Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Mia impressione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2022, 15:16
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,580

Status:


una mia impressione o i prezzi delle roulotte usate sono leggermente fuori mercato?
Perché per curiosità guardavo sul web e vedo roba vecchia di oltre trent'anni "valutata" 5-6 mila €.
Gente avulsa dalla realtà o effetto della congiuntura economica e della crisi delle materie prime?
 
Top
view post Posted on 29/8/2022, 15:22
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,247
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (simogambaletto @ 29/8/2022, 16:16) 
una mia impressione o i prezzi delle roulotte usate sono leggermente fuori mercato?
Perché per curiosità guardavo sul web e vedo roba vecchia di oltre trent'anni "valutata" 5-6 mila €.
Gente avulsa dalla realtà o effetto della congiuntura economica e della crisi delle materie prime?

le ultime che hai detto: nuovo indisponibile e usato con poca offerta e tanta domanda
 
Top
view post Posted on 29/8/2022, 16:59
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,697
Location:
BIELLA

Status:


L'usato è raddoppiato, e il nuovo è aumentato del 50%. Comunque in tutto il settore auto. Prima ero in concessionaria e il venditore mi diceva che le Panda base sono arrivate a 16000€
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/8/2022, 19:54
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,587
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


E non solo le roulotte hanno subito di questi aumenti. Poi ci sono anche i sognatori che pretendono di vendere a più di ciò che hanno acquistato! Sono rimasto esterefatto vedendo le quotazioni per uno scooter come il mio che sono raddoppiate rispetto a prima del covid. Sinceramente per un mezzo come il mio, 18 anni di età, non darei più di 700 euro ma adesso ne chiedono 1500. Insomma adesso è periodo di vendere beni mobili e altrettanto per acquistare immobili che di vostro calano come valore.
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/8/2022, 19:59
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,912
Location:
Cornedo Vicentino

Status:


CITAZIONE (Checcocorse @ 29/8/2022, 20:54) 
Insomma adesso è periodo di vendere beni mobili e altrettanto per acquistare immobili che di vostro calano come valore.

Io invece mi trovo nella necessità di vendere immobili e acquistare mobili.. Com'è ingiusto il mondo!! :XD:
 
Top
view post Posted on 29/8/2022, 20:16
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
184,844
Location:
Culla Bianconera

Status:


Ringrazio Iddio che non devo comprare ora, anche solo per non dovermi più destreggiare tra annunci folli, tra cessi con ruote (mai cambiate dal 77 tra le altre cose) gente che si vantava di avere i documenti e le targhe della roulotte, fenomeni che non mettevano due righe due di descrizione dell'articolo in vendita (per non parlare di foto che mostravano veri cessi da prendersi il colera attraverso lo schermo) e se li chiamavi per chiedere cose banali tipo il peso ti rispondevano "ma che ne so, sono domande da fare?".
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/8/2022, 06:30
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,587
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (C@te @ 29/8/2022, 21:16) 
Ringrazio Iddio che non devo comprare ora, anche solo per non dovermi più destreggiare tra annunci folli, tra cessi con ruote (mai cambiate dal 77 tra le altre cose) gente che si vantava di avere i documenti e le targhe della roulotte, fenomeni che non mettevano due righe due di descrizione dell'articolo in vendita (per non parlare di foto che mostravano veri cessi da prendersi il colera attraverso lo schermo) e se li chiamavi per chiedere cose banali tipo il peso ti rispondevano "ma che ne so, sono domande da fare?".

Non ne parliamo, ormai online si trova gente che non ragiona. Per non parlare della maleducazione!
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/9/2022, 17:58
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,580

Status:


CITAZIONE (Checcocorse @ 30/8/2022, 07:30) 
CITAZIONE (C@te @ 29/8/2022, 21:16) 
Ringrazio Iddio che non devo comprare ora, anche solo per non dovermi più destreggiare tra annunci folli, tra cessi con ruote (mai cambiate dal 77 tra le altre cose) gente che si vantava di avere i documenti e le targhe della roulotte, fenomeni che non mettevano due righe due di descrizione dell'articolo in vendita (per non parlare di foto che mostravano veri cessi da prendersi il colera attraverso lo schermo) e se li chiamavi per chiedere cose banali tipo il peso ti rispondevano "ma che ne so, sono domande da fare?".

Non ne parliamo, ormai online si trova gente che non ragiona. Per non parlare della maleducazione!

roulotte (spesso scritto pure sbagliato) tenuta benissimo. Poi nelle foto vedi le cacche di topo sui pensili
 
Top
view post Posted on 25/9/2022, 19:31
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (simogambaletto @ 25/9/2022, 18:58) 
CITAZIONE (Checcocorse @ 30/8/2022, 07:30) 
Non ne parliamo, ormai online si trova gente che non ragiona. Per non parlare della maleducazione!

roulotte (spesso scritto pure sbagliato) tenuta benissimo. Poi nelle foto vedi le cacche di topo sui pensili

Non solo ora, io cinque anni fa visitai due medio/grandi rivenditori del bolognese. (con li cito per carità di patria) Uno aveva, oltre al resto, il piano doccia nero di formiche vive,, nel secondo il wc era stato pesantemente usato. Chiaramente erano state ritirate e buttale lì ma il prezzo richiesto era da seminuovo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/9/2022, 19:44
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
184,844
Location:
Culla Bianconera

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 25/9/2022, 20:31) 
, il piano doccia nero di formiche vive,,

è una cosa positiva, significa che l'ambiente non è inquinato :lol:
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/9/2022, 19:45
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
276
Location:
Cuneo

Status:


Tuttavia il mondo è diviso in due parti, mezzo si vende, mezzo si compra...
 
Top
view post Posted on 25/9/2022, 19:47
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
184,844
Location:
Culla Bianconera

Status:


CITAZIONE (seiruote @ 25/9/2022, 20:45) 
Tuttavia il mondo è diviso in due parti, mezzo si vende, mezzo si compra...

chiaro, soprattutto se si ha fretta o si è neofiti o sprovveduti (non voglio passare per spocchiosa, ci son passata pure io ed ho rischiato di beccarmi certe trambate...)
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/9/2022, 20:45

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,303

Status:


Il mercato immobiliare è crollato drasticamente case a - 40% dall'acquisto iniziale, vabbè almeno la casa su ruote è stato un buon investimento 😅
 
Top
view post Posted on 25/9/2022, 20:55
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
184,844
Location:
Culla Bianconera

Status:


perché di case ne hanno costruite anche troppe, di caravan no :lol:
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/10/2022, 16:22
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,260
Location:
Torino

Status:


Ecco i motivi per cui non cambiero' mai la mia VS... :XD:
 
Top
33 replies since 29/8/2022, 15:16   918 views
  Share