Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Adria 4052 tn

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2023, 10:14

Stanziale

Group:
Member
Posts:
3

Status:


ciao mi hanno regalato una roulotte Adria 4052 TN che è stata ferma diversi anni ma per fortuna è tenuta bene.
Non ho mai avuto una roulotte quindi mi scuso se le domande saranno stupide.
Per ora l'ho posteggiata nel mio campo agricolo, quindi senza acqua e corrente in loco.
Vorrei per cominciare avere luci e gas. Le bombole del gas le ho trovate e quindi ok, vanno solo ricaricate.

Ma le batterie non le trovo proprio. Dove sono? Dal libretto sembra ci siano, ha anche un inverter.... ma non le trovo.

Forse questo modello ha bisogno della 220 o 12 tramite la spina a 7 poli?
Devo quindi mettere un kit solare con batterie e collegarlo sulla spina a 7 poli l (per ricaricare le batterie) oppure un generatore? Preferirei di no per il generatore per il rumore
Grazie molte,ciao
 
Top
view post Posted on 9/5/2023, 10:57
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,230
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


ciao, dipende da quello che devi farci con quella roulotte; in modalità statica la roulotte ha bisogno di
1. corrente a 230V generata da una colonnina oppure di una 12V generata da pannelli solari, immagazzinata da batterie ed eventualmente riportata a 230V (ma non c'è necessità) tramite inverter; in assenza di 230V il frigo va a gas. Le batterie di serie non ci sono, non sono previste.
2. rifornimento idrico
3. scarichi fognari per acque reflue (grigie) e WC (nere)
 
Top
view post Posted on 9/5/2023, 11:24

Stanziale

Group:
Member
Posts:
3

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 9/5/2023, 11:57) 
ciao, dipende da quello che devi farci con quella roulotte; in modalità statica la roulotte ha bisogno di
1. corrente a 230V generata da una colonnina opp

Ok tutto chiaro grazie molte!!!, mi hanno detto che c'erano le batterie ma evidentemente no.
Valuterò cosa fare per il solare
Ancora Grazie, ciao
 
Top
view post Posted on 9/5/2023, 11:53
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,579
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Ciao, se reputi opportuno dacci qualche notizia di te qui https://roulotteantenate.forumfree.it/?act...DE=00&f=8711208
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/5/2023, 15:53
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,257
Location:
Torino

Status:


Benvenuto,scusa la domanda ma questa rulotte ti servirebbe ad uso stanziale?
 
Top
view post Posted on 13/5/2023, 17:17

Stanziale

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Prevalentemente si, un punto per mangiare o al limite per dormire in caso di necessità quando vado a lavorare sul campo
 
Top
5 replies since 9/5/2023, 10:14   156 views
  Share