Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Campeggi aperti tutto l'anno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2022, 17:34

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,924
Location:
Genova

Status:


Apro questa discussione per chiedere un'informazione che potrebbe essere utile anche ad altri utenti.
Volevo sapere se esiste un libro oppure qualche sito internet dove vengono indicati solo i campeggi, o agricampeggi aperti tutto l'anno.
A mio parere è una cosa molto importante per poter programmare un'uscita veloce di un paio di giorni per staccare dalla routine quotidiana.
E' capitato in questo periodo di perdere ore in rete per cercare un campeggio aperto per poter visitare una meta prestabilita. Se invece la meta prestabilita la tenessi per il periodo primavera/ estate quando tutto è aperto e facessi al contrario scegliendo la meta occasionale in base alle opportunità di sosta? L'Italia è tutta bella e bene o male qualcosa da visitare c'è sempre.... E poi basta uscire dal solito tramtram e portare a spasso la casetta e sempre divertente.......
Se non dovesse esistere nessun libro, sarebbe possibile aprire una nuova sezione nel forum dove potrebbero venire indicati i campeggi aperti tutto l'anno? Ovviamente intendo dire tutto l'anno e non invernali perchè in montagna, ad esempio, potrebbero chiudere a metà settembre e riaprire a fine novembre per la stagione sciistica e quindi resterebbe comunque un periodo di chiusura.
Grazie
 
Top
view post Posted on 6/11/2022, 17:02
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,338
Location:
caput mundi

Status:


anche acsi eurocamping, si dà il periodo e escono gli aperti
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/11/2022, 12:15
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
14

Status:


E' una cosa che interessa molto anche a me.
Al momento, a mio parere, la fonte migliore è Park4night.

Per mia esperienza personale non ho trovato altra fonte affidabile.

Il sito eurocamping mette in lista dei campeggi che poi controllando sui rispettivi siti sono chiusi.

Ho riverificato anche adesso perché ho letto questa discussione e niente da fare.

Ho fatto ora una prova per andare a Gaeta, tre giorni la prossima settimana e mi da sette campeggi.
Poi ho provato sempre tre giorni ma ad agosto 2023, sempre sette campeggi e questo è impossibile perché nella zona ce ne sono moltissimi altri e non può essere che non ci sia una variazione numerica tra estate e inverno.

Provai in passato anche campeggi.it e campeggi.com e anche quelli non danno risultati migliori.

Se qualcuno ha altre risorse....
 
Top
view post Posted on 10/11/2022, 13:50
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Io ho trovato utile la guida ACSI.
 
Web  Top
view post Posted on 13/11/2022, 22:23
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,687
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Anche noi controlliamo sulla guida ACSI...e poi telefoniamo, perché a volte ci sono chiusure "straordinarie"...ormai però per i giri invernali, sappiamo quali sono i campeggi affidabili e vivibili anche con climi un pochino rigidi; alcune strutture son state da noi eliminate per i giri invernali perché i servizi lasciano un pochino a desiderare dal punto di vista del riscaldamento.
 
Top
view post Posted on 13/11/2022, 22:25
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,687
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:



Il primo non lo conosco, il secondo sito purtroppo considera "annuali" anche campeggi che effettuano brevi periodi di chiusura in inverno, da Novembre a Febbraio ci sono le maggiori "criticità".
 
Top
6 replies since 5/11/2022, 17:34   384 views
  Share