Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Kit completo freni elettrici

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2023, 17:33
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
73

Status:


Sono di nuovo alla ricerca dei magneti per la nostra Patrizia, ne ho appena montati due di recupero ma dureranno poco 😔.
Sto guardando l'intero gruppo frenate per poter avere dei magneti moderni e di facile reperibilità ma non riesco a capire le dimensioni del piatto. Secondo voi questo va bene?
Grazie
www.ebay.it/itm/333153483059?mkcid...media=WHATS_APP

Edited by Diego Daniel Gilistro - 4/4/2023, 20:55
 
Top
view post Posted on 4/4/2023, 21:41

Stanziale

Group:
Member
Posts:
139

Status:


Come mai ti durano così poco? O meglio quanto è il tuo poco?
 
Top
view post Posted on 5/4/2023, 04:58
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
73

Status:


Quelli che ho montato due giorni fa provengono da una sabina demolita e manca pochissimo alle viti. Gli altri finiti avevano 6 anni e circa 50 Mila k, li avevamo presi in America ma oramai non trovo più nulla purtroppo
 
Top
view post Posted on 5/4/2023, 07:14

Stanziale

Group:
Member
Posts:
139

Status:


Cavoli più di 8000 km all anno. Io non ho tutta questa percorrenza. In più per preservarli, soprattutto quando sono a bassa velocità o in manovra li disabilito.
 
Top
view post Posted on 5/4/2023, 12:15
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
73

Status:


L'anno scorso solo il giro estivo in Scozia sono stati 7500 km 😁
Comunque spesso anche io stacco la centralina e in pianura la tengo a circa 4,5 volt
 
Top
view post Posted on 5/4/2023, 12:47
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,344
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (Rao @ 5/4/2023, 08:14) 
Cavoli più di 8000 km all anno. Io non ho tutta questa percorrenza. In più per preservarli, soprattutto quando sono a bassa velocità o in manovra li disabilito.

e se ti serve una frenata di emergenza?????
è assolutamente inutile anzi diventi pericoloso, niente corrente niente magnetismo
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/4/2023, 15:34
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
73

Status:


Li ho spenti solo per brevi tratti quando traino con il Frontera. Purtroppo ho già fatto tornire anche i tamburi. Siccome faccio tanta montagna e i freni elettromagnetici sono il massimo vorrei poter averli sempre effecienti, per questo vorrei sostituire il tutto con qualcosa di moderno.
Avevo bisogno di feedback sulle dimensioni in pollici così da potermi attivare sul mercato americano
 
Top
view post Posted on 5/4/2023, 20:38

Stanziale

Group:
Member
Posts:
139

Status:


Purtroppo non ce L ho sottomano per un po’. Non riesci a misurarli? Giusto per avere L idea?
 
Top
view post Posted on 5/4/2023, 23:38
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
73

Status:


Appena posso smonto tutto e prendo un po' di misure
 
Top
view post Posted on 6/4/2023, 07:02

Stanziale

Group:
Member
Posts:
139

Status:


Ti seguo con interesse. Anche se la percorrenza non si avvicina minimamente alla tua(farò 2500 km anno massimo) non mi dispiacerebbe rendere L impianto più moderno in modo da avere più facilità nei ricambi
 
Top
view post Posted on 6/4/2023, 09:15
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
73

Status:


Ho contattato uno che fa lavori su caravan d'epoca e mi ha proposto per circa 500 euro più manodopera sostituzione di assale e timone per mettere il repulsore ma la cosa mi provoca repulsione 🤣.
Quest'estate ho intenzione di fare circa 6000 km in giro per i Balcani e non posso assolutamente affrontarli in queste condizioni. Si facebook puoi seguirci sulla trippa lenta 😎
 
Top
view post Posted on 6/4/2023, 15:17

Stanziale

Group:
Member
Posts:
94

Status:


ma tu vorresti montarli con i tamburi originali? Perchè nel link che hai postato non vedo i tamburi... Se vuoi tutto nuovo forse ti conviene pensare di cambiare l'assale completo con uno più moderno (sempre con freni elettrici) o nuovo. In questo modo hai anche sospensioni nuove e magari anche ammortizzatori, il che non guasta.
 
Top
view post Posted on 6/4/2023, 20:44

Stanziale

Group:
Member
Posts:
139

Status:


CITAZIONE (Diego Daniel Gilistro @ 6/4/2023, 10:15) 
Ho contattato uno che fa lavori su caravan d'epoca e mi ha proposto per circa 500 euro più manodopera sostituzione di assale e timone per mettere il repulsore ma la cosa mi provoca repulsione 🤣.
Quest'estate ho intenzione di fare circa 6000 km in giro per i Balcani e non posso assolutamente affrontarli in queste condizioni. Si facebook puoi seguirci sulla trippa lenta 😎

Non ho Facebook e ho repulsione anche io al repulsore X) X)

Il tuo assale oltre che imbullonato è anche saldato?
 
Top
view post Posted on 9/4/2023, 06:53
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
73

Status:


Ho pensato a cambiare anche l'assale intero ma devo capire che misure posso montare. Devo trovare anche i tamburi, ho messo quel link solo per capire se quelle misure potevano andare con i miei cerchi da 13 pollici.
Il mio assale non è saldato, sono però saldate le viti che tengono i piatti però
 
Top
view post Posted on 9/4/2023, 07:01

Stanziale

Group:
Member
Posts:
139

Status:


Quelle anche da me, hanno saldato tutto, tra L altro dalla fabbrica perché siamo gli unici proprietari e L abbiamo comprata nuova…
 
Top
21 replies since 4/4/2023, 17:33   552 views
  Share