Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Specchietti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2023, 16:16
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
34

Status:


Ciao devo comprare gli specchietti supplementari, voi cosa mi consigliate???
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 16:58
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,765
Location:
Delebio (So)

Status:


Penso che dipenda anche dall'auto che hai.
Milenco e Europlay sono due buone marche che mi vengono in mente.
Io, per la Grande Punto, avevo telefonato alla Europlay e mi hanno spedito degli ottimi specchietti. Quando ho rotto il vetro, mi hanno spedito anche il ricambio, mi pare gratuitamente.
Oggi gli specchietti delle auto hanno forme particolari e diverse per ogni modello. Quindi lo specchietto valido per una macchina potrebbe essere poco adatto ad un'altra.
Per esempio, i Boomer che andavano benissimo per la Grande Punto, per la Tipo non vanno bene (ne ho anche perso uno in autostrada).
Per la Tipo, ho deciso di farmi io l'attacco, cannibalizzando da vecchi specchietti dismessi.
 
Web  Top
view post Posted on 28/3/2023, 09:38
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
276
Location:
Cuneo

Status:


Con Milenco in ogni caso non sbagli, semplici da usare e stabili
 
Top
view post Posted on 28/3/2023, 18:42
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
380

Status:


Io uso i milenco grand aereo XL eccezionali.
 
Top
view post Posted on 28/3/2023, 21:43
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
161
Location:
Lastra a Signa Fi

Status:


Buonasera Caravanturisti!
Questo post mi cade a fagiolo :B):
Devo cambiare gli specchietti perchè quelli vecchi non vanno poi così bene per la mia auto attuale: ultima vacanza sempre con la paura di perderli.
La domandona è: qualcuno che traina con Dacia Duster da anno 2018, che specchietti usate?
Non sapevo se aprire un post apposito rivolgendomi ai dusteristi, ma ho letto" specchietti" e mi sono subito aggregato.
Mi piacciono molto gli Aero 3 o 4 della Milenco. grazie a tuttii in anticipo.
E grazie per la vostra continua presenza sul gruppo: siete troppo forti. :thankyou:
 
Top
view post Posted on 28/3/2023, 23:52
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
276
Location:
Cuneo

Status:


CITAZIONE (Adripaolo @ 28/3/2023, 22:43) 
Buonasera Caravanturisti!
Questo post mi cade a fagiolo :B):
Devo cambiare gli specchietti perchè quelli vecchi non vanno poi così bene per la mia auto attuale: ultima vacanza sempre con la paura di perderli.
La domandona è: qualcuno che traina con Dacia Duster da anno 2018, che specchietti usate?
Non sapevo se aprire un post apposito rivolgendomi ai dusteristi, ma ho letto" specchietti" e mi sono subito aggregato.
Mi piacciono molto gli Aero 3 o 4 della Milenco. grazie a tuttii in anticipo.
E grazie per la vostra continua presenza sul gruppo: siete troppo forti. :thankyou:

Io ho gli aero 3 e ne sono soddisfatto.
Penso siano compatibili con ogni tipo di retrovisore auto.

Attached Image: specchi

specchi

 
Top
view post Posted on 29/3/2023, 21:01
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
161
Location:
Lastra a Signa Fi

Status:


grazie Seiruote! bella foto :ditosu: ancora una domanda: gli aero 3 , sono quelli con specchio convesso o normale?
 
Top
view post Posted on 29/3/2023, 23:08
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
276
Location:
Cuneo

Status:


CITAZIONE (Adripaolo @ 29/3/2023, 22:01) 
grazie Seiruote! bella foto :ditosu: ancora una domanda: gli aero 3 , sono quelli con specchio convesso o normale?

Quando li ho presi io, da qualche anno, c'era sia il modello con lo specchio piano, sia con lo specchio convesso, ho optato per quello convesso, che mi sentirei di consigliare.
 
Top
view post Posted on 30/3/2023, 09:21
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
21

Status:


CITAZIONE (Baldo. @ 27/3/2023, 17:58) 
Penso che dipenda anche dall'auto che hai.
Milenco e Europlay sono due buone marche che mi vengono in mente.
Io, per la Grande Punto, avevo telefonato alla Europlay e mi hanno spedito degli ottimi specchietti. Quando ho rotto il vetro, mi hanno spedito anche il ricambio, mi pare gratuitamente.
Oggi gli specchietti delle auto hanno forme particolari e diverse per ogni modello. Quindi lo specchietto valido per una macchina potrebbe essere poco adatto ad un'altra.
Per esempio, i Boomer che andavano benissimo per la Grande Punto, per la Tipo non vanno bene (ne ho anche perso uno in autostrada).
Per la Tipo, ho deciso di farmi io l'attacco, cannibalizzando da vecchi specchietti dismessi.

