Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Piccolo sfogo....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2023, 16:29
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
160
Location:
Perugia

Status:


Posso affermare con estrema sicurezza e tristezza che al giorno d'oggi vengono agevolati maggiormente bagarini e disonesti infatti questo mercato marcio e malato è in continua evoluzione ed espansione. Le persone oneste hanno il "difetto" (se così possiamo definirlo) di essere per l'appunto oneste e quindi ci rimangono male o si sentono prese in giro in queste situazioni. C'è una soluzione a questo problema? Credo proprio di no a meno che tutte le persone del mondo smettano di acquistare da questo momento in poi tutto ciò che viene messo in vendita a prezzo rialzato o maggiorato. E questo discorso purtroppo oggi è valido per qualunque cosa non solo per le roulotte.
 
Top
view post Posted on 28/6/2023, 12:42
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,393
Location:
Arzan..

Status:


Basta cercare qualsiasi cosa usata..

Non voglio essere frainteso,spero vivamente.
Ma se chiedono tot (che è molto di più di 4 anni fa) e la riescono a vendere a tot meno una stupidata..il mercato dà ragione a chi vende.

Speculazione?
Possibile.

Persona che ha comprato una buona roulotte (l'ex proprietario conferma) che l'ha comprata usata per vedere se poteva cambiare modo di fare villeggiatura e l'ha usata una stagione per accorgersi che non fa per la sua famiglia?
E che al momento di rivenderla fa una ricerca e si accorge che una buona roulotte,ora,vale più di prima?

Voi,in buona fede,cosa fareste?

Provereste a venderla a meno di quanto l'avevate pagata?


Io,la mia,dopo 4 anni di poco utilizzo e considerando le migliorie meccaniche e di dotazioni,l'ho venduta quasi allo stesso prezzo di acquisto..ho tolto 500 euro in trattativa..

Ma li valeva,ho avuto molte richieste serie.

Cercate auto tenute bene,van,rimorchietti usati in buono stato..
Purtroppo non hanno lo stesso valore pre pandemia..

Non è bello,io non mi tuffo nei soldi come Paperone..ma è così che,per molteplici fattori, ora va il mercato...

Se vuoi subito,paghi di più..


Poi,sta a noi difenderci dalle fregature di chi è senza scrupolo..
 
Top
view post Posted on 28/6/2023, 14:19
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Osservazione corretta. Diciamo che nel mio commento dell'anno scorso la cosa mi bruciava un po' perché all'inserzione iniziale avevo provato a rispondere per possibilmente riacquistarla, fui bruciato da un probabile speculatore che la rimise immediatamente sul mercato a prezzo ampiamente maggiorato, nel caso attuale è solo nostalgia nel rivedere la mia ex roulottina.
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/6/2023, 21:03
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,013
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (lascolaranda @ 1/9/2022, 20:18) 
La mia venduta per 1800 rimessa in vendita per 3800 ma sinceramente la cosa non mi tocca per me 1800 erano più che sufficienti.
Diciamo che una volta venduta per me chi compra può fare quello che vuole ho sempre ragionato così, in fondo...

Antoncar1 ti capisco ma non farti travolgere fai come me ci sono troppe cose per cui adirarsi e la vita è troppo breve.
Meglio concentrarsi sulle cose belle che la vita ci offre.
Ognuno raccoglie ciò che semina.
 
Top
view post Posted on 29/6/2023, 12:36
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,393
Location:
Arzan..

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 28/6/2023, 15:19) 
... nel caso attuale è solo nostalgia nel rivedere la mia ex roulottina.

Capisco benissimo il lato affettivo..

Ma ora,dovresti proprio lasciarla andare..per quanto poco la cosa ti dia da fare,è sempre un piccolo logorio che alla lunga stanca l'anima.
 
Top
view post Posted on 29/6/2023, 13:08
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (miknaus91 @ 29/6/2023, 13:36) 
CITAZIONE (antocar1 @ 28/6/2023, 15:19) 
... nel caso attuale è solo nostalgia nel rivedere la mia ex roulottina.

Capisco benissimo il lato affettivo..

Ma ora,dovresti proprio lasciarla andare..per quanto poco la cosa ti dia da fare,è sempre un piccolo logorio che alla lunga stanca l'anima.

