Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Bellissima.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2022, 13:39
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Sono il promotore del museo degli orrori ma questa è proprio da museo vero (almeno a mio parere.) Veramente molto bella e le migliorie fatte sono, almeno a vista delle foto e dalla descrizione. veramente valide.
https://www.subito.it/caravan-e-camper/car...a-457291009.htm
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/10/2022, 17:49
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Veramente bella.
Però il paragone con le Lander c'azzecca poco. L'unica cosa simile è che all'esterno sono in vetroresina entrambe. Forse è più simile alle Levante.
 
Web  Top
view post Posted on 28/10/2022, 18:37

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
599

Status:


Secondo me ha infilato 'Lander' nel testo più che altro per i motori di ricerca.

Comunque un gran bell'oggetto, ha anche calato il prezzo rispetto alla prima inserzione, ma dubito che la venderà a quella cifra, anche se a mio avviso i 6.5k li vale tutti.
 
Top
view post Posted on 28/10/2022, 19:14

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,303

Status:


Dovrebbe essere uno del forum ma nn ricordo il nik name
 
Top
view post Posted on 28/10/2022, 19:59
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (Dome82 @ 28/10/2022, 20:14) 
Dovrebbe essere uno del forum ma nn ricordo il nik name

Se pensi a Jacopo G. direi proprio di no, l'aveva sventrata e cambiata tutta, almeno così scriveva.
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/10/2022, 08:44
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,727
Location:
Ponteranica (Bergamo)

Status:


molto bella !!!
 
Top
view post Posted on 31/10/2022, 08:51

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,303

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 28/10/2022, 19:59) 
CITAZIONE (Dome82 @ 28/10/2022, 20:14) 
Dovrebbe essere uno del forum ma nn ricordo il nik name

Se pensi a Jacopo G. direi proprio di no, l'aveva sventrata e cambiata tutta, almeno così scriveva.

No Jacopo, quella era da ragnare *_*
 
Top
view post Posted on 1/11/2022, 08:39
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


le eurocaravan oltre ad essere una vera rarità, sono caravan indistruttibili ed esenti da difetti, sicuramente molto particolari e non facili da apprezzare a prima vista, io stesso secoli fa quando le vedevo presentare alla fiera di busto arsizio (venivano realizzate artigianalmente a gallarate in pochissimi esemplari, anche per la protezione civile e la crocerossa, ed alcune sono tutt'ora utilizzate in tal senso) non le prendevo minimamente in considerazione, poi avendo acquisito una lander ed avendola smontata tutta per rifarla totalmente, ho rivalutato la reale solidità di queste monoscocche.
il valore proposto forse è un po elevato, va considerato che quando investi soldi in un rifacimento di una caravn vintage difficilmente puoi pensare di recuperare quanto speso.
la mia è una delle prime realizzate con il numero di telaio 007 ( :lol: ) appartenuta alla proprietaria come da intestazione su libretto ancora originale.
qui alcune pubblicità dell'epoca.
01_1 1_copia
2_copia

Edited by airlander - 1/11/2022, 09:31
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2022, 17:56

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,924
Location:
Genova

Status:


 
Top
view post Posted on 5/11/2022, 22:51

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,303

Status:


CITAZIONE (MauroGe @ 5/11/2022, 17:56) 

Ricordavo bene
 
Top
view post Posted on 7/1/2023, 15:02
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,260
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (airlander @ 1/11/2022, 08:39) 
le eurocaravan oltre ad essere una vera rarità, sono caravan indistruttibili ed esenti da difetti, sicuramente molto particolari e non facili da apprezzare a prima vista, io stesso secoli fa quando le vedevo presentare alla fiera di busto arsizio (venivano realizzate artigianalmente a gallarate in pochissimi esemplari, anche per la protezione civile e la crocerossa, ed alcune sono tutt'ora utilizzate in tal senso) non le prendevo minimamente in considerazione, poi avendo acquisito una lander ed avendola smontata tutta per rifarla totalmente, ho rivalutato la reale solidità di queste monoscocche.
il valore proposto forse è un po elevato, va considerato che quando investi soldi in un rifacimento di una caravn vintage difficilmente puoi pensare di recuperare quanto speso.
la mia è una delle prime realizzate con il numero di telaio 007 ( :lol: ) appartenuta alla proprietaria come da intestazione su libretto ancora originale.
qui alcune pubblicità dell'epoca.
01_1 1_copia
2_copia

Interni mi dan propio l'idea di robustezza :ditosu:
 
