Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Consigli Alto Adige - Vienna - FVG

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2023, 17:20

Stanziale

Group:
Member
Posts:
47

Status:


Ciao a tutti,

vorrei progettare un viaggio di 18gg in Agosto per raggiungere Vienna.

Idealmente
1^ Tappa 4 gg tra Brunico e Lienz si accettano consigli per campeggi senza doverci lasciare un rene (visto che l'equipaggio ormai paga spesso come 5 adulti (14, 12, 12)).
2^ Tappa 2gg per spezzare il viaggio passando per la 96 (si fa con la rulla?)
3^ Tappa 7gg che si possono spezzare tra i dintorni di Vienna e più vicino alla città
4^ Tappa 1-2gg Klagenfurt e limitrofi
5^ Tappa 2-3gg FVG tra Tarvisio e Udine

Si accettano consigli deviazioni alternative e quanto vogliate suggerire!

Grazie mille
 
Top
view post Posted on 10/4/2023, 17:21

Stanziale

Group:
Member
Posts:
47

Status:


Ah, dimenticavo. Esperienze di libera in Austria?

Grazie di nuovo
 
Top
view post Posted on 24/4/2023, 10:48
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
31
Location:
Brescia

Status:


Amo la Val Pusteria che ho visitato in lungo e in largo tutte le stagioni. I campeggi che ho frequentato sono l Hansitz a San Lorenzo di Sebato, comodo alla ciclabile e al trenino, l'Olympia a Dobbiaco e l'Anterselva. Il livello di servizi e i prezzi sono allineati ai campeggi di categoria ma d'altronde non ci sono soluzioni diverse. Al confine con l'Austria c'è un'area di sosta lungo la statale che personalmente non avevo considerato ed utilizzerei solo per una breve sosta di passaggio. Se la statale di cui chiedi è quella che porta a Lienz ti confermo che è fattibile senza alcuna difficoltà. In Austria non mi risulta si possa fare libera e sulle aree di sosta non sono preparato perché ci sono numerosi campeggi.
Attenzione infine che in Pusteria credo sia meglio prenotare con un po' di anticipo.
Spero di essere stato di aiuto, se servisse sono a disposizione.

Buona vacanza.

Paolo
 
Top
view post Posted on 27/4/2023, 07:00

Stanziale

Group:
Member
Posts:
47

Status:


CITAZIONE (Franzfamily @ 24/4/2023, 11:48) 
Se la statale di cui chiedi è quella che porta a Lienz ti confermo che è fattibile senza alcuna difficoltà.

Grazie mille Paolo per i consigli. No la statale che intendo è la 97 che va da Lienz a Vienna passando da Murau e Judenburg

M.
 
Top
view post Posted on 27/4/2023, 07:49
Avatar

AriGas

Group:
Amministratori
Posts:
9,231
Location:
Tavullia - PU

Status:


Ad Udine potrebbe esserci interessante l'agriturismo al buttasella, poche piazzole ma con tutti i servizi carico scarico occorrente e bagni, Gemona del Friuli c'è il campeggio ai pioppi,
 
Web Contacts  Top
4 replies since 10/4/2023, 17:20   136 views
  Share