Roulotte Antenate (Caravan) il forum

finalmente ho acquistato

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 28/8/2022, 04:04
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
3
Location:
castelfranco emilia

Status:


buongiorno a tutti voi ,ieri ho acquistato una bellissima roller green 390,a 1500 euro ma e da revisionare.
dentro e fuori e nuovissima rimessata sempre in garage chiuso ,e da 16 anni che e ferma ...
una domanda dopo 16 anni oltre alle gomme delle ruote ,devo sostituire anche i freni?
dovrei fare la revisione ma non ho la piu pallida idea di cosa guardano, sapete indicarmi voi cosa guardano attentamente?

la roller green e del 1992
 
Top
view post Posted on 28/8/2022, 05:23
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,585
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Ciao, auguri per la nuova arrivata. Per ciò che riguarda la revisione, almeno qui a Bari,controllano: pneumatici, numero di telaio e corrispondenza su libretto, luci, catadiottri laterali, freno di stazionamento e frenata dinamica. Presso altre motorizzazioni so che controllano anche i cartelli dei limiti di velocità e la targhetta VIN. Per adesso, fortunatamente, pare che nessuno controlli il peso.
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/8/2022, 07:20
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,697
Location:
BIELLA

Status:


I freni non vanno sostituiti, magari registrati, io farei controllare il repulsore del timone se una volta schiacciato ritorna da solo, sostituirlo costa 70€.
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/8/2022, 07:25
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
3
Location:
castelfranco emilia

Status:


Grazie per gli auguri...
Quindi non sono da cambiare?credevo che dopo 16 anni fermi con il freno a mano abbassato erano da cambiare
 
Top
view post Posted on 28/8/2022, 08:05
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


E lubrificare bene tutte le parti che richiedono grasso. In particolare i cavi bowden, che vengono spesso trascurati, ma che sono molto importanti.
 
Web  Top
view post Posted on 28/8/2022, 09:09
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (Albystefy @ 28/8/2022, 08:25) 
Grazie per gli auguri...
Quindi non sono da cambiare?credevo che dopo 16 anni fermi con il freno a mano abbassato erano da cambiare

abbassato che vuol dire ?
Ceppi staccati dai tamburi o in pressione sugli stessi ?
 
Top
view post Posted on 28/8/2022, 10:41
Avatar

AriGas

Group:
Amministratori
Posts:
9,231
Location:
Tavullia - PU

Status:


Potresti trovare un officina autorizzata x le revisioni per i mezzi pesanti che quindi faccia anche le caravan e fargli dare una controllata oltre che poi lasciarla per la revisione
 
Web Contacts  Top
6 replies since 28/8/2022, 04:04   149 views
  Share