Vedo che traini con la Tipo, del 2022 come la mia, solo che la mia è la Cross 1.6 d. Per gli specchietti uso i boomer s. Bene ma non benissimo, come hai risolto con i tuoi, cioè come hai proceduto con la cannibalizzazione?
 
Top
view post Posted on 30/3/2023, 10:00
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
360
Location:
Piemonte - Val di Susa

Status:


CITAZIONE (seiruote @ 30/3/2023, 00:08) 
Quando li ho presi io, da qualche anno, c'era sia il modello con lo specchio piano, sia con lo specchio convesso, ho optato per quello convesso, che mi sentirei di consigliare.

Assolutamente Specchio Convesso da affiancare a quelli che hai sull'auto...!!!
Sull'auto sono già sempre montati leggermente convessi... proprio per darti una visione più ampia di cosa hai dietro, se ne affianchi invece uno piano ti sembra che ingrandisca l'immagine e quando butti l'occhio vai subito in confusione..!!
Generalmente non hai il tempo di stare li con calma mentre guidi a guardare dietro...!!
Se affianchi uno piano a uno convesso che rimpicciolisce l'immagine hai due prospettive differenti... guardi e non ci capisci più niente..!! :eek.gif: :eek.gif:
 
Top
view post Posted on 30/3/2023, 10:15
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,763
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Gianfranco F. @ 30/3/2023, 11:00) 
si io, da qualche anno, c'era sia il modello con lo specchio piano, sia con lo specchio convesso, ho optato per quello convesso, che mi sentirei di consigliare.

Assolutamente Specchio Convesso da affiancare a quelli che hai sull'auto...!!!
Sull'auto sono già sempre montati leggermente convessi... proprio per darti una visione più ampia di cosa hai dietro, se ne affianchi invece uno piano ti sembra che ingrandisca l'immagine e quando butti l'occhio vai subito in confusione..!!
Generalmente non hai il tempo di stare li con calma mentre guidi a guardare dietro...!!
Se affianchi uno piano a uno convesso che rimpicciolisce l'immagine hai due prospettive differenti... guardi e non ci capisci più niente..!! :eek.gif: :eek.gif:
[/QUOTE]

Verissimo :ditosu:
 
Top
view post Posted on 2/4/2023, 08:00
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
34

Status:


Ho scelto gli AERO 4 di Milenco

Attached Image: 20230402_085011

20230402_085011

 
Top
view post Posted on 2/4/2023, 08:37
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,765
Location:
Delebio (So)

Status:


CITAZIONE (Giovaro @ 30/3/2023, 10:21) 
Vedo che traini con la Tipo, del 2022 come la mia, solo che la mia è la Cross 1.6 d. Per gli specchietti uso i boomer s. Bene ma non benissimo, come hai risolto con i tuoi, cioè come hai proceduto con la cannibalizzazione?

Anche la mia è una Cross del 2022 (Hybrid).
Con la stampante 3D ho fatto delle cornici con la forma dello specchietto della macchina.
Questa è la prima versione.
Sto pensando di mettere degli specchietti tipo Boomer, cannibalizzando altri due specchietti e tenendo la cornice già fatta.
Nella foto lo specchietto aggiuntivo è solo appoggiato, ma è da fissare con degli elastici.

Edited by Baldo. - 2/4/2023, 09:49

Attached Image: 20230317_153745

20230317_153745

 
Web  Top
view post Posted on 2/4/2023, 08:47
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
360
Location:
Piemonte - Val di Susa

Status:


CITAZIONE (Stefano Simoni1 @ 2/4/2023, 09:00) 
Ho scelto gli AERO 4 di Milenco

Se sono proprio quelli della scatola... c'è scritto... FLAT GLASS vetro piano..!!!
Se sulla tua auto non hai anche gli specchi con il vetro piano questi fanno una bella confusione..!!
 
Top
view post Posted on 2/4/2023, 08:50
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,253
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (Gianfranco F. @ 2/4/2023, 09:47) 
CITAZIONE (Stefano Simoni1 @ 2/4/2023, 09:00) 
Ho scelto gli AERO 4 di Milenco

Se sono proprio quelli della scatola... c'è scritto... FLAT GLASS vetro piano..!!!
Se sulla tua auto non hai anche gli specchi con il vetro piano questi fanno una bella confusione..!!

concordo, gli specchi auto in genere sono convessi, sarà dura per l'occhio saltare da una visuale all'altra
 
Top
42 replies since 27/3/2023, 16:16   830 views
  Share