Roulotte Antenate (Caravan) il forum

TV si TV no

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2023, 22:37
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
644
Location:
varese

Status:


Con il cambio del segnale ho scoperto di non avere una TV idonea e non volendo utilizzare un decoder con un secondo telecomando mi sono messo alla ricerca per sostituirla.
Volevo segnalare questa QBell da 24" primo perché e in offerta a 99 euri ma soprattutto perché e leggerissima e sulle nostre staffe o acrocchi vari e sicuramente un bene.
Mi chiedevo se nessuno avesse avuto problemi TV in questo periodo.IMG_20230110_214309
 
Top
view post Posted on 11/1/2023, 09:54
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
115
Location:
Pesaro / (Caserta)

Status:


Scusami ma è una classica TV o e anche a 12v?
 
Top
view post Posted on 11/1/2023, 13:05
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,592
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Per ciò che mi riguarda, Tv no! Oltretutto se voglio ascoltare un telegiornale c'è la radio o, al limite, in streaming tramite computer.
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/1/2023, 13:38
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


A prescindere dal leggero ot, nel mio caso, avendo sempre fatto forfait annuali in campeggio, per godermi la roulotte 12 mesi all'anno, Tv si. Chiaramente in viaggio e nelle vacanze estive il tv stava rigorosamente nella cassapanca, ma nelle mezze stagioni o in inverno era una compagnia serale in alternativa a taaaaanti libri. Per il tv citato direi alimentazione 100/220 V. con caratteristiche analoghe ad altri della stessa categoria. Buono il prezzo purché sia effettivamente nuovo e non ricondizionato.
Ps. Sarebbe interessante saperne l'origine di fabbricazione, oggi come oggi lo stesso prodotto viene poi commercializzato da diversi marchi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/1/2023, 17:48
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,764
Location:
Torino

Status:


In inverno tv si.
Si passano tante ore dentro l'abitacolo e la tv accesa fa tanto casa.
In estate chiaramente si vive fuori quindi difficilmente la si accende
 
Top
view post Posted on 11/1/2023, 18:02
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,592
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (mizio2 @ 11/1/2023, 17:48) 
In inverno tv si.
Si passano tante ore dentro l'abitacolo e la tv accesa fa tanto casa.
In estate chiaramente si vive fuori quindi difficilmente la si accende

Va bene, avete vinto! Comunque a parte l'Ot di che tipo di problemi si parla? Ho sentito che prima di Natale ci sarebbe stato lo switch-off anche in Puglia, dove era previsto per Marzo, ma non è successo. Certo ho dovuto risintonizzare la tv perchè sono cambiate alcune cose ma tutto a posto. Infine dico Tv no perchè riesco ad andare in estate in vacanza e in Calabria ti scordi di prendere il segnale.
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/1/2023, 18:09
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
165
Location:
Svevia Bavarese

Status:


QUOTE (mizio2 @ 11/1/2023, 17:48) 
In inverno tv si.
Si passano tante ore dentro l'abitacolo e la tv accesa fa tanto casa.
In estate chiaramente si vive fuori quindi difficilmente la si accende

👍
 
Top
view post Posted on 11/1/2023, 18:14
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,764
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Checcocorse @ 11/1/2023, 18:02) 
Comunque a parte l'Ot di che tipo di problemi si parla? ........

Bho, io dal titolo ho capito che il nostro amico chiedesse se siamo o meno propensi alla tv.......e che ha dovuto cambiare la propria tv in quanto non riceve più il segnale; però potrei aver interpretato male :(
 
Top
view post Posted on 11/1/2023, 18:28
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,767
Location:
Delebio (So)

Status:


In passato: TV sì (con parabolina all'estero).
Adesso: TV no (ho levato anche il supporto in roulotte).
Nel futuro: chi lo sa?

Adesso in roulotte utilizzo il cellulare per le notizie e un tablet della Microsoft per il resto. Il tablet però, resta praticamente sempre spento.
 
