val padana

Status:


Dalle foto si. Poi vediamo.
 
Top
view post Posted on 17/5/2023, 16:48
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
191
Location:
Genova

Status:


Confermo l'altezza interna massima 190 al centro per una Lander 401 tetto alto, misurati a fianco dell'oblò oggi pomeriggio (che mi divertivo a sostituire le paretine del bagno... :blink: )
 
Top
view post Posted on 17/5/2023, 18:48
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Dimensioni della Lander Graziella 474: https://roulotteantenate.forumfree.it/?t=68614841
 
Web  Top
view post Posted on 17/5/2023, 21:12

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
599

Status:


CITAZIONE (ls4giovanni @ 17/5/2023, 17:15) 
Dalle foto si. Poi vediamo.

Almeno la 401 di Roma e quella di Torino sono tetto basso.
 
Top
view post Posted on 17/5/2023, 21:46
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
184
Location:
bassa val padana

Status:


Si quella di Villareggia non ho presente quella di Roma.
Tieni conto che io quelle troppo lontano da me (bassa Lombardia) soprattutto se fuori prezzo non le ho considerate.
Però di tetto alto ne ho almeno 4.
😊
 
Top
view post Posted on 17/5/2023, 21:51
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
184
Location:
bassa val padana

Status:


Mi correggo.
Quella di Roma quando ho iniziato a chiedere dettagli mi hanno risposto che la stavano vendendo.
Vedo che è sempre lì. Ma non per me.☺️
 
Top
view post Posted on 23/6/2023, 17:47
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
184
Location:
bassa val padana

Status:


Un aggiornamento.
Ho visto di persona quasi tutte. Mi manca solo la 474 grazziella.
Mi spiace per i puristi, con tutto il rispetto, ma una volta entrati in una 474 Linea tre (nello specifico una Pierre Cardin) le impressioni cambiano molto. Spazio, luce, disposizione. Già tra la linea tre e la Cardin è evidente il miglioramento. Solo spostando il bagno dal centro al lato porta. Certo se si deve privilegiare la stradalita' un 401 tetto basso non avrà eguali.
Ma se si dà valore all'interno non ci sono paragoni.
Quindi mi sto concentrando su una Pierre Cardin e una linea tre. Tutte pronte all'uso. Mi sono reso conto che il tempo necessario al restauro preferisco usarlo in giro al traino. Adesso devo solo convincere chi vende a considerare che il prezzo richiesto mi pare sinceramente eccessivo. Ma il tempo credo ci sia.
 
Top
33 replies since 15/5/2023, 14:18   644 views
  Share