Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Consigli serbatoi acque grigie e acque chiare Lander 474, Automazione Lander 474 , serbatoio aggiuntivi e pannelli solari

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2023, 00:46

Stanziale

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Ciao a tutti, sono nuovo del gruppo. Ho acquistato da pochi mesi una Lander 474 SL del 1983. Ho intenzione di usarla principalmente per campeggio libero e vorrei renderla autonoma per uscite di 4/5 giorni, principalmente primaverili e estive, ma non escludo qualche uscita anche nei mesi invernali in Sardegna. Vorrei renderla "autonoma" con pannelli solari e batterie, serbatoi acque chiare, acque grigie di scarico lavandini e doccia ed eventualmente valutare la possibilità di un'eventuale installazione di wc nautico con annesso serbatoio. Qualcuno di voi ha già fatto questo tipo di lavoro su una Lander 474? Potreste darmi qualche informazione in merito con foto delle vostre modifiche? Grazie mille anticipatamente
 
Top
view post Posted on 1/3/2023, 09:47
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,247
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


4/5 gg di libera serviranno (quanti siete in famiglia ?) un centinaio di litri di acqua pulita che equivalgono a un centinaio di Kg di peso, aggiunto a quello della caravan che potrebbe, di sui, essere fuori dal dato segnato a libretto; mi sa che non puoi farlo
 
Top
view post Posted on 1/3/2023, 10:54
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
360
Location:
Piemonte - Val di Susa

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 1/3/2023, 09:47) 
4/5 gg di libera serviranno (quanti siete in famiglia ?) un centinaio di litri di acqua pulita che equivalgono a un centinaio di Kg di peso, aggiunto a quello della caravan che potrebbe, di sui, essere fuori dal dato segnato a libretto; mi sa che non puoi farlo

Cento litri di acqua pesano ben più dei 100 Kg. teorici...!!! :rolleyes: :rolleyes:

Per avere disponibili 100 litri di acqua ci vogliono...
-Serbatoio carico