Roulotte Antenate (Caravan) il forum

info campeggi/agricampeggi Valle d'Aosta estate 2023

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2023, 17:44
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
22

Status:


Buongiorno a tutti,
Questa estate volevamo andare in Valle d'Aosta, regione in cui non siamo mai stati, avete campeggi o agricampeggi da suggerire? Non abbiamo esigenze particolari siamo abbastanza spartani, quindi non è per noi indispensabile un campeggio con animazione o mille servizi? Abbiamo due bambini di 11 e 7 anni, amanti della natura e delle passeggiate (non troppo complicate),ma.anche visite a musei o castelli.
Grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti
 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 18:33
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Amministratori
Posts:
5,119
Location:
Cairo Montenotte - Cel. 3668713793 - Skype: bracco.daniele

Status:


Ciao, io in Valle d'Aosta vado sempre a Morgex al Camping Arc en Ciel.
Molto ben tenuto, Servizi igienici rifatti da poco tempo. I titolari, due fratelli, sono molto alla mano e simpaticissimi.
C'è anche il ristorante pizzeria, tutto molto buono.
Qui c'è la recensione.

www.campingarcenciel.it/

www.facebook.com/campingarcenciel.it
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/2/2023, 18:47
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,338
Location:
caput mundi

Status:


io sono stato al camping gran paradiso in valsavaranche
www.campinggranparadiso.it/
ci siamo trovati bene e ha belle passeggiate però devi considerare sempre quella mezz'ora -40 minuti per scendere a aosta

se vai i primi di luglio in val veny c'è il festival "celtica", ci sono 3 campeggi visti da fuori non male ma durante il festival la vallata diventa una bolgia :lol:
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/2/2023, 18:54
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,687
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Ci mettiamo anche la nostra ultima esperienza (Fiera di S. Orso), col Camping Tunnel a Etroubles, per noi è stata positiva.
www.campingtunnel.it/campeggio/scopri-il-campeggio
 
Top
view post Posted on 19/2/2023, 14:11
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,801
Location:
Tromello (Pavia)

Status:


Camping al Sole - Lillaz - la nostra esperienza risale a tanti anni fa era davvero spartano avevo le bimbe piccoline per cui abbiamo raggiunto i vari paesini con davvero semplici passeggiate avevamo anche giocato a minigolf a Cogne però davvero giusto una indicazione da riverificare perché ripeto esperienza datata
 
Top
view post Posted on 19/2/2023, 14:44
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,687
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Welcome@ : del tutto "o.t."...bello il nuovo avatar :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 21/2/2023, 21:47
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,801
Location:
Tromello (Pavia)

Status:


CITAZIONE (bicinibicini @ 19/2/2023, 14:44) 
Welcome@ : del tutto "o.t."...bello il nuovo avatar :lol: :lol:

Grazie Avevo sempre pensato di inserire una qualche foto..ho trovato il momento per dedicarmici
 
Top
view post Posted on 22/2/2023, 09:18
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,761
Location:
Torino

Status:


Noi frequentiamo tantissimo la Valle D'Aosta e li conosciamo praticamente tutti i campeggi.
Tutti gli anni andiamo al Camping Cervino; ai piedi della funivia, buoni servizi, però è già un campeggio strutturato con tanto di ristorante, bar e locale ritrovo...... e si trova sempre posto anche senza prenotazione.
Se vuoi invece un campeggio proprio spartano, a noi piace molto la Valpelline ed in campeggio Lac Lexert sull'omonimo laghetto, molto suggestivo......e una vallata meno battuta dai turisti.
Ti consiglio anche il campeggio più alto d'Europa in Valsavarenche; Camping Pont Breuil. Ti ritrovi in campeggio i Camosci, le volpi e il panorama è stupendo......
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 12:27
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
31
Location:
Brescia

Status:


Uno dei campeggi che preferisco in assoluto è il camping La Sorgente in Val Veny. Spartano in un posto strepitoso con servizi essenziali. C'è una piscinetta fuori terra tipo quella domestica e una palestra di arrampicata per bambini e noleggio bici.
Accesso nell'ultima parte della strada un po' tecnico ma fattibile...
Noi probabilmente torniamo anche quest'anno...
 
Top
view post Posted on 14/3/2023, 15:44
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
12
Location:
Lungavilla (PV)

Status:


Noi abbiamo frequentato spesso il Camping Grandes Jorasses in Val Ferret. conduzione familiare e molto alla mano.
C'è solo uno strappetto insidioso ma non al livello della Val Veny dove è obbligatorio farsi trainare in salita.
Senz'altro se quest'anno farà molto caldo mi trasferirò la, almeno per ritemprarmi dalla calura afosa della piana.
 
Top
view post Posted on 14/3/2023, 15:55
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (Bujese @ 14/3/2023, 15:44) 
Noi abbiamo frequentato spesso il Camping Grandes Jorasses in Val Ferret. conduzione familiare e molto alla mano.
C'è solo uno strappetto insidioso ma non al livello della Val Veny dove è obbligatorio farsi trainare in salita.
Senz'altro se quest'anno farà molto caldo mi trasferirò la, almeno per ritemprarmi dalla calura afosa della piana.

boh, io ricordo di essere salito da solo; per chi ha la trattrice scarsa vale la pena coordinarsi con la corriera per farsi strada (in salita) o evitare di incontrarla (se scende)
 
Top
view post Posted on 14/3/2023, 16:23
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
12
Location:
Lungavilla (PV)

Status:


mi spiace di essermi espresso male sull'obbligatorietà ma io consiglierei, a chi ha una trattrice scarsa come la mia, di non rischiare.
meglio spendere 50 euri o poco più per farsi portare su che rischiare danni ingenti all'auto in un momento di relax e vacanza, fatto salvo di non avere un'auto adatta.
il mio è solo un consiglio per chi si vuole avventurare per la prima volta.
 
Top
view post Posted on 15/3/2023, 11:43
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
31
Location:
Brescia

Status:


Anche io ero salito da solo ma in effetti ricordo una jeep che andava e veniva con le caravan attaccate ... pensavo ci fosse un rimessaggio nei pressi 😆😆😆

Ragazzi che voglia..
 
Top
12 replies since 18/2/2023, 17:44   368 views
  Share