Roulotte Antenate (Caravan) il forum

LAVORO FINITO, alcune foto del risultato finale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2022, 19:51

Stanziale

Group:
Member
Posts:
29
Location:
Padova

Status:


Ecco le foto, LAVORO FINITO, è stato molto impegnativo ma alla fine ci sono riuscito, purtroppo per le foderine siamo riusciti a recuperare solo gli angolari originali per il resto la cuscineria è stata rifatta completamente anche la gommapiuma interna, data l'età della roulotte alcuni particolari ho dovuto ricostruirli o adattarmi all'attuale disponibilità come per l'oblò che ho dovuto sostituire con uno da 50x50 cm., a proposito dei particolari ricostruiti, per chi volesse, dispongo del file vettoriale degli adesivi e i file in 3D dei "tappi" dei profili delle finestre come da foto e delle giunture in plastica e tappi finali della fascia perimetrale. A completare il lavoro è stato aggiunto il serbatoio per il recupero delle acque grigie e la canalizzazione dell'aria della stufa.
Adesso, revisione e speriamo in bene.
Saluti a tutti

IMG_20221112_144050IMG_20221112_144104IMG_20221112_144157IMG_20221112_151325IMG_20220919_180800IMG_20221108_100917IMG_20221112_151353IMG_20221112_144351IMG_20221112_144419IMG_20221112_144555IMG_20221112_144632IMG_20221112_144652
 
Top
view post Posted on 13/11/2022, 20:04
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,246
Location:
L'Aquila

Status:


Complimenti per questo restauro! una mole di lavoro davvero notevole.
Hai dovuto affrontare problemi sulla VTR tipo osmosi, zampe di gallina, ecc...?
 
Top
view post Posted on 13/11/2022, 20:08
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Onore al merito e alla voglia di fare. Una curiosità visto che mi sembra di vedere che hai rifatto o ricoperto il pavimento, hai provato a pesarla o preferisci non sapere.
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/11/2022, 20:29
Avatar

AriGas

Group:
Amministratori
Posts:
9,240
Location:
Tavullia - PU

Status:


Che bella😀
Bel lavoro... Ora bisogna fare girare le ruote 😁
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/11/2022, 20:40
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,532
Location:
Cologno al Serio BG

Status:


Complimenti, ottimo lavoro! :fonzie:
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/11/2022, 20:51
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,765
Location:
Delebio (So)

Status:


Un lavoro simile al mio.
Complimenti, ti è venuto veramente bene!

Anche io l'ho rifatta tutta esternamente, ho rimesso gli adesivi Lander, ho rifatto i cuscini (14 cm), in arancione e tenendo gli angolari (solo per la dinette anteriore, perché dietro abbiamo il letto fisso), ho cambiato il lavandino in toilette (l'ho preferito triangolare, però) e ho rifatto in 3d la giunta delle due parti del fascione.
Mi interesserebbero i file dei terminali delle finestre e del fascione. Come posso fare per averli?
Io ho fatto, in 3D, una mensola togli/metti da mettere sul bordo del lavello e sullo spazio di fianco per appoggiarci la macchina del caffè e il portaposate per il primo cassetto della cucina.
Ho fatto altri due lavoretti, ma non specificamente per le Lander. Ne ho in programma due per la toilette (mensola da mettere sul supporto della parete di destra e un completamento, solo estetico, tra il nuovo lavandino e la parete).
Adesso sono in vacanza. Al ritorno magari ci penso.

P.S.: i cerchi potrebbero essere ancora quelli originali. Se è così, anche per maggior sicurezza, ti conviene cambiarli con dei tubeless. Per essere perfetta, mancano solo i coprimozzo Lander (introvabili).
Bello il coperchio della stufa bianco. È originale?

Ancora i miei complimenti.

Edited by Baldo. - 13/11/2022, 21:14
 
Web  Top
view post Posted on 13/11/2022, 20:55
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,765
Location:
Delebio (So)

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 13/11/2022, 20:08) 
Onore al merito e alla voglia di fare. Una curiosità visto che mi sembra di vedere che hai rifatto o ricoperto il pavimento, hai provato a pesarla o preferisci non sapere.

Il pavimento potrebbe essere originale (il colore leggermente diverso potrebbe dipendere solo perché è in foto). Piuttosto, il tavolo sembra essere stato rivestito.
Dovrei farlo anche io, ma sto pensando ad una soluzione "leggera", che probabilmente non troverò.
Il peso in più delle nuove tende è minimo. :lol:

Edited by Baldo. - 13/11/2022, 21:12
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2022, 01:21
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,313
Location:
Triest (TS)

Status:


bel_lavor_2_1

BRAVO_1_
 
Top
view post Posted on 14/11/2022, 09:35
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,253
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (Baldo. @ 13/11/2022, 20:51) 
Un lavoro simile al mio.
Complimenti, ti è venuto veramente bene!

