Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Vendo Lander Graziella 401 imm. 1982

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2022, 23:20
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Salve a tutti, sono Giulio Milion, abito a Trieste, e mi rivolgo al Vostro sito perchè ritengo sia il più qualificato per trattare questi argomenti. Ero a suo tempo iscritto (non ricordo con che nome)ma poi sono stato escluso causa inattività. Possiedo questa caravan dal 1983 ed ho deciso di cambiarla perché la prossima dovrà ospitare anche 3 nipoti. Qualche anno fa è stata completamente restaurata con:
- revisione telaio, freni, tamponi delle sospensioni e gancio traino di sicurezza presso off. Alko di Verona
- sostituzione di tutte le finestre e dell'oblò e relative guarnizioni
- sostituzione cerniere porta
- rifacimento impianto gas ed elettrico e sostituzione trasformatore
- sostituzione frigorifero con un WAECO a compressore (12 V)
- sostituzione pneumatici
- rifacimento di gavoni e pensili in compensato marino rispettando il disegno originale
- aggiunta sul timone di un attacco per movimentatore esterno telecomandato e dotato di batteria autonoma marca "Camper Trolley"
- riverniciatura completa con vernice bicomponente per imbarcazioni
- in dotazione tendalino + veranda completa
- rivestimenti cuscini in parte rifatta
- il "bagno" che, date le sue dimensioni minime, risultava inutile, era stato sostituito già molti anni fa con un armadio, portando a 2
gli armadi presenti e mettendo un wc portatile in un gavone dedicato. Non esiste riscaldamento.
La roulotte è sempre stata ricoverata sotto una tettoia, il peso omologato è di 550 kg e la revisione è valida fino a novembre 2022. Non ci sono infiltrazioni.
Per tutto quanto descritto, compresi gli accessori, il prezzo è di 3.000 €.
Chi è interessato o desideri maggiori informazioni, può mandarmi una mail all'indirizzo: [email protected]
Vi ringrazio per l'ospitalità e vi saluto cordialmente

GRAZIE A QUESTA INSERZIONE LA ROULOTTE E' STATA VENDUTA - GRAZIE A TUTTI

_DSC7413
_DSC7414
_DSC7429
_DSC7418
_DSC7419
_DSC7424
_DSC7428
_DSC7430
_DSC7431
_DSC7432

Edited by Giulio Milion - 28/5/2022, 19:07

Attached Image: Esterno

Esterno

 
Top
view post Posted on 16/5/2022, 09:27
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Per curiosità, ma in origine era una bicolore?

P.S.: La disposizione di questa 401 è la mia preferita.
 
Web  Top
view post Posted on 16/5/2022, 09:33
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,761
Location:
Carpi

Status:


Bella.. Vedo il bagnetto riservato a ripostiglio come i bicini.
 
Top
view post Posted on 16/5/2022, 09:48
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (teobubu @ 16/5/2022, 10:33) 
Bella.. Vedo il bagnetto riservato a ripostiglio come i bicini.

In realtà è parecchio diverso, nel nostro si entra, essendo un "bastiglio"! E' scaffalato sui tre lati, ma la zona centrale è libera e calpestabile, volendo si potrebbe utilizzare come spogliatoio :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 16/5/2022, 14:28
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Si esatto era bicolore, ma la parte inferiore era di un tristissimo colore ocra, per cui alla prima verniciata l'ho fatta bianca. La disposizione della dinette posteriore permette di stare seduti in 5 attorno al tavolo ripiegabile. Dato che se si opta per tenere il letto matrimoniale fatto, l'accesso ai gavoni posteriori è un po' difficoltoso, ho preferito trasformare il bagno in un armadio con quattro grandi ripiani e sotto uno spazio libero per scarpe e oggetti ingombranti.
Ciao a tutti
Giulio
 
Top
view post Posted on 16/5/2022, 14:53
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,762
Location:
Torino

Status:


Premesso non sono interessato all'acquisto della tua caravan, pur trovandola veramente bella e ben tenuta, sono invece incuriosito dal camper trolley; come ti trovi?
 
Top
view post Posted on 16/5/2022, 20:53
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Il Camper Trolley è stata l'unica soluzione possibile per questo tipo di roulotte in quanto le ruote sono da 12" e di conseguenza l'asse è piuttosto basso, inoltre lo spazio tra il pneumatico ed il passaruota è minimo. D'altra parte avevo assoluto bisogno di un movimentatore se ogni volta che volevo uscire di casa volevo evitare di chiamare in aiuto altre persone in quanto l'uscita dal giardino, dove la roulotte è posteggiata, è in curva e in salita.
L'utilizzo di questo movimentatore non è immediato in quanto bisogna ogni volta agganciarlo al timone (pesa parecchio) e poi bisogna fare attenzione che in salita deve spingere, altrimenti il timone tende a sollevarsi e i cingoli perdono la presa, ma basta farci un pò di pratica. Per il resto è molto robusto, può trainare 1500 kg, è dotato di una batteria interna al litio ricaricabile e di un telecomando che lo fa andare avanti, indietro e girare su sè stesso. E' ovvio che la sua efficacia dipende molto dalla compattezza del terreno e su asfalto o terra battuta se la cava benissimo. io l'ho comprato alcuni anni fa su Internet pagandolo 1200 €.
 
Top
view post Posted on 17/5/2022, 05:38
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,697
Location:
BIELLA

Status:


Bella roulotte complimenti buona vendita,e benvenuto
 
Contacts  Top
7 replies since 15/5/2022, 23:20   626 views
  Share