Roulotte Antenate (Caravan) il forum

SCARICO GRIGIE IDEE VALVOLA E GHIGLIOTTINA, METTERE GHIGLIOTTINA SU TAPPO SERBATOIO GRIGIEBU

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/9/2022, 10:30
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
179
Location:
Padova

Status:


Buongiorno a tutti vorrei chiedere il vostro aiuto ....
Qualche anno fa ho installato sotto la mia Adria optima un serbatoio acque grigie .
Il serbatoio spesso 12 cm scarica mediante un rubinetto adeguato, all inzio ok poi ha ridotto il getto e deve essere sempre pulito con sonda.
Vorrei mettere una ghigliottina con valvola per velocizzare lo scarico come i camper.
Il tappo del serbatoio è verso il basso e vorrei sfruttare il "filetto"del tappo e innestare la valvola a filo esterno serbatoio in modo da non creare ristagno all interno dello stesso.
Secondo voi è possibile ....
 
Top
view post Posted on 26/9/2022, 14:11
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
357
Location:
Viareggio (LU)

Status:


Innanzi tutto devi verificare quanta luce a terra hai, dopodiché la valvola a ghigliottina (ce l'ho sul mio serbatoio delle grigie), oltre al foro centrale prevede 4 fori per il fissaggio, e una contropiastra sagomata interna. Dovresti forare il tappo di conseguenza.
Importantissimo è tagliare la parte sporgente verso il basso, per maggiorare la luce a terra
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2022, 10:31
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
179
Location:
Padova

Status:


Io vorrei togliere il tappo mettere una "flangia "che si avvitasse al posto del tappo,poi4 fori passanti all interno serbatoio x siliconati a dovere x sostenere la ghigliottina.( come bloccare i dadi all interno con randelle ? C è il foro del tappo
Domanda...secondo voi esiste flangia con filetto come tappo..
Ho preso un serbatoio da cm 12che fa filo con i longheroni.
 
Top
2 replies since 26/9/2022, 10:30   197 views
  Share