Web  Top
view post Posted on 11/1/2023, 18:55
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,258
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (Checcocorse @ 11/1/2023, 18:02) 
CITAZIONE (mizio2 @ 11/1/2023, 17:48) 
In inverno tv si.
Si passano tante ore dentro l'abitacolo e la tv accesa fa tanto casa.
In estate chiaramente si vive fuori quindi difficilmente la si accende

Va bene, avete vinto! Comunque a parte l'Ot di che tipo di problemi si parla? Ho sentito che prima di Natale ci sarebbe stato lo switch-off anche in Puglia, dove era previsto per Marzo, ma non è successo. Certo ho dovuto risintonizzare la tv perchè sono cambiate alcune cose ma tutto a posto. Infine dico Tv no perchè riesco ad andare in estate in vacanza e in Calabria ti scordi di prendere il segnale.

hai risintonizzato perché alcuni canali sono spariti e altri sono passati solo in HD; ed evidentemente hai un TV compatibile; evidentemente l'autore del post è in una situazione differente, almeno io così l'ho capita.
Anche la mia TV da roulotte non è più utilizzabile, ma non la utilizzavo già da prima
 
Top
view post Posted on 11/1/2023, 20:01
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
192
Location:
Genova

Status:


Per noi è un Tv no, per mail ed emergenze di lavoro abbiamo cellulare con tastiera bluetooth.
Unico lusso un mini videoproiettore che proietta film sul soffitto della lander ogni tanto :-)
 
Top
view post Posted on 12/1/2023, 00:05
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
644
Location:
varese

Status:


Si in effetti mi chiedevo quanti ne fanno uso in roulotte e quanti ne fanno a meno di questo accessorio.
E comunque da queste parti x i televisori non HD penso sia finita la gloria,ne ho buttati in discarica 3 tutti piccoli 22".
Quello in offerta e nuovo lo vendono al Carrefour fino al 18.
 
Top
view post Posted on 12/1/2023, 06:31
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,017
Location:
Cagliari

Status:


Per noi tv no, pochissima anche a casa.
In inverno qualche rara volta un film se porto il portatile.
Nell'attuale barca a vela ho trovato un impianto che credo nemmeno a casa un appassionato di tv possa avere.
Ovviamente ho rimosso tutto.
In roulotte capisco di più averla per chi ne sente il bisogno
 
Top
view post Posted on 12/1/2023, 06:35
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
147
Location:
Prov. Salerno

Status:


Io uso questo un LG Snart 24 pollici con scheda tvsat inserita nella slot interna con attacco terrestre e satellitare.

Attached Image: 2021-08-22 20.29.11

2021-08-22 20.29.11

 
Top
view post Posted on 12/1/2023, 07:22
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,729
Location:
Fornovo San Giovanni - Bg Cell 335-5329224 Skype: marco.monzio67

Status:


CITAZIONE (mizio2 @ 11/1/2023, 18:14) 
CITAZIONE (Checcocorse @ 11/1/2023, 18:02) 
Comunque a parte l'Ot di che tipo di problemi si parla? ........

Bho, io dal titolo ho capito che il nostro amico chiedesse se siamo o meno propensi alla tv.......e che ha dovuto cambiare la propria tv in quanto non riceve più il segnale; però potrei aver interpretato male :(

Per me non ha chiesto se tv si o no, ma se quella tv che ha postato SI va bene installata su una roulotte e non da problemi con le staffe o NO perchè troppo grande/pesante.

Io ho una 24" simile a quella posizionata sulla staffa e la lascio li anche in viaggio e non mi ha mai dato problemi ne su questa caravan ne in 11 anni della precedente caravan, unica accortezza non montare la staffa fissandola solo alla parete del mobile ma fissarla con viti passanti e all'interno del mobile gli ho messo una tavoletta di legno a fare da piastra di supporto.

ciao
 
Top
14 replies since 10/1/2023, 22:37   311 views
  Share