Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Rifacimento bagno, Conosci cercasi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2023, 20:32
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,793
Location:
Torino

Status:


Buonasera e buon anno a tutti!

Durante questa settimana bianca che stiamo trascorrendo, è maturata la decisione (ma in realtà e un argomento che si trascinava già da qualche tempo) che il bagno della nostra caravan, dopo 20 anni di onorato servizio, va rifatto. Non restaurato.

Smantellato e rifatto, almeno in parte.

La nostra Knaus, se non consideriamo le recenti ferite esterne della grandinata torinese del 30 giugno 2022, internamente e perfetta, non ci manca nulla, accessoriata, e seppur qua e la ogni tanto bisogna risolvere qualche magagna (la ragazzona ha pur sempre 2 decadi) non ci passa minimamente per la testa di cambiarla.

Ma il bagno e un disastro.

E fatto di plastica.

Che comincia a ingiallire, spaccarsi e creparsi in più punti.

A chi rivolgersi per smantellare l'arredo presente e rifarlo, ovviamente in materiale rigorosamente impermeabile (la doccia deve essere disponibile all'occorrenza)? Parliamo di lavandino, sottolavandino e stipetti vari, per un angolo di 80x100x190 cm di altezza.

Il wc e il piatto doccia sono sani.



Un concessionario ufficiale?

Una officina di assistenza?

Un artigiano, tipo falegname?

La spesa sarà elevata, credo ci vorranno almeno 1000 euro, ma i nostri progetti sono di tenerla un altra decina d'anni (che il bagno non farà assolutamente) quindi a conti fatti più che sostenibile.

Ah, se qualcuno avesse consigli più specifici indicandomi eventualmente ad aziende a cui rivolgermi, sono di Torino.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/1/2023, 22:10
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,260
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Lupin 4° @ 3/1/2023, 20:32) 
Buonasera e buon anno a tutti!

Durante questa settimana bianca che stiamo trascorrendo, è maturata la decisione (ma in realtà e un argomento che si trascinava già da qualche tempo) che il bagno della nostra caravan, dopo 20 anni di onorato servizio, va rifatto. Non restaurato.

Smantellato e rifatto, almeno in parte.

La nostra Knaus, se non consideriamo le recenti ferite esterne della grandinata torinese del 30 giugno 2022, internamente e perfetta, non ci manca nulla, accessoriata, e seppur qua e la ogni tanto bisogna risolvere qualche magagna (la ragazzona ha pur sempre 2 decadi) non ci passa minimamente per la testa di cambiarla.

Ma il bagno e un disastro.

E fatto di plastica.

Che comincia a ingiallire, spaccarsi e creparsi in più punti.

A chi rivolgersi per smantellare l'arredo presente e rifarlo, ovviamente in materiale rigorosamente impermeabile (la doccia deve essere disponibile all'occorrenza)? Parliamo di lavandino, sottolavandino e stipetti vari, per un angolo di 80x100x190 cm di altezza.

Il wc e il piatto doccia sono sani.



Un concessionario ufficiale?

Una officina di assistenza?

Un artigiano, tipo falegname?

La spesa sarà elevata, credo ci vorranno almeno 1000 euro, ma i nostri progetti sono di tenerla un altra decina d'anni (che il bagno non farà assolutamente) quindi a conti fatti più che sostenibile.

Ah, se qualcuno avesse consigli più specifici indicandomi eventualmente ad aziende a cui rivolgermi, sono di Torino.

Ciao io mi sono trovato benissimo da Max Camper ad isola d'Asti ci sono andato per la sostituzione oblo' della mia VS ed ha fatto un lavoro perfetto ad un costo onestissimo.
Ci ho poi indirizzato un mio cliente propio con una Knauss per montaggio antenna,tendalino ed altre cose ed e' rimasto molto contento.
Non aspettarti un officina di lusso ma e' una persona semplice ed alla mano (per capirci non uno sborone) ma molto competente se vuoi contattarlo fai pure il mio nome 329 826 82 15
 
Top
view post Posted on 5/1/2023, 12:00
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,762
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Lupin 4° @ 3/1/2023, 20:32) 
.........
La spesa sarà elevata, credo ci vorranno almeno 1000 euro.............

Ah, se qualcuno avesse consigli più specifici indicandomi eventualmente ad aziende a cui rivolgermi, sono di Torino.

Ciao Marco.

Puoi provare anche con la Nuova Allcar di S. Maurizio C.se, che allestiscono mezzi nuovi ......
 
Top
view post Posted on 5/1/2023, 15:08
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,247
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (Lupin 4° @ 3/1/2023, 20:32) 
il bagno della nostra caravan, dopo 20 anni di onorato servizio, va rifatto; smantellato e rifatto, è fatto di plastica, il wc e il piatto doccia sono sani, l'arredo presente rifarlo, ovviamente in materiale rigorosamente impermeabile

senza nulla togliere al tuo pensiero, due osservazioni:
La plastica del piatto doccia anche se la vedi in buone condizioni sarà da rifare, il mobilio "impermeabile" è di difficile realizzazione per quanto il costruttore suggerito da Mizio sia più che bravo, comunque avrebbe un costo; sicuro che tu non possa accontentarti di una "vasca" nuova di pacca realizzata in VTR coadiuvata da una bella tenda circolare come in uso sui VAN ?
 
Top
view post Posted on 6/1/2023, 00:05
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,793
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 5/1/2023, 15:08) 
CITAZIONE (Lupin 4° @ 3/1/2023, 20:32) 
il bagno della nostra caravan, dopo 20 anni di onorato servizio, va rifatto; smantellato e rifatto, è fatto di plastica, il wc e il piatto doccia sono sani, l'arredo presente rifarlo, ovviamente in materiale rigorosamente impermeabile

senza nulla togliere al tuo pensiero, due osservazioni:
La plastica del piatto doccia anche se la vedi in buone condizioni sarà da rifare, il mobilio "impermeabile" è di difficile realizzazione per quanto il costruttore suggerito da Mizio sia più che bravo, comunque avrebbe un costo; sicuro che tu non possa accontentarti di una "vasca" nuova di pacca realizzata in VTR coadiuvata da una bella tenda circolare come in uso sui VAN ?

Io non devo rifare la vasca, che peraltro mentre smonto sarebbe cosa buona e giusta sostituire, ma principalmente devo rifare il mobilio.
 
Web Contacts  Top
4 replies since 3/1/2023, 20:32   255 views
  Share