Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Francia 24 - 30 Aprile, Necessitano consigli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2023, 12:45

Stanziale

Group:
Member
Posts:
44
Location:
Vercelli

Status:


Buongiorno gruppo,
a causa di problemi famigliari ci è rovinosamente saltata l'uscita di Gennaio a Parigi quindi stiamo valutando di prenderci una settimanina a fine aprile e agganciare per nuove avventure.
Visto i disagi Parigini stiamo pensando di avventurarci per intorno alla Camargue e ho già spulciato i vari diari di viaggio vecchi per farmi un'idea. Mi sembra di aver capito che Camping Marius è bellissimo e situato in un bel posto e sostando lì potremmo anche godere un pò dell'aria di Mare. Pensavo di fare un giro anche ad Arles ed Avignone. Per il resto non ho idee, mi sarebbe piaciuto anche vedere Le Gole del Verdon ma non so se riesco a fare tutto in 6 giorni. Partiremmo da Torino.... facciamo il Bianco?
Mi sono già persa.... Aiuto Community saggia aiutatemi
 
Top
view post Posted on 18/4/2023, 13:02
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Se volete andare in Camargue, penso che il Bianco vi allunghi la strada. Il Frejus mi pare più adatto.
Da Torino, mi ricordo che in passato si facevano i passi alpini tipo Monginevro o il colle di Tenda, ma non so come siano oggi o se sono chiusi in inverno.
 
Web  Top
view post Posted on 18/4/2023, 15:57
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
360
Location:
Piemonte - Val di Susa

Status:


CITAZIONE (CarlyTTB @ 18/4/2023, 13:45) 
...mi sarebbe piaciuto anche vedere Le Gole del Verdon ma non so se riesco a fare tutto in 6 giorni.

Assolutamente Sìììì...!!!
Assolutamente da non perdere... ma da fare esclusivamente in auto (meglio ancora sarebbe in moto) fermando la caravan in qualche campeggio di zona.
-Gorges de Daluis (Route D2202) da Guillaumes fino a Castellane
-Gorges du Cians (Route D28) da Notre Dame fino a Touron
-Gorges de la Mescla (Route M2205) (Route de la Tinee) da La Bollinette fino a San Salvatore
A mio parere decisamente meglio della Camargue dove se sei fortunato vedi i fenicotteri ma la maggior parte sono allevamenti di bovini e tori.


CITAZIONE (CarlyTTB @ 18/4/2023, 13:45) 
Partiremmo da Torino.... facciamo il Bianco?
Mi sono già persa.... Aiuto Community saggia aiutatemi

Assolutamente Nooo...!!!
Da Torino puoi fare il Monginevro (sempre aperto) e scendere verso Briancon - Enbrun - Barcellonette...
Oppure Scendere con l'autostrada in Liguria fino a Savona e proseguire verso Nizza - Antibes per poi salire all'interno
(il traforo del Tenda purtroppo è ancora chiuso per lavori fino a ottobre 2023)


(Stavo giusto pensando di tornarci da quelle parti) :rolleyes: :rolleyes:

Edited by Gianfranco F. - 18/4/2023, 17:24
 
Top
view post Posted on 19/4/2023, 17:08
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,580

Status:


CITAZIONE (Gianfranco F. @ 18/4/2023, 16:57) 
A mio parere decisamente meglio della Camargue dove se sei fortunato vedi i fenicotteri ma la maggior parte sono allevamenti di bovini e tori.

su questo concordo. Ci sono cose migliori o più interessanti da vedere.
 
Top
view post Posted on 19/4/2023, 18:19
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Se si è fortunati e non c'è il mistral, la Camargue e il delta del Rodano sono magnifici in inverno.

