Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Campeggio Agropoli Paestum, Consigli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/6/2022, 16:16
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
162
Location:
Roma

Status:


Qualcuno può consigliarmi un bel campeggio a Agropoli, o Paestum? Cerco vicino al mare preferibilmente con pochi stanziali/baracche. Non ho necessità di animazione per bambini.
Mi basta ombra e bagni puliti
 
Top
view post Posted on 21/6/2022, 17:06
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,761
Location:
Torino

Status:


Ho usato spesso quella zona per spezzare il viaggio quando andavo in Calabria o Sicilia e ricordo che erano tutti pieni zeppi di stanziali e tra l'altro particolarmente rumorosi; però sono un pò di anni che non frequento più il sud con la roulotte..........può essere che le cose siano migliorate
 
Top
view post Posted on 21/6/2022, 19:02

Stanziale

Group:
Member
Posts:
402
Location:
Bologna

Status:


Ciao, sono stato all'area di sosta/camping del Villaggio Arco delle Rose ad Agropoli. Posto molto pulito ed ordinato anche se non di lusso, piazzole sul mare, lido a due passi dalla roulotte e villaggio turistico attaccato. Non conosco i termini attuali perchè ci sono stato qualche anno fa ed erano alla prima stagione ma sono stato molto bene.

Edited by Ilnat - 22/6/2022, 22:24
 
Top
view post Posted on 21/6/2022, 22:05
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,697
Location:
BIELLA

Status:


L'anno scorso sono andato a pestum, i campeggi non sono diretti sul mare, e un paio sono su una foce.
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/6/2022, 12:13
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
162
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Ilnat @ 21/6/2022, 20:02) 
Ciao, sono stato all'area di sosta/camping del Villaggio delle Rose ad Agropoli. Posto molto pulito ed ordinato anche se non di lusso, piazzole sul mare, lido a due passi dalla roulotte e villaggio turistico attaccato. Non conosco i termini attuali perchè ci sono stato qualche anno fa ed erano alla prima stagione ma sono stato molto bene.

Ho chiamato, risposta "solo camper, la spiaggia ha vincolo paesaggistico e possiamo ospitare solo camper, no roulotte". mi sembra una caxxata, e comunque folle che non accettano roulotte
 
Top
view post Posted on 22/6/2022, 17:25
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,585
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (ferdinando77 @ 22/6/2022, 13:13) 
]
Ho chiamato, risposta "solo camper, la spiaggia ha vincolo paesaggistico e possiamo ospitare solo camper, no roulotte". mi sembra una caxxata, e comunque folle che non accettano roulotte

Qualche anno addietro, a Bolzano, in un campeggio hanno detto no motociclette, in italiano molto stentato....Il bello è che dietro di noi c'era un crucco in moto e lo hanno fatto entrare!
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/6/2022, 14:32
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
233
Location:
Parma

Status:


Questo l'abbiamo usato come tappa di 8 gg durante la discesa in Calabria. Molto vicino a Paestum. Buon ristorante. No animazione propria. Splendida spiaggia collegata direttamente.
Ottimi servizi e pulizia. No stanziali (inizio giugno).

Camping Athena
0828 851105
https://maps.app.goo.gl/LJEv1EgHPvyYwSV7A
 
Top
view post Posted on 23/6/2022, 14:57
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
162
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (dani4010 @ 23/6/2022, 15:32) 
Questo l'abbiamo usato come tappa di 8 gg durante la discesa in Calabria. Molto vicino a Paestum. Buon ristorante. No animazione propria. Splendida spiaggia collegata direttamente.
Ottimi servizi e pulizia. No stanziali (inizio giugno).

Camping Athena
0828 851105
https://maps.app.goo.gl/LJEv1EgHPvyYwSV7A

Ottimo era uno di quelli che stavo guardando
 
Top
view post Posted on 23/6/2022, 20:13
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Ciao, conosco un campeggio: "Il villaggio dei pini".
Ha uscita diretta in spiaggia, con 5 minuti di bicicletta sei ai fantastici templi greci di Paestum.
Poi ha un ristorante un pò spartano ma fa delle pizze e dei piatti di pesce straordinari!
Ci siamo stati 2 estati e per noi (famiglia con 3 bimbi) è un caso quasi unico in quanto cerchiamo sempre luoghi e zone nuove, ma questa zona ne vale la pena, e non dimenticate le mozzarelle fresche dei caseifici limitrofi.
 
Top
view post Posted on 28/6/2022, 18:40
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
162
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (dani4010 @ 23/6/2022, 15:32) 
Questo l'abbiamo usato come tappa di 8 gg durante la discesa in Calabria. Molto vicino a Paestum. Buon ristorante. No animazione propria. Splendida spiaggia collegata direttamente.
Ottimi servizi e pulizia. No stanziali (inizio giugno).

Camping Athena
0828 851105
https://maps.app.goo.gl/LJEv1EgHPvyYwSV7A

Grazie mille!
Le recensioni mi sembrano buone. Dalle foto però sembra che abbiano poca ombra. Alberi molto giovani.
 
Top
view post Posted on 29/6/2022, 20:07
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Ciao,
in realtà ha alcune piazzole più assolate vicino alla spiaggia, ma per il resto è ombrato, anche il nome poi "villaggio dei pini".....
quando siamo andati davano anche animazione, canoe e mini corso di barca a vela compresi; non so ora.
Buona vacanza!!!
 
Top
view post Posted on 29/6/2022, 20:16
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
162
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Gianfranco Barbero @ 29/6/2022, 21:07) 
Ciao,
in realtà ha alcune piazzole più assolate vicino alla spiaggia, ma per il resto è ombrato, anche il nome poi "villaggio dei pini".....
quando siamo andati davano anche animazione, canoe e mini corso di barca a vela compresi; non so ora.
Buona vacanza!!!

Si, alla fine mi sono diretto al camping dei pini. Bella pineta. Ottima ombra. Bagni un pò vecchiotti, ma dignitosi. Vediamo domani come saranno. Per ora direi tutto positivo. Chiaramente siamo passati a prendere 2 mozzarelle da Vannulo, il top mondiale delle mozzarelle...c'era un pullman di giapponesi in gita
 
Top
view post Posted on 29/6/2022, 20:28
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Mi fai venire l'acquolina in bocca.....
e un pò di invidia visto che ci tocca lavorare.....
 
Top
12 replies since 21/6/2022, 16:16   289 views
  Share