Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Info su carrello tenda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/8/2022, 17:03
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
33

Status:


Ciao a tutti, vorrei acquistare un carrello tenda per andare in vacanza con la famiglia, volevo chiedervi un'informazione visto che sono totalmente inesperto, sarebbe la prima esperienza. Ma nel carrello tenda ci può stare qualcos'altro oltre alla tenda? Intendo attrezzature da campeggio. Grazie
 
Top
view post Posted on 18/8/2022, 17:21

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
602

Status:


Legalmente, sì. Fisicamente, dipende dal carrello, ma in genere molti prevedono un portapacchi. Poi devi valutare il rispetto del peso massimo a pieno carico
 
Top
view post Posted on 18/8/2022, 17:37
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
33

Status:


Le sedie, il tavolo e tutto il resto dove lo mettete?
 
Top
view post Posted on 18/8/2022, 18:16
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Ecco, noi ci facevamo stare tutto dentro e sopra mettevamo le bici, ovvero quelle che non mettevamo sul timone (in tutto 5)... il peso...noi sinceramente non sapevamo che ci fosse un limite...lo abbiamo scoperto leggendo il forum, quando ormai avevamo la caravan da un paio di anni :rolleyes: :rolleyes: .
 
Top
view post Posted on 18/8/2022, 18:27
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
33

Status:


Quindi comunque ci facevate stare tutto nel carrello, così sarebbe comodo. Ma avevate un carrello appendice o rimorchio?
 
Top
view post Posted on 18/8/2022, 19:19
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Lo spazio per caricare dipende dal carrello, in quelli rapidi che si aprono a libro ci metto poca roba, viceverda in quelli che si aprono sui due lati hai al centro un corridoio dove ci sta diversa roba, peso permettendo. Due esempi.
https://www.subito.it/caravan-e-camper/car...o-452041133.htm
https://www.subito.it/caravan-e-camper/car...a-450422646.htm
Primo con lo spazio al centro, nel secondo c'è un letto posticcio nello spazio giorno a destra che di fatto è il coperchio del carrello.
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/8/2022, 20:53
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
33

Status:


E che differenze ci sono tra quelli automatici e non?
 
Top
view post Posted on 19/8/2022, 08:12
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Quello automatico, o quasi, vedi il secondo, si apre a libro e spesso la tela è già agganciata alla base e al coperchio, aprendo è quasi pronto. Adatto a 2 persone, max 3. L'altro, vedi il primo, si apre e solleva il telaio, la tela è parzialmente legata e va poi picchettata a terra, più impegnativo e lungo da montare ma adatto a 4/5 persone. Per entrambi poi può essere agganciata una veranda con telaio da montare a parte. In alcuni la veranda è legata con una lampo e si monta a scelta, in altri è cucita alla tenda del carrello ed è obbligatorio metterla in opera. Io ne avevo uno come quest'ultimo, 40 picchetti, era impegnativo ma sopportava temporali anche forti. Lato negativo, va chiuso da asciutto, se bagnato inumidisce i materassi e devi asciugare il tutto.
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/8/2022, 08:43
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
33

Status:


Quindi io avendo due figlie piccole converrebbe comprare un carrello non automatico, non ne esistono di automatici per 4 persone?
 
Top
view post Posted on 19/8/2022, 09:00
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Dipende anche dalla vacanza che fai, pochi gg in un posto e muoversi, automatico, per dormire ci si organizza, vedi foto del secondo, se fai vacanza in un unico luogo per diversi giorni, meglio il primo. Per la seconda domanda, si ci sono, ne ho visti di olandesi splendidi ma difficili da trovare usati e nuovi costano come una roulotte.

Edited by antocar1 - 19/8/2022, 14:07
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/8/2022, 09:11
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Il nostro ultimo carrello era "venduto" per 6 persone, in realtà quando l'ultimo figlio è cresciuto (e quindi eravamo in 5 quasi adulti) gli abbiamo ritagliato un letto proprio nel corridoio, soluzione che è durata un paio di anni, però la grandissima veranda (se non ricordo male 5m x 4m) è stata quasi subito abbandonata da noi, perché molto bella e coreografica, ma impossibile da gestire per i viaggi molto itineranti che facevamo (mi ero innamorata proprio delle tendine che la arredavano, di cui ho utilizzato uno scampolo in caravan, in uso ancora adesso ^_^ ).
 
Top
view post Posted on 19/8/2022, 09:16
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
33

Status:


Che modelli consigliereste a una famiglia come noi composta da due adulti e due bimbe piccole? Lo useremmo per le due settimane di agosto e per qualche weekend sempre nel periodo estivo?
 
Top
view post Posted on 19/8/2022, 10:09
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,698
Location:
BIELLA

Status:


I carrelli categoria appendice sono più piccoli e leggieri , quelli rimorchio hanno molto più spazio. Il mio centralmente ci stava un frigo , sopra sedie e tavolo. Dentro aveva cassettiera, e 2 panche.

IMG-20220819-WA0002

Questo nel link era il mio
https://roulotteantenate.forumfree.it/?t=76376258
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/8/2022, 10:42
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
33

Status:


Bello! Mi piacerebbe uno così, che modello è il tuo? Altri modelli simili? Ho visto che qualcuno invece di montare la veranda monta un telo verde sopra a tutto e poi ci mette 2 pali tipo tendalino, è una buona soluzione?
 
Top
view post Posted on 19/8/2022, 11:09
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,698
Location:
BIELLA

Status:


Pegaso conver .é un rimorchio. É ottimo anche per la schiena perché ha le doghe La cassa davanti l'avevo fatta io per corde prolunghe e picchetti.

Questa è un ottima occasione .
Non troppo distante da te.
www.subito.it/caravan-e-camper/car...ement-ad_detail

Edited by luigi vs letizia - 19/8/2022, 12:14
 
Contacts  Top
53 replies since 18/8/2022, 17:03   1088 views
  Share