Edited by Baldo. - 19/4/2023, 21:21
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2023, 18:22
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
184,805
Location:
Culla Bianconera

Status:


se cerchi sugli elenchi di viaggio ho fatto il mio con i link dei vari campeggi anche se ignoro se siano aperti o meno ad aprile.
Se siete neofiti magari il Monginevro è un po' più impegnativo altrimenti il Frejus
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/4/2023, 19:45
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
360
Location:
Piemonte - Val di Susa

Status:


CITAZIONE (Baldo. @ 19/4/2023, 19:19) 
Se si è fortunati e non c'è il mistral, la Camargue è il delta del Rodano sono magnifici in inverno.

Da velista ex Skipper io adoro il Mistral...anche se devo ammettere che non a tutti piace...!! :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 21/4/2023, 19:28

Stanziale

Group:
Member
Posts:
44
Location:
Vercelli

Status:


cmq tutto gira contro di noi.... parigi tutto pieno Camargue bocciata ... adesso cerco una alternativa. grazie gruppo! Si cercavo proprio il link di tutti i campeggi, me lo ricordo ma non lo trovo più
 
Top
view post Posted on 21/4/2023, 19:54
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Se i Francesi si calmano, noi in maggio dovremmo andare in Bretagna.
 
Web  Top
view post Posted on 21/4/2023, 20:37
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,580

Status:


CITAZIONE (CarlyTTB @ 21/4/2023, 20:28) 
Camargue bocciata ... adesso cerco una alternativa

puoi farti un giro ad Arles, Avinone e dintorni senza andare ad "impaludarti" :)
 
Top
view post Posted on 21/4/2023, 20:46

Stanziale

Group:
Member
Posts:
44
Location:
Vercelli

Status:


Scusate, so che ho molte idee e pure confuse. Pensavo di andare vicino a Colmar... ho trovato un vecchio post dove si consiglia il Camping Riquewhir.... premesso che tutto il mondo merita, chi ha fatto questi viaggi ha qualche posto dei dintorni da consigliarmi?
Potrebbe essere la meta papabile... al momento temo ancora avventurarmi senza prenotazione. Ma poi altra domanda, fuori dall'italia non mi menzionano mai lìallaccio dell'acqua... è normale?
E' scontato vero?... o no?
 
Top
view post Posted on 21/4/2023, 20:53
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,580

Status:


l'allacciamento dell'acqua non è scontato.
Tieni presente che se scegli campeggi comunali sono spesso basici, ma tendenzialmente puliti ed economici (ma bene o male tutti con un buon amperaggio)
 
Top
view post Posted on 21/4/2023, 20:56

Stanziale

Group:
Member
Posts:
44
Location:
Vercelli

Status:


Ecco.. ma invece Parigi? perchè noi scartiamo Parigi semplicemente perchè i lcamping da me scelto (camping Paris) al momento è pieno, e gli altri mi sembrano scomodi... avete idee?
 
Top
view post Posted on 21/4/2023, 21:05
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,580

Status:


Noi ci siamo appena stati più che altro per andare a Disneland.
C'è il classico Bois du Boulogne, che come tutti i camping di città non è un granché ma è comodo.
 
Top
view post Posted on 22/4/2023, 22:40
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,400
Location:
Prato

Status:


CITAZIONE (CarlyTTB @ 21/4/2023, 21:46) 
Scusate, so che ho molte idee e pure confuse. Pensavo di andare vicino a Colmar... ho trovato un vecchio post dove si consiglia il Camping Riquewhir.... premesso che tutto il mondo merita, chi ha fatto questi viaggi ha qualche posto dei dintorni da consigliarmi?
Potrebbe essere la meta papabile... al momento temo ancora avventurarmi senza prenotazione. Ma poi altra domanda, fuori dall'italia non mi menzionano mai lìallaccio dell'acqua... è normale?
E' scontato vero?... o no?

Guarda il resoconto del mio viaggio di questa estate in Alsazia; è una regione bellissima e ti piacerà sicuramente e anche in quel campeggio mi sono trovato benissimo. :ditosu:

https://roulotteantenate.forumfree.it/?t=79284621
 
Web  Top
15 replies since 18/4/2023, 12:45   277 views
  Share