Top
view post Posted on 8/1/2023, 08:50
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (warner @ 7/1/2023, 15:02) 
CITAZIONE (airlander @ 1/11/2022, 08:39) 
le eurocaravan oltre ad essere una vera rarità, sono caravan indistruttibili ed esenti da difetti, sicuramente molto particolari e non facili da apprezzare a prima vista, io stesso secoli fa quando le vedevo presentare alla fiera di busto arsizio (venivano realizzate artigianalmente a gallarate in pochissimi esemplari, anche per la protezione civile e la crocerossa, ed alcune sono tutt'ora utilizzate in tal senso) non le prendevo minimamente in considerazione, poi avendo acquisito una lander ed avendola smontata tutta per rifarla totalmente, ho rivalutato la reale solidità di queste monoscocche.
il valore proposto forse è un po elevato, va considerato che quando investi soldi in un rifacimento di una caravn vintage difficilmente puoi pensare di recuperare quanto speso.
la mia è una delle prime realizzate con il numero di telaio 007 ( :lol: ) appartenuta alla proprietaria come da intestazione su libretto ancora originale.
qui alcune pubblicità dell'epoca.
............

Interni mi dan propio l'idea di robustezza :ditosu:

infatti è proprio così, è stata realizzata con mobili in vero stile nautico, che oltre a conferirle un aspetto molto particolare sono robustissimi, inoltre la scocca in vetroresina è praticamente eterna, ultra qurantenne e non risente del tempo.
qui le versioni, la mia è la 360 lusso che si differenzia dalle prime due per un arredo più curato nei dettagli ed il numero di posti.esisteva anche un'altra versione qui non indicata, con cucina anteriore.
a3_copia 03_2
 
Web  Top
view post Posted on 8/1/2023, 10:44
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,912
Location:
Cornedo Vicentino

Status:


Bellissima, certo. Però nelle foto del dépliant dell'epoca, vedo degli interni sobri ed eleganti. A mio parere, escludendo gli interventi tecnici migliorativi, che magari ci possono stare, se si vuole vendere una roulotte ad un prezzo così importante, la si deve consegnare esattamente come era uscita di fabbrica, e non pasticciata con un verde che non c'entra nulla, oppure con i vetri oscurati o altre modifiche che ne alterino l'aspetto. Secondo me al prezzo indicato andrebbe tolto l'importo che serve a ripristinare l'estetica originale. Se poi il sogno del potenziale acquirente è quello di avere una Euro caravan fatta proprio così, ben venga!
 
Top
view post Posted on 8/1/2023, 13:40
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,260
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (airlander @ 8/1/2023, 08:50) 
CITAZIONE (warner @ 7/1/2023, 15:02) 
Interni mi dan propio l'idea di robustezza :ditosu:

infatti è proprio così, è stata realizzata con mobili in vero stile nautico, che oltre a conferirle un aspetto molto particolare sono robustissimi, inoltre la scocca in vetroresina è praticamente eterna, ultra qurantenne e non risente del tempo.
qui le versioni, la mia è la 360 lusso che si differenzia dalle prime due per un arredo più curato nei dettagli ed il numero di posti.esisteva anche un'altra versione qui non indicata, con cucina anteriore.
a3_copia 03_2

Caspita propio belli i mobili in effetti sembra l'interno di una barca poi me gusta la sospensione indipendente che adottava
 
Top
view post Posted on 8/1/2023, 13:45
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,260
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Parva Domus @ 8/1/2023, 10:44) 
Bellissima, certo. Però nelle foto del dépliant dell'epoca, vedo degli interni sobri ed eleganti. A mio parere, escludendo gli interventi tecnici migliorativi, che magari ci possono stare, se si vuole vendere una roulotte ad un prezzo così importante, la si deve consegnare esattamente come era uscita di fabbrica, e non pasticciata con un verde che non c'entra nulla, oppure con i vetri oscurati o altre modifiche che ne alterino l'aspetto. Secondo me al prezzo indicato andrebbe tolto l'importo che serve a ripristinare l'estetica originale. Se poi il sogno del potenziale acquirente è quello di avere una Euro caravan fatta proprio così, ben venga!

Questo e' anche il mio pensiero anche io avrei preferito restaurarla rimanendo a tema originale rifacendo le scritte esterne,colore originale e quant'altro poi appunto a chi piace cosi' ben venga.
 
Top
19 replies since 28/10/2022, 13:39   702 views
  Share