Anche io l'ho rifatta tutta esternamente, ho rimesso gli adesivi Lander, ho rifatto i cuscini (14 cm), in arancione e tenendo gli angolari (solo per la dinette anteriore, perché dietro abbiamo il letto fisso), ho cambiato il lavandino in toilette (l'ho preferito triangolare, però) e ho rifatto in 3d la giunta delle due parti del fascione.
Mi interesserebbero i file dei terminali delle finestre e del fascione. Come posso fare per averli?
Io ho fatto, in 3D, una mensola togli/metti da mettere sul bordo del lavello e sullo spazio di fianco per appoggiarci la macchina del caffè e il portaposate per il primo cassetto della cucina.
Ho fatto altri due lavoretti, ma non specificamente per le Lander. Ne ho in programma due per la toilette (mensola da mettere sul supporto della parete di destra e un completamento, solo estetico, tra il nuovo lavandino e la parete).
Adesso sono in vacanza. Al ritorno magari ci penso.

P.S.: i cerchi potrebbero essere ancora quelli originali. Se è così, anche per maggior sicurezza, ti conviene cambiarli con dei tubeless. Per essere perfetta, mancano solo i coprimozzo Lander (introvabili).
Bello il coperchio della stufa bianco. È originale?

Ancora i miei complimenti.

le valvole mi sembrano da tubeless, forse anche le gomme, non si legge tanto bene.
Un ottimo lavoro!
 
Top
view post Posted on 14/11/2022, 10:18
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,456
Location:
Forlì

Status:


queste foto mi fanno emozionare, soprattutto gli adesivi dai colori vivi e splendenti perchè è un'immagine che ricordo bene avendo avuto questa roulotte di famiglia a partire dal 1980 io ero un bambinetto, ricordo la sera che mio padre la porto' a casa dal concessionario di Faenza nuova fiammante e tutti lo raggiungemmo per vedere questa meraviglia, una delle migliori roulotte mai costruite a livello di concezione e tecnologie, a mio avviso ancora ineguagliata, l'unica che si può avvicinare a quel concetto di roulotte è l'eriba touring, ma con quel tetto a soffietto perde in pardenza a confronto della lander.
Peccato per le foderine dei sedili di altro colore avrebbero donato una stile di assoluta autenticità, comunque bel lavoro.
 
Top
view post Posted on 14/11/2022, 11:52
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,462
Location:
Modena

Status:


Trovato il pelo nell'uovo
 
Top
view post Posted on 14/11/2022, 12:03
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
276
Location:
Cuneo

Status:


Bravissimo bel lavoro, direttamente dall'epoca nella quale la caravan in Italia era lo strumento privilegiato del plein air. :fonzie:
 
Top
view post Posted on 14/11/2022, 13:14
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,590
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Beh, dalle foto sembra un gran bel lavoro. Sicuramente tempo e fastidio te ne sei preso in abbondanza. Per quello che vale, detto da un artigiano, BRAVO
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/11/2022, 13:35
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,765
Location:
Delebio (So)

Status:


CITAZIONE (cubanone @ 14/11/2022, 10:18) 
queste foto mi fanno emozionare, soprattutto gli adesivi dai colori vivi e splendenti perchè è un'immagine che ricordo bene avendo avuto questa roulotte di famiglia a partire dal 1980 io ero un bambinetto, ricordo la sera che mio padre la porto' a casa dal concessionario di Faenza nuova fiammante e tutti lo raggiungemmo per vedere questa meraviglia, una delle migliori roulotte mai costruite a livello di concezione e tecnologie, a mio avviso ancora ineguagliata, l'unica che si può avvicinare a quel concetto di roulotte è l'eriba touring, ma con quel tetto a soffietto perde in pardenza a confronto della lander.
Peccato per le foderine dei sedili di altro colore avrebbero donato una stile di assoluta autenticità, comunque bel lavoro.

Ma le foderine arancioni erano del modello appena dopo e si abbinano alle strisce dei cuscini.
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2022, 14:53
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
191
Location:
Genova

Status:


Mi unisco al coro dei complimenti, un lavoro splendido!
Una curiosità sul pavimento ce l'ho anche io: è stato sostituito o è originale?
Nella nostra 401 c'è purtroppo una parte che ha dei segni di bruciatura e che vorremmo sostituire (o riverniciare?) ma ancora non abbiamo capito come.
Ps. Nel caso fossero disponibili i 3d dei pezzi volentieri li chiederei anche io,
grazie mille e buoni giretti!
 
Top
25 replies since 13/11/2022, 19:51   796 views
  Share