Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Gli ex camperisti....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2023, 11:14
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
8

Status:


Buongiorno a tutti, siamo in 4, mamma Giovanna papà Massimo e 2 ragazzi di 12 anni Alessandro e Vittoria.
Massimo con i suoi genitori ha girato il mondo con il camper, così, quando le possibilità ce lo hanno permesso, e contro i miei pregiudizi, ne abbiamo preso uno piccino per iniziare, un Rimor.
Purtroppo il poverino era mezzo marcio così Massimo ci ha lavorato sopra 2 mesi e lo ha sistemato per bene e abbiamo fatto la nostra prima stagione.
Che dire, una scoperta esaltante, con cifre piu che ragionevoli abbiamo dormito in 4 in campeggi fantastici con 1000 servizi anzichè dissanguarci in hotel per una camera e colazione.
Venivamo dai vizi e sollazzi dell'all inclusive nei villaggi all'estero, ne abbiamo goduto per più di 20 anni, ma coi ragazzi grandi le cifre salivano in maniera preoccupante negli ultimi tempi...
Fatto sta che dopo la prima stagione esaltante abbiamo deciso di fare un upgrade con un Laika MH gemellato , da me rinominato L'APPARTAMENTO *_*
Purtroppo amore e odio, non era giovanissimo quindi c'era sempre da mettere mano e spendere, fino all'apoteosi quando tornando dalla Romagna la frizione ci ha lasciati, ed insieme a lei qualche altro migliaio di euro dal conto.
Così siamo arrivati alla conclusione che, utilizzando sempre campeggi, avremmo potuto provare con la roulotte ed eccoci qui.
Venduto camper, cambiato motrice, presa una Fendt 5 posti del 1998 e fatta patente BE.
Ed eccoci qua.

Attached Image: f5aec2cf-2c71-49c0-86db-b48187b36127

f5aec2cf-2c71-49c0-86db-b48187b36127

 
Top
view post Posted on 3/2/2023, 12:08
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,496
Location:
Cherasco

Status:


benvenuti :ditosu:
il campeggio lo avete già provato ,il camper pure e ora una una bella roulotte, ormai siete dei veterani, solo attenti ai pesi e ai limiti di velocita , anche perché con il rimorchio le multe sono doppie.
buon divertimento
 
Top
view post Posted on 3/2/2023, 12:44
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,585
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Bella presentazione. Benvenuti dalla Puglia
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/2/2023, 14:35
Avatar

AriGas

Group:
Amministratori
Posts:
9,231
Location:
Tavullia - PU

Status:


:welcome:

Brava bella presentazione 😀

Ora buoni viaggi sempre a 6 ruote, ma vedrai che già il viaggio in auto è più confortevole, poi una volta arrivati in campeggio o qualsiasi altra struttura, lasci posteggiata la tua casina e giri tranquillamente in auto... 😁
Cmq bel trenino

Da dove scrivi?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/2/2023, 20:41
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,531
Location:
Cologno al Serio BG

Status:


Benvenuti e buoni agganci!
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/2/2023, 21:39
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,011
Location:
Cagliari

Status:


Benvenuti bellissimo racconto.
 
Top
view post Posted on 5/2/2023, 08:22
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
276
Location:
Cuneo

Status:


Bellssima roulotte, la scelta più oculata!
 
Top
view post Posted on 12/6/2023, 16:36
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
601
Location:
Mirandola

Status:


Bella presentazione e buoni viaggi!!!
 
Top
view post Posted on 14/6/2023, 07:02
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,727
Location:
Ponteranica (Bergamo)

Status:


Benvenuti, la vostra storia ricalca la nostra...solo che noi siamo passati subito alla caravan...dopo un anno di tenda !!!
 
Top
view post Posted on 25/7/2023, 15:04
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,448
Location:
Forlì

Status:


Cambiano le esigenze cambia il mezzo, io invece ho una storia da caravanista fin da bambino rimasto fedele solo alla caravan fino a 3 anni fa, quando con la figlia grande ho cambiato auto scoprendo così il mondo dei Van che per 2 persone è vermanente il top, ho comunque mantenuto anche la roulotte, che traino con il van quando necessita, io sono per la poilgamia ^U^ perchè limitarsi ad uno quando puoi avere 2.
Fondendo la mia esperienza con la caravan e la praticità del van, che supera anche la praticità del camper, quando si viaggia in due è una favola non hai limiti al'immaginazione.
 
Top
view post Posted on 25/7/2023, 17:35
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,690
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Ci eravamo persi la presentazione...benvenuti!
 
Top
view post Posted on 26/7/2023, 06:27
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


è solo questione di mentalità e di approccio diverso del vivere all'aria aperta, ed in tal senso non ho mai avuto preclusioni di genere, passando dalla tenda al camper puro per poi tornare alla tenda da tetto montata su 4x4 (e persino la barca :lol: ) semplicemente perchè per me la vacanza era il viaggio verso una meta e mai la sosta.
anche con la caravan la mentalità non è mai cambiata iniziando ad entrare nei campeggi, ma appena possibile tornando a fare libera essendo le caravan allestite in maniera autonoma.
avendo oggi la fortuna di poter disporre alla bisogna del motorizzato ho ripreso a viaggiare con tale modalità anche se con l'età ho smesso viaggi avvventurosi e mete esotiche, ora non più molto sicure, pur tuttavia girovagando per il nostro meraviglioso paese, senza mai una meta prefissata, tanto ogni angolo, persino il più remoto e sperduto anche da noi si trova, basta sperlo cercare. :shifty:
 
Web  Top
11 replies since 3/2/2023, 11:14   2673 views
  Share