Roulotte Antenate (Caravan) il forum

guarnizioni finestre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/10/2022, 08:11

Stanziale

Group:
Member
Posts:
94

Status:


Buongiorno a tutti! Qualcuno si č mai cimentato a cambiare le guarnizioni delle finestre di una nardi monica? Siccome devo cambiare un paio di finestre perchč malconce, volevo approfittare per cambiare anche le guarnizioni delle finestre (ormai vecchie, rigide e alcune crepate) ma non capisco come sono fatte e soprattutto come sono fissate... sembrano incollate ma non capisco se sono un pezzo unico con quella cornice piatta coi peletti o sono 2 parti distinte e semplicemente incollate.
 
Top
view post Posted on 15/10/2022, 09:24
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
48
Location:
Verona

Status:


ciao Suzuki81, io ho incollato la guarnizione della finestra grande della Nardi Sabina2.

Intanto ti dico che non č un pezzo unico.
Prima di incollare la nuova guarnizione devi pulire molto bene con alcool 90 gradi quello per fare i liquori. (io lo uso in elettronica per pulire processori, contatti, ecc.) e togliere con una spatola di plastica eventuali residui di guarnizione vecchia prima di incollare la nuova.
Io ho usato un mastice specifico della Bostick preso alla Bricoman, deve essere per guarnizioni in gomma. C'č scritto nelle indicazioni, leggi bene.

Poi devi partire dal basso e dal centro in modo da far combaciare la guarnizione.

Ti ho fatto un disegno per capire meglio. La giuntura di inizio e fine deve restare in basso come da foto.
Tu fai combaciare bene le parti che non ci sia spazio e tagli l'eccesso della guarnizione dato che la vendono a metri. (io nel disegno ho lasciato spazio per farti capire la giuntura)

Spero di essere stato utile. In caso di dubbi scrivi pure :D

p.s. a me serve cambiare la plastica della finestra, dove la prendo?

Attached Image: guarnizione finestra

guarnizione finestra

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/10/2022, 11:27

Stanziale

Group:
Member
Posts:
94

Status:


ok perfetto grazie. Io le finestre pensavo di prenderle su camperbros che ne fanno di compatibili. dovrebbe essere il modello europa se non sbaglio anche se non so bene come prendere la misura del foro. Anzi se qualcuno ha gią preso la misura e vuole spiegare mi farebbe un piacere. Ad esempio il foro dei finestroni grandi č 146x61 (misura presa tra le parti piatte pelose) e quindi non so se prendere la misura 145x60 o 155x65...
p.s dove hai preso la guarnizione? Hai un riferimento per capire esattamente quale prendere?
 
Top
view post Posted on 22/10/2022, 15:58
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
48
Location:
Verona

Status:


la guarnizione non l'ho cambiata si era scollata.
 
Web Contacts  Top
3 replies since 15/10/2022, 08:11   146 views
  Share