Ovvio anche perché sono consapevole che ora, alla mia età un altro acquisto non lo faccio più, se poi guardi il mio profilo vedi che non è nemmeno stata l'ultima. Curiosità, alla 430 mia moglie ha sempre trovato dei difetti, adesso guai a farglielo notare...era perfetta, le mogli sono anche questo. :XD: :XD: :XD:
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/6/2023, 13:24
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
217

Status:


Il problema è che al mondo ci sono i polli che sono disposti a spendere cifre spropositate,
Se nessuno acquistasse a prezzi pazzi dopo qualche tempo la situazione tornerebbe alla normalità! Ma in Italia la cosa la vedo difficile
 
Top
view post Posted on 29/6/2023, 15:13
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,260
Location:
Torino

Status:


Io sostengo che non bisogna mai avere fretta poi le occasioni piovono quando meno te lo aspetti,esempio recentissimo di 15gg fa ..Mi contatta un amica del gruppo roulotte su FB da Genova mi chiede avendo trovato una roulotte propio vicino a me se sono disponibile per visione ovviamente dico di si e ci accordiamo.
Si tratta di una CI a 2000 euro...arriviamo sul posto e mi basta una rapida ispezione:no revisione,gomme di legno,freni deduco cementificati,manca il gavone insieme a tutti gli impianti idraulici,dinette anteriore estirpata sostituita da un letto a castello da casa....Il propietario dice che puo' togliere 100 euro...Mi faccio una risata e ce ne andiamo.
Mentre rientriamo mi viene a mente un amico che ha una bella Adria Optima non infiltrata e sempre tenuta al coperto,di getto lo chiamo e gli chiedo se per caso vuol venderla lui ha adocchiato un camper propio in questi giorni e dice che valuterebbe la cosa,morale la accompagno a vederla,le piace,con 500 euro in piu' rispetto al residuato bellico si e' portata a casa una roulotte perfetta (ovvio con i suoi anni)ma con gomme nuove,revisione appena fatta,impianti tutti funzionanti non un ombra di infiltrazione e con cuscineria rifatta a nuovo.
 
Top
view post Posted on 1/7/2023, 13:38
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
618
Location:
cesano maderno (MB)

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 1/9/2022, 18:55) 
CITAZIONE (bicinibicini @ 1/9/2022, 18:40) 
Che vuoi fare? Nulla, purtroppo, c'è chi è capace di sfruttare le occasioni...quanto alla revisione so per certo che non tutti sono così ligi nel farla e non parlo di caravan stanziali, ma di mezzi che (anche questa estate) si sono mossi per le vacanze, senza problema alcuno.

Posso dirlo ? Preferisco gli avvoltoi, almeno loro nell'ecosistema sono utili.

Sono d'accordo
 
Top
view post Posted on 1/7/2023, 17:35
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,260
Location:
Torino

Status:


Agli avvoltoi basta non fornir loro del cibo
 
Top
view post Posted on 1/7/2023, 17:37
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 29/6/2023, 14:08) 
CITAZIONE (miknaus91 @ 29/6/2023, 13:36) 
Capisco benissimo il lato affettivo..

Ma ora,dovresti proprio lasciarla andare..per quanto poco la cosa ti dia da fare,è sempre un piccolo logorio che alla lunga stanca l'anima.

Ovvio anche perché sono consapevole che ora, alla mia età un altro acquisto non lo faccio più, se poi guardi il mio profilo vedi che non è nemmeno stata l'ultima. Curiosità, alla 430 mia moglie ha sempre trovato dei difetti, adesso guai a farglielo notare...era perfetta, le mogli sono anche questo. :XD: :XD: :XD:

Meglio se non ti rispondo altrimenti torno a pensare di ammazzare la moglie😱😱😱😱
 
Web  Top
view post Posted on 1/7/2023, 18:44
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,346
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (BAGNIIIIIIINO @ 1/7/2023, 18:37) 
CITAZIONE (antocar1 @ 29/6/2023, 14:08) 
Ovvio anche perché sono consapevole che ora, alla mia età un altro acquisto non lo faccio più, se poi guardi il mio profilo vedi che non è nemmeno stata l'ultima. Curiosità, alla 430 mia moglie ha sempre trovato dei difetti, adesso guai a farglielo notare...era perfetta, le mogli sono anche questo. :XD: :XD: :XD:

Meglio se non ti rispondo altrimenti torno a pensare di ammazzare la moglie😱😱😱😱

inutile vincono loro, arrivando anche a negare l'evidenza ^U^
 
Contacts  Top
26 replies since 1/9/2022, 16:49   867 views
  Share