Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Cinebasto isolamento marmitta di scarico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2023, 20:00

Stanziale

Group:
Member
Posts:
90

Status:


Ciao a tutti, ho acquistato un cinebasto devo dire che funziona bene! Vorrei solo un consiglio su come isolare la marmitta dello scarico! ho fatto un foro di scarico sotto... Ma diventa rovente! Per chi l'ha già installato come avete fatto per ovviare il problema?

Grazie a tutti per risposte!

:rolleyes:
 
Top
view post Posted on 17/2/2023, 20:04
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,579
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Hai detto tutto e niente. Che significa hai fatto un foro sotto? Parli del pianale?
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/2/2023, 20:13

Stanziale

Group:
Member
Posts:
90

Status:


Si nel pianale, scusami sono stato poco preciso
 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 08:14
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,230
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (bubba88 @ 17/2/2023, 20:00) 
Ciao a tutti, ho acquistato un cinebasto devo dire che funziona bene! Vorrei solo un consiglio su come isolare la marmitta dello scarico! ho fatto un foro di scarico sotto... Ma diventa rovente! Per chi l'ha già installato come avete fatto per ovviare il problema?

Grazie a tutti per risposte!

:rolleyes:

fammi capire: hai fatto un foro nel pavimento della caravan e la marmitta l'hai messa sotto allo stesso ?
 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 08:46

Stanziale

Group:
Member
Posts:
90

Status:


Si ho fatto un foro nel pavimento, proprio di fianco a quello della stufa a gas che era stata rimossa (non da me) ed ho mandato giù il tubo della marmitta, purtroppo per problemi di spazio non ho potuto sfruttare il foro della presa d'aria della stufa a gas.
 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 08:56
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (bubba88 @ 17/2/2023, 20:00) 
Ciao a tutti, ho acquistato un cinebasto devo dire che funziona bene! Vorrei solo un consiglio su come isolare la marmitta dello scarico! ho fatto un foro di scarico sotto... Ma diventa rovente! Per chi l'ha già installato come avete fatto per ovviare il problema?

Grazie a tutti per risposte!

:rolleyes:

senti stasslander che ne ha montato uno.
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2023, 10:19
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,230
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (bubba88 @ 18/2/2023, 08:46) 
Si ho fatto un foro nel pavimento, proprio di fianco a quello della stufa a gas che era stata rimossa (non da me) ed ho mandato giù il tubo della marmitta, purtroppo per problemi di spazio non ho potuto sfruttare il foro della presa d'aria della stufa a gas.

la marmitta immagino sia composta da un silenziatore e da un tubo; il silenziatore è sotto al pavimento, vero ?
 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 15:49
Avatar

AriGas

Group:
Amministratori
Posts:
9,222
Location:
Tavullia - PU

Status:


Stasslander
Puoi dare un consiglio?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/2/2023, 17:23
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,017
Location:
Cento Fe

Status:


Il foro vuole grande in modo che la piastra dissipi calore e non coibentato, se ricordo c'era una dima di carta, puoi trovare un mondo di info su FB Club felici possessori riscaldatore cinese...
 
Top
view post Posted on 19/2/2023, 08:01
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (Stasslander @ 18/2/2023, 17:23) 
Il foro vuole grande in modo che la piastra dissipi calore e non coibentato, se ricordo c'era una dima di carta, puoi trovare un mondo di info su FB Club felici possessori riscaldatore cinese...

:b:
 
Web  Top
9 replies since 17/2/2023, 20:00   451 views
  Share